quote:Risposta al messaggio di brunobau inserito in data 06/11/2011 22:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E postaci qualche foto, in particolare della carrucola per il sollevamento![:D][;)] Grazie!id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/11/2011 00:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche tu puoi farcela devi allungare il braccio della chiave svita bulloni normalmente lo si fa usando un tubo idraulico in modo di avere cosi circa un metro di braccio
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/11/2011 07:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me interessa solo se quelli del carro attrezzi le sanno svitare loro [:D]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 07/11/2011 21:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono completamente d'accordo. Anch' io, pur avendo ruote di scorta su auto e camper non le ho mai sostituite da solo(esiste un reale pericolo lavorare in strada, sia con ruote destra che a sinistra, specialmente quando sei fermo di notte un tamponamento e' sempre in agguato...) e quindi il mio prossimo camper senza ruota di scorta. Se devo aspettare 24 ore per trovare un pneumatico chi se ne frega: la casa ce l' ho !
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 08/11/2011 16:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e se ti parte il traghetto per la corsica coem è successo a me sei contento se puoi cambiar la gomma presto e non perdere il traghetto (in estate poi un altro traghetto non lo trovi se non l'hai riservato) ?
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 08/11/2011 16:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pur rispettando la tua opinione credo tu abbia scritto un'enorma cavolata! ma scusa, mica fori dove vuoi tu! se ti capita in autostrada aspetti il mattino successivo? Sono d'accordo che cambiare la gomma sia pericoloso, ma lo è altrettanto aspettare un'ora in corsia d'emergenza quando in massimo 20 minuti sei di nuovo in marcia. Sempre che chi ti deve cambiare la gomma arrivi in un'ora... no, non sono d'accordo con questa teoria...
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 07/11/2011 21:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahah 230€! Con quella cifra mi son preso crick a pantografo da 2T(45€), chiave a croce(8€) e un set intero di chiavi della Pastorino in offerta(65€), e mi sa che mi pagherei anche gomma(~70€), cerchio(?) o una cena in pizzeria per me e morosa... W la convenienza, insomma... La prossima volta se resti a piedi per forature in zona trentino sud/valle dell'adige chiamami, per quella cifra ti risolvo il problema e ti do anche da mangiare.[:D][:D]
provato a vedere se si svita facilmente da sotto) e una copertura assicurativa che comprensa anche la foratura delle gomme. (Vittoria Assicurazioni cel'ha). Non ho mai provato e spero di non provarlo mai, ma si chiama il numero verde e si aspetta. Arriva il carro e cambia la ruota.
Così mi dicono
By By
E chi vò mal a mme adda murì stanott ai ttre quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/11/2011 16:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cavolata la stai dicendo tu. Sostituire una gomma in autostrada e'' la cosa piu' pericolosa che esista. L' assistenza in autostrada interviene immediatamente (naturalmente dipendentemente da altre emergenze) Io in auto quando ho forato in autostrada sono stato in grado di ripartire dopo massimo un' ora. Poui tutti possono dire la loro: il traghetto (preferisco perderlo che avere un incidente cambiando una gomma da camper...), la lingua (e qundo mai uno avventura in paesi come ungheria, polonia senza balbettare almeno un po' d' inglese?) comunque resto della mia idea: la ruota di scorta e' completamente inutile. Non me ne frega niente del tempo - se sono in vacanza posso aspettare. La salute e' mia e me la gestisco io.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 10/11/2011 18:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La salute e' mia e me la gestisco io.id="green"> che c'entra la ruota con la salute ? Nessuno ti obbliga a cambiar la ruota tu anche se l'hai a bordo...
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 10/11/2011 18:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei libero di fare come ti pare, ma immagino che il tuo riferimeno alla sicurezza sia dettato dal rischio di essere investito mentre cambi la gomma. Aspettare per 60 minuti qualcun altro che viene e ti cambia la gomma a mio avviso significa aumentare la possibilità che qualcuno ti salti addosso. Che tu sia dentro al mezzo ad aspettare i soccorsi, o fuori a cambiare la gomma, se ti salta addosso un autotreno la vedo molto dura sopravvivere, forse sarebbe meglio levarsi di mezzo il prima possibile. Considerata la remota possibilità che l'investimento accada la differenza la può fare solo il tempo in cui rimani "in panne" in corsia d'emergenza e a mio avviso con meno ci si rimane meglio è.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/11/2011 12:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo costi €30 una riparazione forse 10, 15 al massimo, ma tu andresti in giro con una gomma riparata poi gonfiata 4,5 atmosfere e magari con un mezzo che sfiora o peggio supera i 40 quintali? Io no, su quel mezzo c'è la mia famiglia e l' esplosione di uno pneumatico vorrebbe dire rischiare qualcosa di spiacevole, Quindi Di sicuro ruota di scorta al seguito e il kit se lo tengano per le utilitarie.[:D]id="size3">id="blue">