CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruota di scorta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/11/2011 alle: 15:25:52
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 13/11/2011  14:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gatto, rileggi dall'inizio il 3d, ti accorgerai che io sono pro gomma di scorta dall'inizio. Il post sul kit di riparazione l'ho messo solo per completezza d'informazione, in modo tale da far sapere a cosa si va in contro. Per il discorso sicurezza hai completamente ragione, ma io prima di arrivare alla sicurezza mi fermo a cambiare la gomma con una di scorta, e me la cambio io, così in 20 minuti sono ripartito in tutta sicurezza. il detto della canzoncina " la macchina del capo ha un buco nella gomma, ripariamola col chewingum, la lascio ai bambini dell'asilo"
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 16:40:13
E' sicuramente un problema, che, indipendentemente dall'allestimento della cellula, si puà presentare in fase di...intervento di emergenza [:0][8)] tanto che, consiglio, magari in periodi di tempo "NON sospetto" vedi Maggio, Luglio, Agosto ecc ecc, anche di Provare a montare le catene sul mezzo, di provare a smontare una gomma (meglio Tutte, mettendo un pò di grasso sui bulloni, sul filetto e sul cono[;)]), indubbiamente, i vicini, il "Pubblico" presente, penserà ad un attimo di follia, magari causato dal caldo [:D][:D][:D] ma, viceversa, fungerà da Palestra per conoscere il mezzo, scoprire difficoltà, scoprire trucchi e/o "furbate", che in caso di di necessità, possono rivelarsi Fondamentali ed in grado di cambiare la sorte di un guaio... che ricordo a tutti, per la Legge di Murphy, accadrà, di notte, in inverno, in una strada senza corsia di emergenza, in giornata piovosa, con il vento, con la <Moglie in crisi di panico Ululante (alla Luna... si intende [:D]), mentre i figli piangono singhiozzando... insomma un'appendice a "Non aprite quella porta" oppure "A volte ritornano" ecc ecc [:D][:D][:D] scherzi a parte, proviamo, quando abbiamo tempo e le condizioni ce lo consentono, ad intervenire [;)] Poi, anche io, sono Contrario ai Kit di riparazione, una danno grave (fessurazione, danneggiamento del fianco) SOLO la sostituzione dello pneumatico, garantisce il prosieguo del viaggio [;)] l'Aci, anche se interviene prontamente, e sarà in grado di sostituire lo pneumatico (lo trova in magazzino) lo farà pagare a PESO D'ORO, anche se vecchio e ... sconsigliabile da montare, sapendo (anche senza premeditazione) che in quelle condizioni ... o così o ... Pomì [;)] e anni di occulata gestione economica ... si infrangono in uno ... pneumatico [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] [;)] Ciao Gianfranco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 17:07:11
a cambiare le gomme del camper da se con un crick magari piccolino non c'è pericolo di fare la fine del topo schiacciato sotto il camper ?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 17:12:26
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/11/2011  17:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche mettendo MALE il Crik originale, andandoci sotto .... esitono ( ed io li uso e li porto con mè [;)]) dei Martinetti Idraulici, con opportuno adattatore (da farsi realizzare in officina, ad Hoc[;)]), al mezzo che nello specifico, deve sollevare in sicurezza [:D][:D][:D][:D] sempre per la stessa Legge di Murphy, il fondo sarà, in terra, non piano, ed estremamente...cedevole [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Pensiamoci prima...dopo, è inutile[;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 13/11/2011 alle 17:13:52
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 13/11/2011 alle: 17:39:52
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/11/2011  15:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come potrai ben capire seguo il 3D dalla sua nascita, quindi sono pienamente conscio della tua propensione ad avere a bordo la ruota di scorta. Il mio è un puro atto di enfatizzazione![:D] Per quanto riguarda l'allenamento io mi cambio da solo da anni le ruote estive con quelle invernali a tutti e tre i miei mezzi (2 macchine e il camper) appunto con l'ausilio di un cric idraulico a bottiglia e una bella leva per i bulloni che serro a dovere con l'apposita dinamometrica o torsiometrica che dir si voglia. Non per vanto ma perchè sò come l' ho fatto[;)] IO.id="size3">id="blue">

Modificato da gatto70 il 14/11/2011 alle 22:08:39
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/11/2011 alle: 23:33:54
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/11/2011  17:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esitono ( ed io li uso e li porto con mè ) deiid="green"> Martinetti Idrauliciid="red"> non hai una foto o un link dei martelletti ?
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 14/11/2011 alle: 23:41:43
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/11/2011  23:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccoti servito Sergio:id="size3">id="blue"> http://www.ebay.it/itm/180741778539?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_4080wt_1137 [:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/11/2011 alle: 23:58:02
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 14/11/2011  23:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah è un crick [:)] io credevo qualche altra diavoleria.... [:I]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 15/11/2011 alle: 18:27:36
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/11/2011  23:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Italiano questo è un martinetto idraulico adibito a cric, puoi usare propriamente entrambe le parole! Ha gli Svizzeri... Sergio non prendertela, scherzo ovviamente!id="size3">id="blue"> [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link