[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di marcone62 inserito in data 06/09/2012 15:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo lo puoi fare nel paesi "industrializzati" Prova a pensare cosa succede se fori in un paesino disperso dell'Ungheria dove nessuno conosce l'inglese e non ti prende nemmeno il cellulare Forse conviene avere la ruota di scorta, un buon crick e una discreta chiave per svitare la ruota. Ciao[:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/09/2012 15:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ci ho pensato xche già si era discusso in altro forum di questa opportunità. X ora nn faccio viaggi in quei paesi e nemmeno viaggi avventurosi tipo africa, asia; certo quando potrò permettermi un opportuità simile di ruote me ne porterò anche 2... Fin che giro in Italia e paesi più industrializzati del nostro viaggio senza.
quote:Risposta al messaggio di marcone62 inserito in data 06/09/2012 15:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, anche io parte il 18 per Barcellona e non me la porto però dovessi andare in Ungheria....[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/09/2012 14:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alvaro Pensavo ad un portabici con qualche modifica per fissare la ruota ed evitare eventuali furti, infondo c'è gente che circola con quattro bici appese dietro. Resta il problema di sollevare la ruota, ma a tirarla su dovrebbe pensarci il gommista[;)], e a farla scendere una grossa mano me la dà la forza di gravità. Gianpiero
Yul Brinner was a skinhead
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 06/09/2012 16:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ho il portapacchi sul tetto,ma anche se lo avessi, come farei a tirare su una ruota sul tetto. Ciao. Gianpiero
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 07/09/2012 17:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Posso darTi un consiglio...la Dinamo, NON portarLa [;)][;)][;)][;)] Saranno Almeno 40 Anni che...NON la Monta più nessuno, se NON le Biciclette, le Bici da Nonnetto per Città [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 07/09/2012 17:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono 17 anni che giro con il camper,ho sempre avuto la ruota di scorta e non ho mai forato....almeno fino a quest'anno [}:)]. pare semplice, ma all'estero non e' cosi istantaneo - foratura-gommista-ripartenza. ho forato in croazia, mentre entravo in un campeggio devo aver preso un sasso e la gomma di un anno di vita si e' aperta sul lato e staccato un tassello. per cominciare ho sostituito la ruota con quella di scorta,che era sotto il camper da 7 anni[xx(],poi sono andato alla ricerca di un gommista contattando la reception.pensavo di essere fortunato ad essere in un campeggio, ma questi hanno chiamato uno che e' venuto a prendere i dati della gomma,il giorno dopo e' tornato a dirmi che della stessa marca non c'erano e quelle che si potevano avere, bisognava aspettare 4 giorni. ho aspettato e dopo 4 giorni e' tornato a dirmi che le gomme erano arrivate. risultato finale: 4 giorni in campeggio = 180€ 2 pneumatici = 245€ parcella per aiuto = 30€ il vantaggio e' che la mia ruota di scorta ora ha un'anno di vita (ho montato la sopravissuta,quella vecchia l'ho buttata) e ho capito che non solo la ruota di scorta e' utile,ma anche che non deve essere trascurata. ciao
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/09/2012 18:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nelle bici l'alternatore viene montato prima che sulle macchine, infatti quella che tutti chiamano "dinamo", è un lui[:0] è un alternatore a magneti permanenti. Gianpiero
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 08/09/2012 22:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senti senti senti.. l'hai cambiata in meno di mezz'ora non e' che se nella malaugurata sfortuna dovesse capitare anche me telefonadoti verresti a sostituirmela ,magari ti offro un caffe , vabbe anche con un cornetto.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]