CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruota di scorta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 08/09/2012 alle: 22:27:44
ciao Elio! se calo sotto i 25 minuti ci scappa anche un maritozzo [:D][:D] ! Ho perso poco tempo un po' perche' sono del mestiere ( poco) e poi avevo smontato recentemente per cartarlo e riverniciarlo il supporto completo della ruota di scorta,quindi era lubrificato altrimenti i tempi si allungano un po'. ciao stefano
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/09/2012 alle: 22:44:37
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 08/09/2012  22:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meno male che sei del mestiere ,perche' senz'altro approfittero di te differentemente , perche' mi hanno offerto se andra' in porto .. aprire un officina per assistenza PIAGGIO veicoli commerciali .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 10:29:40
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 07/09/2012  23:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] E' Vero, NON ha spazzole e nessun collattore...è un alternatore... ma dato che...il Vox Populi la chiama "Dinamo"...mi piaceva come...idae e paragone[;)] [:D][;)] Ciao Gianfranco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 09/09/2012 alle: 14:28:20
A proposito di gomme bucate e sf....ortuna, racconto la mia esperienza In molti anni di camper ho bucato solo una volta. Era il luglio del 2008 e mi trovavo con il mio precedente camper in un paesino a circa 1000 metri di altezza perso nel cuore dell' Epiro (Grecia). Cercavo delle gole che mi avevano descritto bellissime: mi infilo quindi in una strada ampia ma non asfaltata. Dopo circa 5-6 chilometri di salita in mezzo al bosco, si buca la gomma posteriore destra (in realta' c'e' un vero e proprio taglio). Pazienza, penso, ho la gomma di scorta (fornita di serie su quel camper). Metto il crick sotto il camper, ma ad un certo punto con la chiave in dotazione non riesco a sollevarlo (scopriro' poi che la chiave non c'entrava niente; semplicemente il crick fornito, quello di serie del ducato furgone, non era assolutamente adatto). Per fortuna ho lo scooter: lo tiro giu' e vado al paesino per cercare una chiave piu robusta; niente da fare, bisogna andare alla cittadina piu' vicina, che si trova 30 chilometri circa a valle. Vado, trovo la chiave, rientro. All' arrivo mi viene incontro l' amico che viaggia con me e che e' rimasto a guardia del camper, dicendo che nel frattempo si e' sgonfiata anche la gomma anteriore destra! (anche qui c'e' un taglio). A questo punto non posso far altro che chiamare Europassistance (fortuna che ce l'ho): prendo il telefono, non c'e' copertura! Rimonto sullo scooter e scendo di nuovo al paesino: qui c'e' copertura ma intanto comincia a farsi buio. Chiamo Europassistance e spiego la situazione. Dopo qualche minuto mi richiama la gentile signorina - in verita' molto cortese ed efficiente - informandomi che nelle vicinanze non e' disponibile un carro attrezzi idoneo per il camper e quindi avrei dovuto attendere il giorno successivo. Trascorriamo la notte tra i monti con il camper coricato su un lato. L' indomani arriva il carro attrezzi e ci porta alla cittadina vicina da un gommista presso il quale Europassistance e' riuscita a far arrivare una gomma per furgone (in Grecia e' (era) molto difficile trovare gomme per camper). Fine dell' avventura. Fortuna che in quel viaggio non c'era mia moglie con me [:D] Morale della favola: 1) almeno quando si va all' estero e' sempre opportuno portarsi una gomma di scorta (al limite il solo pneumatico); 2) verificare a casa che il crick in dotazione e' in grado di sollevare il camper 3) meglio di tutto una polizza assicurativa nella quale sia espressamente prevista la sostituzione del pneumatico.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/09/2012 alle: 14:58:19
naturalmente io da meccanico ho istallato la ruota di scorta dentro il garage del camper ho sostituito la chiave di ferro in dotazione della Fiat con una professionale leva e bussola da 3/4. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link