quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 16/10/2013 22:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di baron65 inserito in data 16/10/2013 23:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?] Come dire che una gomma Tiene Perfettamente...solo perde un Pochino...[:0][:0][:0] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 17/10/2013 09:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se devi prendere la chiave ruote, ti consiglio questa:
o simili.
Per svitare la allungo e fa una buona leva, per avvitare la tengo corta così non si rischia di superate la coppia prescritta (non mi porto in camper la dinamometrica). Casomai meglio comperare una bussola di marca a parte perchè quella a corredo mi convince poco.
Per la ruota confermo che non ne farei mai a meno, ma da me era di serie.
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Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/10/2013 14:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu con quella sei riuscito a svitare [:0]? A me sfugge sempre la presa sul dado e involontariamente do certi ****otti tutto intorno da spellare completamente le nocche [B)] In 25 anni per fortuna mi è capitato solo due volte di forare ma se non avessi avuto con me una chiave a croce con due pezzi di tubo Innocenti che mi porto dietro da usare come leve, e forzando con tutte e due le mani contemporaneamente, non avrei mai svitato i dadi stretti con la pistola dal gommista [:(!]. Anche sulle auto porto sempre chiavi a croce [8D] Inoltre entrambe le volte al posteriore destro col kit non sarei di certo riuscito a ripartire, non erano buchini, magari con ancora dentro il "colpevole" ma piccoli tagli e non credo proprio che il contenuto del kit mi sarebbe stato di grande aiuto. W la ruota di scorta [:p]! Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 17/10/2013 16:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo ammettere che la ho usata sull'auto dove ha funzionato bene, ma non ancora nel camper. Comunque il mio gommista usa la pistola solo per avvicinare e poi da l'ultima stretta sempre con la chiave dinamometrica. Penso che se le colonnette vengono serrate con la coppia giusta, dovrebbero svitarsi senza troppi problemi. E' anche da dire che vengono svitate due volte all'anno al cambio pneumatici stagionale, forse se sono avvitate e mai mosse da molti anni potrebbe essere più difficoltoso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 17/10/2013 09:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che ti sbagli,ho un camper nuovo e con il kit gonfia e ripara(compressore e sigillante) in dotazione c'è anche il crik e la chiave per i bulloni ruota.Parlo di fiat, non so le altre case. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/10/2013 21:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fossi in te una prova la farei, è vero comunque quello che dici sul fatto di andare a operare, eventualmente, su bulloni stretti già da un pò, rispetto a quelli stretti di recente. Nel mio caso, non montando mai pneumatici invernali, gli unici svita-avvita si verificano solo alle inversioni e sostituzioni, e quando passano diversi mesi un piccolo "inchiodamento", forse dovuto agli agenti atmosferici nel frattempo intervenuti, si verifica quasi sempre. Ti posso dire che nel mio caso, sulle auto mi è sempre stata sufficiente la semplice chiave a croce (quella a L non la "digerisco" granchè...[:D][:D][:D]), sul camper se non avessi avuto le due prolunghe per far leva, rimediate proprio a seguito di prova preventiva (fallita) fatta con la sola chiave a croce, sarei ancora lì a sudare e smoccolare...[:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 18/10/2013 08:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, dovrei fare una prova "a freddo". Comunque imbucata nel garage del camper, da qualche parte ho anche la chiave a croce della Usag. Inizialmente anch'io ho sempre guardato la chiave a L allungabile con diffidenza, reputandola una cineseria (che in effetti è) , ma provandola mi sono ricreduto. Solo la bussola reversibile la ho eliminata e preso una di quelle buone a 6 facce come dice giustamente Salito. Un episodio: anni fa forai con una Mercedes G , con ruotone da 16" avevo la chiave a croce, ma se ho voluto mollare le colonnette, ci ho dovuto infilare la barra di traino, tirare come un orco, e quando hanno mollato sembrava una fucilata. Ma li le ruote erano su da qualche anno, e allora non c'era l'uso di stringere con la dinamometrica. L'unico problema del camper è il peso. Una volta avevo sempre su una barra rigida di traino da 2m, con possibilità di usarla anche come leva, ma causa peso eccessivo ora non la porto piu. Se non ci fosse il problema del peso, sai che attrezzatura mi porterei appresso! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/10/2013 08:18:30 (> io ho questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lidl-service.com/cps...
a corredo ci sono delle bussole esagonali nere, però appena vedessi che le facce tendono ad arrotondarsi, le sostituisco con quelle professionali che indichi tu. Meglio cambiare la bussola che rovinare l'esagono delle colonnette. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/10/2013 09:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Eh...già, 6 "fucilate" per liberare una ruota, se non avessi avuto quelle due "canne" (Innocenti) supplementari... avrei fatto... cilecca [:D][:D][:D] Ho ridotto e medito ancora di ridurre tutto il riducibile (peso), ma certe dotazioni "vitali" credo le terrò, tra l'altro, all'occorrenza, altro che mazze da baseball... [B)][:D][:D][:D] Ciao, Corrado