quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 12/12/2013 09:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ti hanno estorto o tu hai voluto fare una offerta ? io ho sempre saputo che si fa domanda alla MC di verificare se nel date-base del ministero sono depositate altre misure di pneumatici su tale modello di vettura se si si pagano le marche da bollo e opla'' P.S. mi spiace ma è cosi con cerca troverai che lo avevo già detto varie volte
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/12/2013 10:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo la situazione è diversa. Pur essendo le ruote sul database delle equivalenti, circolari ministeriali impongono che, per il montaggio delle ruote e la relativa trascrizione sul libretto ci sia il NULLA OSTA della casa costruttrice dell'auto o che comunque un'auto dello stesso tipo sia già stata omologata in tal senso; questo va provato appunto con la copia del libretto che lo dimostra. Non ci sono altre scappatoie che regalare 160 euro al concessionario.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/12/2013 16:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di spendere ho verificato, per vie non ufficiali, il database e quelle ruote non risultavano trascritte. Erano montate sul modello precedente della RAV4. Ora risultano trascritte, quindi la procedura è più semplice; la fotocopia del libretto serve per non far scomodare i signori della motorizzazione a fare la ricerca.
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 12/12/2013 18:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi risulta che le mie ruote siano antiforatura. L'auto, essendo "crossover" è dotata di kit di riparazione, ma anche di martinetto e chiave di smontaggio. Credo che i modelli 2WD esistano ancora; non lo so perchè non li prendo in considerazione. Ormai sono abituato alla trazione integrale. poichè la guido da circa trent'anni, e mi trovo male con un'auto a due ruote motrici.