salve a tutti.
Ieri volevo controllare-gonfiare le gomme del Nemho 58.
tutto ok con le ruote davanti mentre ho un problema non da poco con le gemellate.
La ruota interna ha una prolunga che esce diritta verso l'esterno e si gonfia bene.
La ruota esterna invece ha la valvola che punta verso l'interno: ho provato a inclinarla un pochino (per quanto lo consente la "flessibilità" della valvola) sia per portarla all'interno del cerchio (impossibile) sia verso l'esterno.
In questo caso si riesce ad arrivarci infilando il tubo gonfiagomme tra le due ruote ma il problema è che con le dita non riesco a spingere il tubo sulla valvola.
Mi ricordo che sul vecchio Superbrig questa valvola aveva una prolunga a gomito che facilitava le cose.
Vi chiedo, cari colleghi, sapreste indicarmi:
1) dove reperire un raccordo a 90°
2) in alternativa un tubetto da usare come prolunga volante per il gonfiaggio che abbia il raccordo a 90°
Grazie e buona giornata a tutti!
carpe diem
Ciao
Chiedi al tuo gommista di fiducia che ha i raccordi per le gemmellate cosi non avrai più difficolta a gonfiarle.
Ciao da Christian
Dodge Cobra 1976 8V 5.9cc
Assolutamente in ottone,e già che ci sei sostituisci le prolunghe delle interne (che in prima dotazione sono quelle bianche di plastica) con altre di gomma e ottone e con staffa di fissaggio al cerchio esterno!
..prima in Camper poi in Vespa...
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.