Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
In risposta al messaggio di giomiller del 13/04/2016 alle 17:41:43
grazie per ora... Io ho avuto problema gomma con camper preso 2 anni fa circa (agosto 2014) ma precedentemente era stato fermo per parecchio tempo (23mila km in 9 anni e gomme già cambiate una volta, attulamente 37 mila).Avevo in mente di cambirale qs estate ma.....per forze superiori cambiate al volo durante vacanze pasquali Vorrei continuare a muoverlo ogni 3 settimane (prese Michelin Agilis camping 215/70 R15 109 Q M+S, maggiore del 106 richiesto e non 205/70 R15 come era possibile da libretto) ma volevo essere sicuro che 3 settimane fosse un tempo accettabile di sosta ed inoltre non so il discorso parcheggio su erba è critico non essendoci nessun isolamento Insomma...se basta muoverlo ogni 3 settimane..risparmio un po di soldi sul rotile :) gio_miller
Sì, io infatti li ho usati solo in quell'occasione. Io il camper l'ho lasciato fermo anche per più di 3 settimane senza alcun problema.
In risposta al messaggio di giomiller del 13/04/2016 alle 17:41:43
grazie per ora... Io ho avuto problema gomma con camper preso 2 anni fa circa (agosto 2014) ma precedentemente era stato fermo per parecchio tempo (23mila km in 9 anni e gomme già cambiate una volta, attulamente 37 mila).Avevo in mente di cambirale qs estate ma.....per forze superiori cambiate al volo durante vacanze pasquali Vorrei continuare a muoverlo ogni 3 settimane (prese Michelin Agilis camping 215/70 R15 109 Q M+S, maggiore del 106 richiesto e non 205/70 R15 come era possibile da libretto) ma volevo essere sicuro che 3 settimane fosse un tempo accettabile di sosta ed inoltre non so il discorso parcheggio su erba è critico non essendoci nessun isolamento Insomma...se basta muoverlo ogni 3 settimane..risparmio un po di soldi sul rotile :) gio_miller
Ciao,avevo preso i Rotile e li ho usati una sola volta perché in occasione della fiera avevo notato i piedini elettrici,non so dirti con certezza che col tempo la ruota non subisca nessuna ovalizzazione,ma a guardare come avvolgono il copertone sicuramente non sono inutili,anche se,secondo me lasciare il mezzo fermo 4/5 mesi senza mai muoverlo non ne giova di sicuro
In risposta al messaggio di giomiller del 15/04/2016 alle 08:07:55
Mi semrba di capire che sono utili sicuramente per ovalizzazione ma al tempo stesso muovere mezzo ogni 3 settimane è tempo buono... questione isolamento dal terreno? vale la pena per quello? gio_miller
Un'altra cosa molto importante è che se utilizzi delle culle, oltre a ridurre l'ovalizzazione, puoi tenere allentato il freno a mano. Altrettanto importante e spesso poco considerato, tenere tirato il freno a mano per tempi lunghi può portare a fenomeni deleteri a dischi e pastiglie, e nel caso limite all'incollaggio/saldatura.