quote:Risposta al messaggio di fabiomilena inserito in data 09/03/2013 18:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, e credo abbiano fatto una diagnosi dei codici DTC, Diagnostic Trouble Code, servono Proprio a Dare aiuto nella Diagnostica dei Codici di Errore, e vengono memorizzati nella centralina ECU (Engine Control Unit...) i meccanici, non essendo dei Maghi, ed essendo stata revocata loro la licenza d'uso della Sfera di Cristallo di Mago Merlino, per decaduti limiti di Royalty's , sono stati costretti, anche dai Numerosi ed Innumerevoli sensori e sistemi di gestione elettronica dei motori, ad usare questi sistemi diagnostici ! Così a distanza sarebbe come chiedere..."Come Stò io... ora ??" [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di fabiomilena inserito in data 09/03/2013 18:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero Tu abbia colto...il tono scherzoso, è poco utile... fare illazioni SENZA aver fatto una diagnosi come Deus comanda, in risposta, ora come ora, escluderla, a mezzo sistema Elettronico (da mappa) è...sconveniente ed inutile, essa và Prima ripristinata, e poi esclusa, NON sappiamo quale problema un'EGR possa avere, potrebbe NON chiudere, NON aprire, rimanere Intermedia, anche se si inibisce il controllo, la posizione della stessa potrebbe creare fastidio al funzionamento del propulsore, in taluni casi, portare al corto circuito il motore di comando e bloccare il mezzo ! Il lavoro, và fatto PRIMA che le Vacche scappino dalla stalla, NON dopo... [;)][;)][;)] Ma Nessuno ci dice che sia l'EGR la causa, anzi ! io propenderei per, Filtro Gasolio o supporto, oppure per Filtro aria e/o MAF, o Pressione Turbina e MAP (ed VGT...) ecc ecc... insomma...l'EGR è un problema, ma NON è La Causa dei Mali del Mondo ! [:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/03/2013 19:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E una anomalia che si presenta con una certa frenza su quel motore: quasi sempre dopo uno sforzo intenso e relativo aumento delle temperature motore....essendo una anomalia "random" (le ho viste tutte quelle citate da Gianfranco ma purtroppo nessuna ricorrente al punto da dare sospetti su una causa in particolare) se non viene ripetuta e mantenuta in permanenza la causa, la spia si spegne dopo una quarantina di di cicli avviamento motore...almeno sui 4/5 mezzi che ho visto/vedo io.... Parere personale. Dodo Cattiveria personale: questo succede perchè non si fanno più le centinaia di migliaia di KM di test di prova prima del lancio: basti ricordare che ci sono centinaia di software update applicati o meno a seconda della diligenza dell'assistenza e della frequentazione della rete dei vari marchi in occasione delle manutenzioni periodiche; e questo è un male che coinvolge tutti i marchi e qualcuno di questi ancor più di altri....non chiedetelo che non farò nomi![:D]
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 12/03/2013 08:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ps. stessi km