In risposta al messaggio di versilia420 del 21/08/2015 alle 11:52:46
salve a tutti vorrei avere un informazione la turbina del mio camper un ford 2500 non funziona all'improvviso accesa la spia motore e turbina ferma, informandomi con alcuni meccanici e internet mi hanno consigliato di puliretutti i tubicini dell'aria e controllare che l'asticina che fa aprire la turbina si muovesse, fatto questi controlli risultati positivi ...turbina non va....mi hanno detto che potrebbe trattarsi della valvola vestgates che immette aria alla turbina...secondo voi è possibile sia quella....grazie a tutti...buone vacanze Marco di Roma
Scusa, ma è Molto imprecisa e carente la Tua indicazione !
In risposta al messaggio di versilia420 del 21/08/2015 alle 12:55:48
Ciao Gianfranco grazie della tua cortese risposta ti spiego ho guardato la turbina funziona l'unica cosa ho notato che staccando il tubicino che manda l'aria a quella specie di asticella che serve per far aprire la turbinaesce pochissima aria ecco perche credo sia il wasgates volevo pulirlo senza dover smontare quasi tutto visto che dovevo partire domani....sei di roma tu Marco di Roma
Esce pochissima aria, perchè si tratta di...un circuito chiuso, ovvero, l'aria che arriva, sale di pressione, come nel circuito di sovralimentazione, e và a premere la membrana del Fungo di comando valvola Wastegate, che ha una molla di contrasto, quando la pressione sale e vince la molla pretarata, l'asta di comando si muove e apre la valvola WasteGate !

In risposta al messaggio di versilia420 del 21/08/2015 alle 13:15:41
Chi puo aiutarmi anche telefonicamente....domani vorrei partireeee....grazie Marco di Roma
Se NON c'è pressione....allora NON pompa la Turbina, o perde pressione da qualche parte !