CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sbrinamento specchietti retrovisori laterali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
zador67
zador67
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 13:48:52
salve ,vorrei chiedere se sia normale quando si aziona dall'interno lo sbrinamento degli specchietti laterali esterni faccia poco o nulla e dopo circa 5-10 minuti si disattivi la funzione in automatico ,gli specchietti incriminati hanno questa funzione sul mezzo e sullo specchietto stesso nello specchio si presenta solo una riga sottile scura in basso ad entrabi i vetri delle specchietto , ma in efficacia nn mi soddisfa questa funzione xchè percorrendo strade durante abbondanti nevicate con questa funzione attivata gli specchietti rimanevano coperti di neve senza un ben che minimo accenno di sbrinamento e pulitura...credete sia normale ,grazie

Modificato da zador67 il 29/12/2014 alle 13:55:21
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 29/12/2014 alle: 15:40:02
Da quello che scrivi,no!Sulla passat si sbrinano in pochi minuti e la funzione di sbrinamento dura fino al raggiungimento di xx gradi.Il fatto che si disattivino dopo 15'(i tuoi)penso sia dovuto al fatto che molti dopo aver schiacciato il pulsante se lo scordano(come lo sbrinamento del lunotto posteriore)e serve per non sprecare energia e credo a non rovinare le resistenze. Mi raccontava un vecchio camionista che ai suoi tempi si usava urinare su uno straccio e si passavano i retrovisori...non ho mai provato,ma in caso di necessità so di avere una possibilità in più Ciao Paolo.
zador67
zador67
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 15:58:24
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 29/12/2014  15:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capito ...quindi credo che al momento nn mi resta che urinarci sopra[:D] [:D]xchè credo ci possa essere un problema nell'impianto ,ho guardato dove sono tutti fusibili ma nn c'e ne uno specifico per questa funzione e mi sembrano tutti apposto ,il mezzo è un Renault master III serie 2500 150 cv anno 2008...

Modificato da zador67 il 29/12/2014 alle 15:59:29
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 29/12/2014 alle: 17:37:03
con gli specchi alti tipo bus ho difficoltà a urinarci sopra [:D][:D][:D] Bando alle battute, nel MH HYMER, appunto con specchi alti, per esempio lo sbrinamento è lento e non tanto soddisfacente, e toglie giusto la condensa molto lentamente, ma non certo asciuga il bagnato o tantomeno la neve. Nella Citroen Nemo (bella copia del Qubo [:D]) che ha mia moglie, invece sono efficacissimi, addirittura fumano e fanno subito evaporare anche le gocce d'acqua, e appoggiandoci la mano sono proprio belli caldi. Penso che molto dipenda da scelte del produttore, cioè se dotare di resistenze potenti o meno potenti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Inserito il 29/12/2014 alle: 18:07:40
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 29/12/2014  15:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> funziona bene anche stofinarci mezza mela o una striscia di tessuto legata al braccetto. evitate di farvi denunciare per atti osceni in luogo pubblico[;)][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 29/12/2014 alle: 18:12:49
Se invece che usare il Thetford si usa una bottiglia da 1,5 lt. e si tiene da parte il prodotto, potreste "trattare"tutti gli specchietti anche degli amici ![:D] Franco
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 29/12/2014 alle: 19:48:15
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 29/12/2014  13:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sò che mezzo hai, ma se è un Ducato è tutto nella norma, la temperatura prodotta dalla resistenza, e il tempo di accensione, fatto per non dimenticarlo acceso. Un saluto e buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link