In risposta al messaggio di cruiser del 17/04/2016 alle 14:31:48
Sto trattando con un potenziale acquirente del mio camper che mi ha chiesto informazioni sulla scadenza dell'impianto GPL. Mi sono accorto che non conosco la risposta esatta, perché la situazione è più complessa delsolito. La prima bombola ha stampata data di fabbricazione 2007 ed è stata installata nel 2008 insieme a tutto l'impianto, collaudo in MCTC il 03/07/2008. La seconda è stata aggiunta per avere più autonomia, è stata fabbricata nel 2008 ed è stata collaudata il 03/12/2008. In occasione del secondo collaudo ricordo che fu ricontrollato tutto l'impianto. Considerata la scadenza decennale, secondo voi l'impianto si può tenere fino al 2018 oppure va rifatto nel 2017 dato che c'è una bombola fabbricata 2007? Nella carta di circolazione ci sono solo le date del 2008... Grazie
Scusa, stai parlando impianto alimentazione motore o servizi?
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 17/04/2016 alle 16:37:15
Scusa, stai parlando impianto alimentazione motore o servizi? good office jordanbullon
Alimentazione motore, chiedo scusa per non aver specificato.
In risposta al messaggio di cruiser del 17/04/2016 alle 19:12:06
Alimentazione motore, chiedo scusa per non aver specificato. Riguardando la carta di circolazione ho notato che per la bombola a ciambella da 72 litri (l'ultima cho ho installato) è specificato che è solo per il motore. Per la bombola da 50 (cilindrica a doppia camera) non c'è questa precisazione. Comunque sono collegate solo al motore. Grazie
Se ho capito bene hai due serbatoi, uno del 2007, ma installato nel 2008, e l'altro installato anche lui nel 2008. Quindi devono essere sostituiti fine 2018, come dice suki74 esperto in revisioni, cosa non capisco, come abbiano omologato una doppia camera, in aggiunta ad un toroidale, su un impianto alimentazione motore. è capisco anche poco come faccia a funzionare bene un impianto di questo tipo...............Comunque le vie del GPL sono infinite
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 17/04/2016 alle 19:45:28
Se ho capito bene hai due serbatoi, uno del 2007, ma installato nel 2008, e l'altro installato anche lui nel 2008. Quindi devono essere sostituiti fine 2018, come dice suki74 esperto in revisioni, cosa non capisco, comeabbiano omologato una doppia camera, in aggiunta ad un toroidale, su un impianto alimentazione motore. è capisco anche poco come faccia a funzionare bene un impianto di questo tipo...............Comunque le vie del GPL sono infinite good office jordanbullon
Ottimo, grazie.
In risposta al messaggio di suki74 del 17/04/2016 alle 14:43:10
Se sulla carta di circolazione ci sono solo le date del 2008......chiunque rifarebbe il collaudo entro la fine del 2018 in mctc,
Grazie mille. La cosa mi tranquillizza perché vuol dire che l'impianto così com'é si può sfruttare ancora per due anni e mezzo abbondanti.