CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scaletta con rientro automatico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 12/07/2012 alle: 02:22:38
Ciao, nel mio CI Mizar 180 la scaletta di accesso alla cellula dovrebbe rientrare automaticamente all'accensione del quadro. Purtroppo però non lo fa. E' per caso uno di quesi problemi ricorrenti e qualcuno sa già dirmi dove andare a mettere le mani snza che mi spacchi la testa per cercare di capirlo? Grazie grazie [:)] Diego (IW3HPF).
15
dado128
dado128
25/02/2010 14
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:37:45
Ciao, nel caso mio ho risolto il problema con la semplice sostituzione del fusibile.
15
dado128
dado128
25/02/2010 14
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:46:08
Ciao, nel caso mio ho risolto il problema con la semplice sostituzione del fusibile.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 12/07/2012 alle: 10:30:07
Nel mio invece il problema era l'interruttore che si trova sotto lo scalino , quello che quando è aperto chiude un contatto,provandolo con un tester ho scoperto che era andato. ciao roberto
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/07/2012 alle: 11:19:07
anche a mè era l'interruttore sotto lo scalino...probabilmente era un pò inchiodato...è bastato muoverlo un pò ed ha ripreso a funzionare...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 19/07/2012 alle: 17:23:50
Rieccomi dopo un po' [:)] mi sono sdraiato sotto il mezzo e ho controllato, ma non c'è nessun interruttore di fine corsa per il movimento dello scalino (anche se quest'ultimo va a toccare il posteriore di una luce arancio sulla finacata, incredibile, ma le posizionano a caso??). Sembra semplicemente che l'elettronica controlli quando il motore va sotto sforzo e dopo poco, stacca. Ho allora smontato la centralina, ed ecco le foto: Ho controllato, ma l'unico 12V che arriva è quello del cavo rosso, sia che il quadro (motore) sia acceso che spento. Da dove dovrebbe arrivare il "segnale" del quadro acceso (che ha un nome specifico, mi aiutate anche a ricordarlo?) Altra domanda; a cosa serve quel cavo verde, lungo circa 1,5m che altro non fa che un loop e che era raccolto con un elastichino ormai rinsecchito? Diego (Iw3ilh).
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 19/07/2012 alle: 20:42:44
hai provato con un tester a vedere se arriva corrente al motorino quando premi qualche pulsante?
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 20/07/2012 alle: 09:41:00
Si, il sistema funziona perfettamente con i pulsanti, il problema è solo che quando accendo il quadro motore per mettere in moto, lo scalino non rientra automaticamente, cosa che dovrebbe fare.[:(] Diego (Iw3ilh).
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 20/07/2012 alle: 10:52:32
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 20/07/2012  09:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora è per forza un problema a D+...dovresti verificare se all'accensione arriva il segnale...ma non saprei aiutarti su quale colore sia sulla tua centralina(forse il grigio)...speriamo qualcuno di esperto sappia dirti qualcosa...
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 23/07/2012 alle: 11:28:51
Aggiornamento: I fili grigio e blu guardando la foto in basso a sx, sono per la luce in cellula. Blu e marrone uno sopra l'altro a destra del connettore sono per il motore. Resta da solo il marrone, che nella foto è leggermente coperto dal filo nero. Oggi provo a capire se quello è (anzi, dovrebbe essere) il D+. Ma non esistono gli schemi elettrici dei camper? Diego (Iw3ilh).
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 31/07/2012 alle: 23:21:34
Ma nessuno sa a che serve quel filo lungo verde? Diego (Iw3ilh).
15
fede10
fede10
05/11/2010 85
Inserito il 02/08/2012 alle: 14:31:27
Il D+ non dovrebbe centrare niente, io ho un mizar 180 e lo scalino rientra semplicemente girando le chiave di avviamento al primo click, se fosse collegato al d+ rientrerebbe appena andato il moto il motore. In questo momento sono in viaggio, appena mi fermo vedo di smontare il panellino di comando. Saluti Federico
13
massimogiammanc
massimogiammanc
04/08/2012 1
Inserito il 04/08/2012 alle: 19:12:15
salve,[8D] mi sono appena iscritto e saluto tutti, ho un mizar garage del 2001, ed all'improvviso la mia scaletta ha deciso di non rientrare più da sola, all'accensione del camper (bastava accendere il quadro) prima rientrava autonomamente ora non va più... ho una scheda diversa da quella in foto e spero possiate darmi qualche altro consiglio poiché non vi è alcun contatto di fine corsa da poter monitorare...[:(] massimo giammanco
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 07/08/2012 alle: 10:26:21
quote:Risposta al messaggio di fede10 inserito in data 02/08/2012  14:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 Federico, attendo trepidante (si fa per dire [:I]) Diego (Iw3ilh).
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 07/08/2012 alle: 12:01:46
quote:Risposta al messaggio di massimogiammanc inserito in data 04/08/2012  19:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sembra che stavolta stia a me darti il Benvenuto sul forum [:)] Purtroppo però non riesco, almeno per ora ad aiutarti. Speriamo che il buon Federico ci sappia dare delle buone nuove [^] Diego (Iw3ilh).
15
fede10
fede10
05/11/2010 85
Inserito il 09/08/2012 alle: 14:38:50
Scusate per il ritardo, ma sono in vacanza e mi sposto in continuazione. Ho smontato il mio quadretto di comando, i tuoi fili verdi sono uguali ai miei neri cioe' fanno solamente un anello, i fili di comando della luce sono 3 (e' un deviatore) poi ho due fili che vanno direttamente al motore dello scalino. Purtroppo per avere esattamente la funzione dei altri 3 fili dovrei togliere l'adesivo per poter rimuovere le viti e penso che visto l'eta lo rovinerei sicuramente, perché bisogna dividere la placchetta di alluminio dal circuito stampato. Comunque sicuramente hai un negativo, un positivo (sempre attivo) che viene dalla batteria dei servizi, e un positivo sotto chiave che comanda la chiusura. Se proprio non riesci a trovare la soluzione vedo se riesco con un tester a capire sul mio come funziona. Saluti Federico
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 09/08/2012 alle: 16:20:37
Ciao, mi stavo quasi per mettere a fare il reverse engineering della scheda, quando ho pensato che il cavo possa servire semplicemente a fare da "resistenza di potenza" di basso valore. Adesso sono in ufficio, ma quando torno a casa provo e vi faccio sapere [:D] Comunque a me il segnale positivo "sotto chiave" non arriva. Sono però finalmente riuscito a trovare una schema di massima della trigano, spero di trovare la scatola fusibili della cellula. Seguiranno news appena disponibili. Diego (Iw3ilh).
15
fede10
fede10
05/11/2010 85
Inserito il 10/08/2012 alle: 15:18:59
Eccomi, questa volta sono riuscito a guardare meglio, il fusibile incriminato e' sulla centralina sotto al lavello, e' quello da 10A il primo dall'alto. Se guardi trovi il cavo che proviene dal quadretto di comando , li due fili si dividono (grigio e celeste) e vanno ad un connettore volante e fanno la luce centrale. Gli altri fili sono i fili di comando del scalino. Controlla il fusibile e fammi sapere. Ciao Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link