CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

scambio file mappe per ducato 2.0 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
rumble
rumble
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 13:16:23
buongiorno, mi piacerebbe scambiare file della ecu rimappati del ducato 2.0 jtd 84CV, per valutare le varie tecniche di rimappatura e confrontare le impressioni di guida, ciao
14
antonio66
antonio66
10/05/2011 64
Inserito il 30/08/2011 alle: 20:06:48
ma il 2,0 jtd non ha 84 cv ma almeno 100..
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 30/08/2011 alle: 20:19:02
si tratta del 2000jtd peugeot del vecchio ducato con la sua ottantina di cavalli
14
antonio66
antonio66
10/05/2011 64
Inserito il 30/08/2011 alle: 20:54:57
forse state parlando del 1910 da 90 cv,ma non credo che si possa mappare ,al massimo si puo dare un po di gasolio, a mio avviso...
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/08/2011 alle: 22:34:16
No, si parla del 2.0jtd o meglio del 2.0 hdi 90cv di origine PSA che veniva montato anche sulle peugeot 206-306-307 o sulle varie Citroen Xsara ecc.ecc. Il motore in oggetto e' un common rail di 1a generazione con iniezione Bosch Edc15 C7 se non ricordo male. Personalmente non ho mappe ori o mod di tale meccanica in nessuna delle varianti di sw e hw, anche perche' non ho mai avuto modo di metterci mano (ho fatto un paio di 1.4hdi sia 68 che 90cv, ma nessun 2.0) Allo stesso tempo non credo che sara' facile trovare qualcuno disposto a inviare GRATUITAMENTE una mappa fatta e pagata[;)][;)][;)]...almeno io non lo faccio (se non raramente con amici che rimappano con cui spesso capita di darsi una mano...uno scambio di favori tra "pseudo-colleghi") e se fossi uno che ha speso 100-200-300-500€ per una mappa del mio mezzo non mi sognerei mai di mandarla in giro così, rischiando che qualcuno con la scusa di studiare una mappa possa prenderla e farsela sua o peggio copiarla su altre varianti si sw e hw e rivenderla in giro. Questo non e' sicuramente lo scopo di rumble, ma rivolgendo mi a lui posso dirgli che la cosa piu' semplice per capire un po' come si lavora[;)][;)], tralasciano le difficolta', le noie e le beghe che il rimappare comporta (rischi di blocco delle centraline ecc.ecc. non risolvibili con poco e facilmente) e' farsi fare un paio di mappe diverse da chi sa rimappare (o anche dallo stesso rimappatore...una magari da medio bassi ed una piu' spinta in alto), trovare un programma per modificare i parametri, studiare cosa, come e dove hanno toccato e provare ad intervenire in maniera diversa per migliorare. Il consiglio pero' rimane sempre quello: NON IMPROVVISATEVI RIMAPPATORI E NON CREDETE CHE SAPER SMANETTARE COL COMPUTER FACCIA DI VOI DEI RIMAPPATORI O PERSONE IN GRADO DI POTER OPERARE IN SICUREZZA. SE DI MECCANICA NON SAPETE UN CACCHIO O NON SAPETE COME FUNZIONA IN OGNI SUA PARTE ED IN OGNI FRAZIONE DI SECONDO UN MOTORE STATE FERMI PERCHE' PER FARE DANNO BASTA POCHISSIMO! MAGARI NON SI VEDE NEL BREVE PERIODO, MA PRIMA O POI IL PROBLEMA VIENE A GALLA (ad esempio frizioni che saltano, volani che si rompono, turbo che parono, pompe iniezione rotte, cambi distrutti, semiassi e giunti rotti, pistoni bucati, bielle piegate, teste crepate e chi piu' ne ha piu' ne metta)[;)][;)][;)] Un saluto e a presto Luca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
rumble
rumble
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 22:47:07
il motore in questione è il 2.0 jtd ecu 346_989 ,se non sbaglio prodotto dal 2002 al 2006 ,è un euro 3, installato su ducato 3 serie, come mamma la fatto sviluppa 84 CV e si incrementa abbastanza bene dandogli un 30 cv in più senza problemi. è paragonabile come prestazioni al 1.9 ,ma con più coppia senza problemi di surriscaldamento e durata meccanica del 1.9jtd ,va bene su camper leggeri come il mio ,un clipper 20 lungo 6 metri, i consumi ai 100/110 in autostrada non vanno oltre i 9 km litro ,quindi abbastanza buoni per un mansardato, certo senza ritocchi e abbastanza addormentato , pero con una aggiustatina puo dire la sua ce nissuno che scambi ecu modificate di questo motore?
rumble
rumble
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:02:40
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/08/2011  22:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si hai ragione , infatti io ho un poio di mappe regolarmente pagate , e chiedevo appunto se cera qualcuno disposto allo scambio ,io do una mod a te e tu ne dai una a me e ci guadagnamo in due, cerco un' appasionato che possa fare confronti e magari cercare di carpire qualche trucchetto per confrontarsi sui risultati di prove fatte su piu mezzi, capire come lavorano i vari mappatori, esclusivamente per piacere personale e magari arrivare con l'esperienza a farsi anche qualche ritoccatina, sapendo dove metter mano, ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link