quote:Risposta al messaggio di martynemho inserito in data 18/07/2013 22:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a collegare al bocchettone di scarico, un tubo di prolunga lungo abbastanza per arrivare ad un serbatoio che sia il più schiacciato possibile. Io, quando mi trovo in situazioni...difficili, utilizzo un comodissimo serbatoio (alto forse meno di 10 cm.) di quelli che utilizzano le officine meccaniche per scaricare l'olio dalle auto. Lo presi diversi anni fa in un ipermercato, al reparto accessori per auto.
http://ecomm.autocaravanmassaua...
rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 19/07/2013 12:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed io quel piccolo serbatoio utilizzato normalmente per lo scarico dell'olio, lo presi proprio quando avevo il 677TC !!
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 19/07/2013 11:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quel tubo c'è l'ho, ma mi chiedevo: quando si trovano le piazzole con lo scarico che riduzione usare?
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 20/07/2013 10:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io utilizzo un tubo da irrigazione di diametro un po' più grande rispetto a quelli che si usano normalmente per il carico dell'acqua (direi di diametro più o meno doppio). Per scaricare le acque grigie va più che bene !
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 20/07/2013 10:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che se chiedi ad un rivenditore di accessori camper ti sappia indicare i raccordi adatti, io comunque intendevo l' utilizzo della prolunga per scaricare nel tankone. rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
lo appoggi a terra, apri il rubinetto e questo si "gonfia" di acqua. Ovviamente al tubo ho applicato un raccordo che si avvita sulla mia uscita delle grigie (valvola a sfera da 1 e 1/2".
Quando non si usa si arrotola e non occupa spazio.
Esiste anche una versione da 40 litri per collegarlo a chi ha la valvola a ghigliottina grande
http://www.campingameno.com/contents/it/d111.html