quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 09/01/2012 21:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai attenzione, quando sposti la levetta dalla zona piedi alla zona parabrezza se effettivamente l'aria calda ai piedi si riduce o meno, perchè se non si riduce, potrebbe essersi rotto il cavo di acciaio di azionamento delle saracinesche e quindi anche spostando la levetta sul cruscotto, nonn cambia niente perchè la leva va a vuoto. Se per esempio fa poca o nessuna resistenza, quando la sposti, allora si è rotto il cavetto. E' successo a me.[;)]
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 09/01/2012 21:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo 616 è su ducato? se cosi fosse è solitamente freddo durante i viaggi d'inverno, io avevo risolto cosi: nel vano motore c'è uno scatolotto di plastica che aspira aria dall'esterno, ne entra poca dall'ingresso previsto. fai uno o due fori (io ne avevo fatti due)del diametro del tubo truma, poi ci colleghi un tubo e lo fissi subito dietro in radiatore dove prende aria calda e vedrai che migliora alla grande. logicamente devi anche prevedere un fissaggio a fianco del radiatore per l'estate. un altra cosa che aveva aiutato molto (pero allora il gasolio era molto meno raffinato di adesso) è stato allungare il tubo di mandata del gasolio tra il la pompa c e il filtro facendogli fare 3o4 giri intorno al manicotto dell'acqua calda della testa cosi dopo pochi minuti il gasolio arrivava al filtro caldo migliorando la resa. un punto debole di quel mezzo (stupidaggine) è legato alle luci che ogni tanto fanno le bizze pero è dovuto ad un multifaston di massa che si trova nel cofano a sinistra dietro la ruota di scorta che si ossida, basta una bella pulita e un po di spray. saluti roberto... complimenti comunque hai un gran bel mezzo ancora oggi. radiatore
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 10/01/2012 18:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si si, ho già immaginato come fare, in effetti a lotta contro il freddo in viaggio e molto serrata, ed ho intenzione di prendere in considerazione ogni consiglio!!
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 09/01/2012 22:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti!!Ottima idea, peccato che l'ho saputo solo adesso..dopo aver messo il camper in vendita [xx(]
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 10/01/2012 18:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tubo l'ho comprato ed ho forato con precisione la scatoletta nera dell aspirazione dell aria. ora mi serve solo un idea per attaccare il tubo, quello delle bocchette dell aria di cartone, sia nella scatola che a ridosso del radiatore...
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 11/01/2012 20:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a ridosso del radiatore puoi usare una fascetta reggi tubi in lamiera, sulla scatola devo prendere una bocchetta terminale truma che prima avviti nel buco e poi ci colleghi il tubo