CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

scatola del cambio ducato 2002.. si può rompere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 23/08/2010 alle: 15:15:21
altra puntata il meccanico mi ha chiamato stamattina dicendo di aver fatto molte chiamate ma di non aver trovato il ricambio soluzione cambio di rotazione come da voi prospettato ! ed adesso che faccio ? Ho fatto due telefonate ed in "continente" il cambio da rottamazione si trova più o meno a metà... però poi me lo deve montare lui ed ecco che mi risalgono i dubbi... se lo ordinava subito magari non mi rovinavo le ferie ? ma era ferragosto e non arrivava niente.... oppure arrivava adesso e potevo rientrare e farmi l'ultima settimana in croazia?id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 24/08/2010 alle: 00:58:14
mi ha mandato il preventivo via fax 2000 eurozzi per il cambio frizzi e lazzi vari... sfioriamo i preventivati 3000 eurini direi che , perfortuna mi avevate preparato ! stavolta il sardo proprio bene non si è comportato... però... forse se ordinava subito il cambio id="blue"> un pò di ferie riuscivo a farmi !mhaid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy"> sempre grazie id="Arial Black"> id="size4"> id="red"> ancora in rosso

Modificato da anigap il 25/08/2010 alle 01:10:26
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/08/2010 alle: 00:58:57
quote:Risposta al messaggio di anigap inserito in data 23/08/2010  15:15:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il mio è un ducato del 92 , il cambio dal rottamaio lo pagai 200 euro più altri 200 per metterlo su. Se a te lo fanno pagare 1000 euro forse è meglio che prendi quello di rotazione, che è pulito, revisionato e ti danno pure la garanzia. Comunque prova a fare una telefonata a

www.lanuovademolizione.it

o qualcosa del genere. Sono a Torinno e vendono ricambi usati e di rotazione. Cerca in rete i riferimenti. Ciao.[;)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 24/08/2010 alle: 06:38:39
E se te lo cerchi qua il cambio per esempio dal meccanico sulla rotonda della postioma quella del S. Antonio e lo spedisci in Sardegna?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 24/08/2010 alle: 09:17:31
Bella sfiga, eh Stefano? Per tutti gli altri: io sono uno di quelli che lo avrebbe lasciato solo ed abbandonato: se non andavamo via da soli ci prendeva a calci...[:D]. Comunque siamo sempre rimasti in contatto e, prima di andarcene gli abbiamo lasciato acqua e viveri per una settimana, una scatola di fiammiferi, un fucile con 20 cartucce e un telefono cellulare carico[:o)][:o)][:o)]. Scherzi a parte, anche se la Sardegna è un pò più selvaggia, siamo ancora in Italia. Il carroattrezzi è arrivato in un tempo ragionevole. Ci siamo anche offerti di far proseguire con noi la vacanza a moglie e figli, ma anche questa offerta è stata declinata (e l'avrei fatto anch'io). Insomma, il dispiacere è stato molto, ma più che altro legato all'impotenza di potere risolvere la cosa. Se Stefano avesse avuto bisogno di qualcosa che potevamo fare noi ci saremmo senz'altro fatti in 4. Ma non potevamo fare niente. Mi riservo comunque di offrirgli una Ichnusa a Gropparello...[:D]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 24/08/2010 alle: 13:36:52
Eh, adesso, chiedere l'impossibile non è proprio lecito... Se a ferragosto l'italia è chiusa non è mica colpa del meccanico, il cambio si è rotto a te, mica te l'ha rotto lui...
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 25/08/2010 alle: 00:59:56
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/08/2010  00:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> provato.. soprattutto perchè hanno un magazzino ad Olbia ! ne avevano uno "bocciato"... 1000 euro e 3 mesi di garanzia e se poi al meccanico... non essendo là, mi tocca abbozzareid="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 25/08/2010 alle: 01:03:13
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 24/08/2010  06:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vale lo stesso discorso di sopra l'ho cercato... quello a Fiera (mi sfugge il nome) ne aveva uno 700 euro un carissimo Amico me ne ha trovato uno a Sassari 700 euro ma il meccanico doveva andare a prenderlo.... ed io abbozzo!id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 25/08/2010 alle: 01:09:03
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 24/08/2010  09:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aggiungo solo che mi hanno lasciato un telefono perchè la 3 non prendeva sono riuscito a darlo ad un terzo che si avvicinava e loro, in marcia, sono andati a riprenderselo Amici così sono veramente preziosi in effetti "solo ed abbandonato" l'ho usato solo come metafora perchè non siamo mai stati ne uno ne l'altro è importante sapere che in qualsiasi momento avrebbero lasciato il campeggio per raggiungerci ed aiutarci....molto importante e la cosa più "divertente" è che ci conoscevamo solo su COL ed era la prima volta che ci vedevamo di personaid="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 01:14:18
Ciao mi dispiace deluterti,ma si può rompere,basta che si rompe un sincronizzatore ho un cuscinetto che può fuoriuscire una sfera o un rullo,quindi gli ingranaggi del cambio girando ,e molto attaccati alla scatola quasi sfiorandola ,non permettano il passagio libero trà scatola e ingranaggi di questi pezzi rotti,siccome che la la forza del cambio e tanta ti spacca la scatola,almeno così e successo a mè su una golf,saluti
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 25/08/2010 alle: 01:16:04
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 24/08/2010  13:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione... mi sono espresso male il fermo era il 12 giovedì il 13 mattina ha aperto il cambio a questo punto mi viene da dire... se avesse ordinato subito il pezzo ... ma del senno di poi... tutto qua... lungi da me chiedergli di lavorare oltre il dovuto! fatta la correzione...id="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
16
delfinocurioso
delfinocurioso
15/12/2009 98
Inserito il 25/08/2010 alle: 11:17:03
Ciao Stefano, sono Riccardo. Forse ti ricordi di me: eravamo parcheggiati "vicinivicini" a Bosco Mesola. Mi spiace dell'accaduto. Non ho conoscenze in merito che possano esserti d'aiuto. Posso solo esprimerti la mia solidarietà! Spero si risolva tutto per il meglio. A proposito, l'hai fatta la modifica al lettone posteriore? Vi aspettiamo a Gropparello.. A presto.
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:07:45
quote:Risposta al messaggio di delfinocurioso inserito in data 25/08/2010  11:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao riccardo vuoi che non mi ricordi del pisano di fianco... impossibile nessuna modifica per il momento.. ti ringrazio... da come stanno andando le cose.. spero anch'io di esserci a gropparello ma se il meccanico non si sbriga....id="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 26/08/2010 alle: 08:58:36
Dai, Stefano, non ti preoccupare per Gropparello. Se ti fai trovare sotto casa ti passiamo a prendere noi[:o)]!
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 26/08/2010 alle: 13:07:37
ti ringrazio ma in qualsiasi modo devo venireid="Courier New">id="size2">id="navy">
16
delfinocurioso
delfinocurioso
15/12/2009 98
Inserito il 30/08/2010 alle: 15:47:58
Ci sono novità Stefano? Facci sapere come sta andando. Saluti, Riccardo
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:52:02
Ciao Ste, qui

http://www.bresolin.com/

non lo hanno disponibile al momento, ma vorrebbero 1000 eur per il cambio, certo + trasporto sull'isola. Sai, trovarlo in giro senza vederlo o parlare a quattrocchi con chi te lo da e spedirlo ad un terzo che te lo deve montare non ti da garanzia di sorta su un eventuale successivo problema. Come suggerito sopra da qualcuno prova a sentire da un meccanico locale "di fiducia" cosa sarebbe il costo se fatto sotto casa e fatti un paragone. Mettere e togliere un cambio credo che solo di manodopera una decina di ore se ne vadano alla fine mi sa che tornano i conti. Al limite valuta se l'ACI ti paga il trasporto verso un'officina in terraferma. Salutoni. Enzo PS sono anche io uno di quelli che lo ha abbandonato solo soletto in mezzo al nulla.
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:59:19
ciao a tutti e grazie ancora per l'interessamento oggi, a quanto pare, è arrivato il cambio di rotazione pomeriggio lo stavano montando sono andato sul sicuro ed ho lasciato fare al meccanico se va tutto bene .. mecoledì prendo l'aereo e giovedì sono a casaid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 31/08/2010 alle: 00:12:24
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 30/08/2010  16:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao enzo grazie ma non provarti a dire che mi avete lasciato solo è stata una mia uscita infelice di cui mi dolgo mi avete lasciato una cosa molto preziosa e rara, la vostra amicizia grazie per l'interessamento ma penso che mandargli il cambio avrebbe scatenato uno scarica barile degno dei fratelli marx mi raccomando la proxima uscita.... tieni conto che vado a prendere il camper da solo e contavo di riempire i due serbatoi dell'acqua con cannonau della cantina sociale di dorgali e per fortuna ne ho due... bianco e rosso !id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:45:00
Beh, visto che sono su strada, perchè non ti fermi? Civitavecchia Treviso è lunga... possiamo sempre integrare le tue riserve con una damigiana di chianti, tanto nel gavone ti entra...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link