quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 25/01/2010 22:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si mel'hanno consigliato ma che marca è affidabile escludendo le piu famose. parte con le federal da 50 euro, goodride, hancook, marche che non conosco e poi uniroyal 88 euro che mi sembrano discrete e poi si passa a bridgestone, kleber michelin e siamo a 120-170 euro
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 25/01/2010 22:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scuswa Luca cosa hai comprato e a quanto?
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 25/01/2010 22:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere le piccole marche, meglio spendere qualcosa in più ma avere la sicurezza di montare pneumatici per mezzi commerciali sempre sovraccarichi. Perchè rischiare diversi migliaia di euro per risparmaiarne poche decine? Poi sia chiaro ognuno fà quello che vuole...
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 25/01/2010 22:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senti luca ma le gomme che ti sono arrivate da quanto tempo erano state prodotte?
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 30/01/2010 00:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non risparmiare sulle gomme! consiglio michelin agilis a 600 euro ti durano 6 anni, consumi meno, meno rumore e viaggi tranquilla!
quote:Risposta al messaggio di cacao inserito in data 30/01/2010 10:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 30/01/2010 00:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca Altra domanda: come hai fatto per il montaggio? Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/01/2010 11:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma secondo me delle gomme montate su qualsiasi mezzo che hanno 6 anni sono a rischio, sono gomme veccchie anche se hanno fatto pochi km. per me le gomme al massimo devono durare 3 anni se non le consumo prima. preferisco cambiarle spesso. Ho appena preso il camper e le gomme che monta sono michelin camping (tra le migliori)hanno 25.000 km, sono nuove, ma hanno quasi 10 anni. Sicuramente scegliero una marca conosciuta, ma mi interessa sapere anche come si comportano quelle ù2sconosciute" da me
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 31/01/2010 11:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Il prezzo delle gomme della mia auto è di 143 euro su gommadiretto e 200-220 dai gommisti[:(][:(]. Sono molto interessato a capire i risvolti e cioè: mi risulta dal sito che nella mia zona praticamente tutti i gommisti sono loro referenziati. Ora mi chiedo se andando da loro e dicendogli "ho visto su gommadiretto che ..." mi mandano a quel paese o se mi danno il benvenuto e mi cambiano le gomme senza storie. Qualcuno ha esperienze da raccontare? Ciao Plinio P.S. acc.ti alla Citroen che mi mette le gomme codice W, manco avessi una Porsche
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 31/01/2010 12:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero un risparmio notevole nel tuo caso, magari contatta il gommaio e poi ordina. Forse le michelin non riescono a scontarle più di tanto. Oggi le trovo a 159 su pneus online, che è un prezzo assolutamente normale
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 31/01/2010 12:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se metti la misura completa con ind. car.e cod.vel.anche marca e mod. forse ti posso dare delle info per quel che mi riguarda sono collaboratore, io ho messo il costo delle mie prestazioni ma non compero da loro la ditta ha sede e fattura in germania e anche se a parole siamo comunità europea di fatto non sai quante sono -le seghe burocratiche- compero in Italia loro hanno tanta scelta di asiatiche, sulle ditte rinomate non sempre costano meno,attenzione che anche loro esauriscono i pezzi oppure cambiano i prezzi il fatto del codice in W dipende dalla fabbrica se qualche volta costa meno del V o dell' H dipende se hanno perso delle commesse... quando le fabbriche delle vetture non riescono a vendere rinnegano gli ordini e se hai cubbo comperi a basso prezzo . Ricordate che giusto dodici mesi fa c'era ,chi meravigliato,riceveva assieme alle gomme per il camper gli regalavano i dischi del ducato (le gomme erano contin. già montate,equilibrate e gonfiate ? )il fatto era dovuto al crollo (momentaneo) dei ducato
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 31/01/2010 14:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le misure sono 215/55 R16 93 W. Da quello che so il costo elevato è motivato sia dal codice velocità sia dalla misura non comune e prodotta in minor quantità rispetto alle 205/55 e 225/55. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 31/01/2010 16:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'indice di carico mi sembra un pò bassino, sei sicuro che sul libretto ci sia scritto 93 ?
quote:Risposta al messaggio di cacao inserito in data 31/01/2010 17:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Ho dato per scontato che si capisse che mi riferivo all'auto e non al camper. Per questo è 93. Grazie per la precisazione Ciao Plinio