CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scelta ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
stevan
stevan
13/07/2010 25
Inserito il 16/07/2010 alle: 09:01:27
buongiorno a tutti.mi chiamo Stefano e sono iscritto da pochissimi giorni..ma vi leggo da tanto e mi sto appassionando sempre piu' al mondo del vr.Dopo averlo noleggiato un paio di volte, con mia moglie e i miei 2 bimbi stiamo decidendo se fare il passo di acquistarlo.Premesso che nel noleggio la motorizzazione(scelta puramente casuale) e'stata il ducato 3000 160cv,vorrei ora chiedervi un consiglio.HO letto delle varie problematiche del cambio del 2300 ma mi sembra di aver forse capito che da un certo periodo in poi sono state fatte modifiche.Ora volendolo acquistare usato per ragioni economiche e non avendo tantissima fretta magari se trovo un 3000 lo prendo certo in considerazione, ma il 2300 da che data devo esattamente cercarlo x essere sicuro che le modifiche siano state fatte dal costruttore? oltre al cambio, forse mi e' sfuggito.. devo controllare altre cose sul 2300 che non vanno?grazie per le vostre utili risposte..[:)][:)] scusate..pensavo che la domanda fosse in serita nei forum riguardanti la meccanica in cui ho gia' letto vari argomenti..

Modificato da stevan il 16/07/2010 alle 09:03:23
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 17/07/2010 alle: 20:05:57
ciao,io avevo un 2300 del 2004 e andava perfettamente,avevo un autoroller da 6,90mt (se non ricordo male i mt)e trainava senza problemi,ora ho un 3000 160 cavalli e con mt.7,40 di camper x 36-37 q,non tornerei indietro. ciao marco
15
stevan
stevan
13/07/2010 25
Inserito il 17/07/2010 alle: 23:02:57
grazie..[:)], se mi capitasse il 3000 tra gli usati che sto cercando..lo terro' piu' in considerazione anche se le dimensioni che che sto cercando sono intorno ai 6.80mt,6.90mt.ciao stefano
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 18/07/2010 alle: 17:41:40
quote:Risposta al messaggio di stevan inserito in data 17/07/2010  23:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao visto che hai già provato la vita in camper e vi piace ma perchè non te li prendi nuovo come vuoi te.CIAO ROBERTO
15
stevan
stevan
13/07/2010 25
Inserito il 19/07/2010 alle: 11:16:21
ciao roberto..magari!! potessi comprarlo nuovo.mi piacerebbe ma le possibilita' economiche non mi permettono di andare oltre l'usato di al massimo pero' un paio d'anni..[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 22/07/2010 alle: 21:15:49
c
quote:Risposta al messaggio di stevan inserito in data 19/07/2010  11:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao ma guarda che un paio di anni non è che risparmi tanto[:(!][:(!][:(!] .Poi non avendo l'usato puoi chiedere piu' sconto sul nuovo.CIAO ROBERTO
arturino
arturino
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 19:28:20
Giusto, quel che risparmi acquistando un usato recente è, più o meno, pari allo sconto che ti fa un concessionario senza dare usato in permuta, magari su un fine serie. Cerca in giro, forse allontanati anche un po' da casa, ovunque sia, e con con un po' di oculatezza e destreggiandoti tra le varie offerte qualcosa di interessante potrai trovare. Adesso alla fiera di Parma verranno presentati i nuovi modelli ma, di questi tempi, molti rivenditori hanno ancora nei piazzali modelli serie 2010 in "svendita". L'usato probabilmente avrà già alcuni accessori montati, ma per quelli avrai tempo di capire quali ti saranno veramente utili. Un consiglio da un fordista convinto: cerca, se puoi, un Ducato 3.0: il 2.3 va bene ma il 3.0 è tutt'altra cosa.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 25/07/2010 alle: 22:45:24
Anche io mi associo al discorso che un usato di 2 anni è pari al nuovo ben scontato. Usato di almeno 5 anni. Il 3000 ha molto senso per me. Il sito è pieno di informazioni e preferisco non aggiungere nulla sul 2,3 che posseggo anche io. Non dimenticare che esistono altre, altre ed altre meccaniche a mio parere non disprezzabili.
15
stevan
stevan
13/07/2010 25
Inserito il 27/07/2010 alle: 19:35:26
si infatti mi sto guardando intorno.. e nei concessionari sto vedendo se magari hanno qualcosa di fine serie ultra scontato![:D] stavo pensando di andare anche a parma a settembre.. dite che li oltre ai nuovi modelli che presenteranno hanno anche dei fine serie a prezzi interessanti? non ci sono mai stato e non ho idea di quello che si puo' trovare! ciao buonaserata..
arturino
arturino
-
Inserito il 27/07/2010 alle: 20:34:12
quote:Risposta al messaggio di stevan inserito in data 27/07/2010  19:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E più facile trovare buoni prezzi sull'invenduto presso grossi concessionari, da adesso fino alla fiera. Gli ultimissimi pezzi, anche dopo la fiera, vengono, di solito, ulteriormente "svenduti" perchè ormai parcheggiati fianco a fianco con i modelli rinnovati. Adesso direi che tu possa avere più "scelta" però. Non so di dove tu sia, ti consiglierei di buttare un occhio da Grosso Vacanze di Genola (CN) o Vercelli, anche sul sito. DI SOLITO ha prezzi imbattibili sulle disponibilità da piazzale, soprattutto su Rimor. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link