In risposta al messaggio di freeride03 del 13/05/2020 alle 20:58:31Io ti consiglierei un trazione posteriore
Buonasera a tutti sono in valutazione di un nuovo MH oltre i 7 m di lunghezza con portata max di 4.2 o 4.5 t. Mi consigliate una meccanica (fiat ducato) 140 cv o 160cv (euro 6d)? Conoscenti e proprietari, mi dicono che il 140 cv sia sufficiente comunque. Probabilmente il peso in ordine di marcia si dovrebbe attestare poco sotto le 4 t. Grazie
In risposta al messaggio di 100176 del 13/05/2020 alle 21:19:42Quoto pienamente...
Io ti consiglierei un trazione posteriore
In risposta al messaggio di freeride03 del 13/05/2020 alle 20:58:31ciao...che io sappia il PTT del ducato è max 4,2 ton...quindi sceglierei senz'altro 160 cv. , dove si ha un dimensionamento maggiore del sistema frenante, ed altre migliorie che ora non ricordo.
Buonasera a tutti sono in valutazione di un nuovo MH oltre i 7 m di lunghezza con portata max di 4.2 o 4.5 t. Mi consigliate una meccanica (fiat ducato) 140 cv o 160cv (euro 6d)? Conoscenti e proprietari, mi dicono che il 140 cv sia sufficiente comunque. Probabilmente il peso in ordine di marcia si dovrebbe attestare poco sotto le 4 t. Grazie
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di banacoa del 13/05/2020 alle 22:00:49Il telaio sarebbe comunque Fiat maxi 4.2 o 4.4. Non è previsto Alko neanche in optional. Il passo è di circa 4040 per entrambi.
ciao...che io sappia il PTT del ducato è max 4,2 ton...quindi sceglierei senz'altro 160 cv. , dove si ha un dimensionamento maggiore del sistema frenante, ed altre migliorie che ora non ricordo. il mezzo avrà telaio Fiat oppure Alko? hai la possibilità di scegliere il passo?....più info più consigli, ciao mTony
In risposta al messaggio di freeride03 del 13/05/2020 alle 22:44:04Considera che 140 o 160 ti porteranno nei soliti posti. Opterei comunque per il 160
Il telaio sarebbe comunque Fiat maxi 4.2 o 4.4. Non è previsto Alko neanche in optional. Il passo è di circa 4040 per entrambi.
In risposta al messaggio di 100176 del 13/05/2020 alle 21:19:42Sicuramente sarebbe la scelta piu opportuna e lo dice uno che dopo due Ducato, passato a trazione posteriore....e ho visto il mondo sotto un ottica differente
Io ti consiglierei un trazione posteriore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di francochico del 13/05/2020 alle 23:05:40Ma dai, sono anni che in Germania i costruttori tedeschi usano Fiat fino a 4,8 Tonnellate con due assi singoli.
Ma tutto quel peso 4.5 t su ruota posteriore singola mi sembra un poco pericoloso, grossi mh 8 mt spesso li ho visti su doppio asse. Magari mi sbaglio Auguri per il nuovo camper
In risposta al messaggio di mausone46 del 13/05/2020 alle 23:54:59io penso sia legato a costi di produzione e possibilità di carico
Ma dai, sono anni che in Germania i costruttori tedeschi usano Fiat fino a 4,8 Tonnellate con due assi singoli. Il mercato chiede trazione anteriore, altrimenti Mercedes non cambiava con lo Sprinter
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/05/2020 alle 06:14:14Certo, Mercedes ha fatto una linea piu economica a TA nata per furgoncini e camioncini destinati a girare spesso semivuoti, poi la ingordigia degli allestitori lo adotta sui camper per potere guadagnare di piu. Ma su un meszzo con tutto il peso dietro il buon senso suggerirebbe altro. Poi se a uno va di spendere 100mila euro e trovarsi con certe inconfutabili limitazioni della TA, padrone di farlo, vuole dire che ha fatto le sue valutazioni e gli va bene così. Lo posso capire su camper di primo prezzo dove per il risparmio si lima su tutto, ma quando si va su cifre importanti, e tantopiu se non ci sono questioni di peso, si dovrebbe pretendere il meglio.
io penso sia legato a costi di produzione e possibilità di carico
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/05/2020 alle 08:13:17...poi la ingordigia degli allestitori lo adotta sui camper per potere guadagnare di piu.....
Certo, Mercedes ha fatto una linea piu economica a TA nata per furgoncini e camioncini destinati a girare spesso semivuoti, poi la ingordigia degli allestitori lo adotta sui camper per potere guadagnare di piu. Ma su un meszzocon tutto il peso dietro il buon senso suggerirebbe altro. Poi se a uno va di spendere 100mila euro e trovarsi con certe inconfutabili limitazioni della TA, padrone di farlo, vuole dire che ha fatto le sue valutazioni e gli va bene così. Lo posso capire su camper di primo prezzo dove per il risparmio si lima su tutto, ma quando si va su cifre importanti, e tantopiu se non ci sono questioni di peso, si dovrebbe pretendere il meglio.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/05/2020 alle 06:14:14Il punto è che un grande Costruttore mira al mercato, ma uno grandissimo lo vuole tutto,
io penso sia legato a costi di produzione e possibilità di carico
In risposta al messaggio di damasi del 14/05/2020 alle 09:48:20È un film "DILETTANTE ALLO SBARAGLIO"
Ciao Tommaso mi sono permesso di postare un tuo video di un anno fa... ...adesso giudicate voi se gli allestitori pensano ai loro interessi o alla nostra sicurezza... la mia opinione strettamente personale é la seguente... per la nostra sicurezza e dei nostri cari, quando si vuole un camper di certe dimensioni bisogna avere anche una meccanica adeguata...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/05/2020 alle 10:16:36Perché é un dilettante allo sbaraglio della domenica??
È un film DILETTANTE ALLO SBARAGLIO di un camperista della domenica PS. sensa offesa per quelli della domenica seri Roberto
In risposta al messaggio di damasi del 14/05/2020 alle 10:17:58Sono un "posteriorista" convinto, ma non disprezzo il TA.
Perché é un dilettante allo sbaraglio della domenica??
In risposta al messaggio di damasi del 14/05/2020 alle 10:17:58Con quell'attrezzo a 6 ruote puoi solo che andare dritto sulle autostrade, siccome di domenica c'è traffico il tapino ha pensato bene di mettersi su viabilità secondaria, quello il risultato,
Perché é un dilettante allo sbaraglio della domenica??
In risposta al messaggio di Tramy del 14/05/2020 alle 09:18:05Io ero andato a vedere un bel 100q lungo 6,60 e con quello si va anche fuoristrada
...poi la ingordigia degli allestitori lo adotta sui camper per potere guadagnare di piu..... Non è ingordigia degli allestitori, non è per guadagnare di più, è solo ingordigia nostra, che vogliamo trasportare sul camperdi tutto e di più. giocoforza, l'allestitore conoscendo questa abitudine, tende a risparmiare 100 kg dalla meccanica chi è causa del suo mal pianga se stesso tornando all'oggetto della questione, dubito che con tale portata si vada in fuoristrada, per cui 140 cv li vedo sufficienti saluti Giorgio
www.iz4dji.it