quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 22/08/2011 19:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] intendevo dire che li guarderò talmente bene per riuscire ad identificarti[;)]. Viaggio su Rimor Europeo ng5, motore ford. del 2004. Dietro ci sono due targhette con i nostri nomi, andrea e stefania[;)] Ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 22/08/2011 23:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sarà difficile riconoscervi...ce ne sono tantissimi! [:p] è anche vero che sicuramente se dovessi incontrarne uno, questo mi supererà....e potrò leggere le targhette!ihihihihih [:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 23/08/2011 13:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tancredi, lo scopo era solo quello di evidenziare l'invidiabile esuberanza di un giovane collega di svago che si presenta nel nostro variegato mondo, in maniera così innocente e genuina. Non era mia intenzione "generalizzare", infatti ho specificato "tanti", no tutti[^]. Lungi da me giudicare ma, " a volte", a troppi piace atteggiarsi, è solo una constatazione, che tra l'altro "spesso", vedo condivisa. Ho piacere che non ti senti in "quel" tipo e magari, come me, avrai altro per farti apprezzare o criticare.[:D][:D][;)] SE passo da Spezia, e mi capita, preparati per la bevuta, sarà un piacere raccogliere il tuo cortese invito[^]. andrea
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 23/08/2011 14:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][;)]Vi aspetto tutti e due e sono contento perchè il neocamperista ha entusiasmo e genuinità e tu sei,credo,persona con la quale si può parlare pacatamente e rispetto reciproco. Cordialmente Tancredi
quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 22/08/2011 19:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhi pulcino... anche io ho fatto parte del "vintage" quando era nuovo. Laverda trottola anno 1979 su fiat 238 che, nonostante le tabelle di manutenzione, a soli 19.000 km. mi abbandonò in autostrada in quel di verona con cinghia distribuzione spezzata e, fortunatamente, senza ulteriori danni a valvole e bilanceri; poi, nel ventennio che seguì, ha tirato fuori piccoli inconvenienti sia elettrici che meccanici e, non ultimi, di ruggine (verniciatura cabina due volte con cambio sportelli e sottoporta); quindi, capisco il tuo entusiasmo, ma resta sempre con i piedi in terra perchè il vecchietto và continuamente seguito e curato se non vuoi andare incontro a sorprese! [;)]
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 23/08/2011 14:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie[^], ma sarà il tavolino, ehm volevo dire il tempo, che darà il verdetto![:D][;)] andrea
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/08/2011 15:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, hai proprio ragione. Tu pensa che con un camper del 1983 ieri notte sono tornato a casa con morosa e due amici dopo oltre 5000km in un un mese, abbiamo girato la boa di Istanbul dopo la discesa da Croazia, Serbia e Bulgaria, e siam tornati attraversando Grecia, Macedonia,Albania, Montenegro e costa croata fino al rientro in italia. Certo, è lento. viaggi tra i 90 e i 100 di GPS se non ti da noia di percorrere meno di 8.5km/l, altrimenti vai a 85, sempre di GPS, e gli 8.5 li fai tranquillamente. Medie da mansardato moderno, ma non farci caso. In montagna, salendo cede un pò, scendendo cedono i freni dei nuovi... Certo, è rumoroso...ma c'è poco da fare... Ma non so se vale la pena di spendere 30'000€ per viaggiare con meno rumore.
quote:>>..poi per il resto si vedrà!la ruggine nello sportello sinistro ce l'ha anche il mio...dovuta probabilmente alla guarnizione del cristallo ormai..pietrificata!"""""" la rugine e^ creata dall^ acqua... che non esce ma ristagna all^imterno dello scatolato quindi contorolla e libera i fori che sono stati pedisposti di fabbrica sotto alla portiera e sotto tutti gli altri scatolati di fabbricazione Fiat ::.sapendo di non poter impedire l^ entrare dell^acqua...gli favorisce l^uscita hanno copiato dalla nautica...
quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 29/08/2011 13:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e ti sei perso un epoca...quella di passare, qualsiasi veicolo fosse a pulire periodicamente i fori di scarico...nel cofano anteriore della 500-600, portiere, sotto-porta, il 238furgone tutta la fiancata e via-via cosi per tutti i veicoli dell'epoca, e sotto i tappetini in cabina ? il tappetto fonoassorbente in feltro(?) che si inzuppava oggi e manteneva l'umidità un mese e passa ? e un giro del mastice nero per la guarnizione del parabrezza? (oggi non più sono incollati) ...ovviamente prima di tappare lo sfogo auto-creatosi dovrai ripristinare quelli progettati dall'ingegnieri fiat
sempre in giro