http://motorlife.it/bellastoria...
...e soprattutto se si hanno gli euri da spendere per un euro 5...
io personalmente anche avendo gli euro, non comprerei mai e poi mai un euro 5, perchè meno elettronica ho meglio è....
ciaoo. In risposta al messaggio di Rascal del 16/12/2015 alle 17:23:57
Non è chiaro se si applica pure all'acquisto di un usato euro5, comunque per tutti i possessori di euro0,1,2 , da quanto si sta muovendo credo che nell'arco di qualche anno non potranno circolare più, siano camper di pregio che comuni, aprite quindi i portafogli e rottamate i vecchietti ciaoo.
Da quando in qui le rottamazioni sono valide per l'usato? Lo stato vuole che si compri nuovo, che si faccia girare il sistema.. il suo amichetto d'oltralpe che ha passato tutta la cavalleria all'estero per motivi fiscali vuole vendere in italia e il compare lo sta aiutando in questo: suvvia e' lampante. Si deve metter la carota davanti al somaro perche' questo la segua sempre a testa bassa. Cosi' vuole lo stato per il cittadino: poi magari tra qualche tempo il camper diventera' bene di lusso e verra' anche tassato ben di piu rispetto a quanto lo e' ora che detto tra noi e' molto conveniente.
In risposta al messaggio di alexia76 del 16/12/2015 alle 18:53:33
Da quando in qui le rottamazioni sono valide per l'usato? Lo stato vuole che si compri nuovo, che si faccia girare il sistema.. il suo amichetto d'oltralpe che ha passato tutta la cavalleria all'estero per motivi fiscalivuole vendere in italia e il compare lo sta aiutando in questo: suvvia e' lampante. Si deve metter la carota davanti al somaro perche' questo la segua sempre a testa bassa. Cosi' vuole lo stato per il cittadino: poi magari tra qualche tempo il camper diventera' bene di lusso e verra' anche tassato ben di piu rispetto a quanto lo e' ora che detto tra noi e' molto conveniente. E cmq il giochino del butto via l'euro 0 1 2 3.. etc e' quello che vogliono. Qui si vuole arrivare. Il giochino fa deprezzare assai anche i vecchi. Conviene acquistare uno scassone tutto infiltrato vecchio a poche centinaia di euro, quindi portarglielo in concessionaria e farsi fare la rottamazione. Questo si conviene: comprando il nuovo. Magari pagandolo a rate e pagandoci sopra gli interessi. Tanto va di moda dire che non costa nulla farsi prestare i soldi.
...no non funziona comprare adesso un rottame ...come per le auto hanno già imparato ...
In risposta al messaggio di Rascal del 16/12/2015 alle 17:23:57
Non è chiaro se si applica pure all'acquisto di un usato euro5, comunque per tutti i possessori di euro0,1,2 , da quanto si sta muovendo credo che nell'arco di qualche anno non potranno circolare più, siano camper di pregio che comuni, aprite quindi i portafogli e rottamate i vecchietti ciaoo.
In risposta al messaggio di salito del 16/12/2015 alle 19:36:13
...no non funziona comprare adesso un rottame ...come per le auto hanno già imparato ... ...il veicolo deve essere di proprietà già da almeno sei o più mesi dal giorno della legge ... cioè doveva essere già. Di proprietà a maggio 2015 o giù di li non si ruba in casa dei ladri...
Vacca boia l'han studiata bene i sinistroidi allora.... Mmmmm... ma se un cexxo di camper lo compero ora, una piscina a cielo aperto con 4 gomme vecchie di 25anne montate marca michelin ovviamente senno' scoppiano e sono piu sicure... si insomma lo compero adesso e verso giugno mi faccio il camper nuovo per le ferie estive ci sto dentro e sono passati gli 'almeno 6 mesi'. E quindi conviene!!! E' una grande occasione: l'occasione della vita che tanti aspettavano per farsi il camper.
In risposta al messaggio di maxim17 del 17/12/2015 alle 10:00:33
Oggi i possessori di Euro 4 e oltre gioiscono delle pene altrui. Ma arriverà anche il loro turno! Tra qualche anno anche a loro sarà impedita la circolazione e poi la rottamazione di legge. Questa rincorsa all'Euro piùrecente sta diffondendo una sensazione che viaggiare con un Euro vecchio sia meno ecologico di farlo con un euro più giovane. Anzi chi lo fa è quasi un criminale! Ma questo è quello che ci propinano, ci fanno credere e ci impongono a rispettare. Ma che sia veramente più ecologico è tutto un altro discorso. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Il gioco funziona perche' metti la carota davanti al somaro.. e il somaro cammina per prenderla.
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/12/2015 alle 10:38:20
Il gioco funziona perche' metti la carota davanti al somaro.. e il somaro cammina per prenderla. Se un giorno il somaro si sveglia (cioe' mai) e la carota te la snobba perche' sa che c'e' di meglio... vedrai che il giochinodei continui cambio di euro finisce. Mi capita spesso di sentire persone che conosco che buttano via l'auto di 10 anni perche cosiderata vecchia: la rottamano per comprarne un'altra nuova. A rate, ovviamente. 10 anni e butti via un mezzo? mah!
Infatti!

da quel che so e vedo per le strade europee circolano ancora camper vintage che sono preeuro alla grande...Ragazzi, ma vi guardate intorno o sognate tutti il camper nuovo magari euro 6 pieno di inutile e delicata elettronica
.
... per intorno intendo Germania,Olanda;Francia;Inghilterra, ecc.. Non so oltreoceano, ma credo che anche li circolino ancora i preeurozero.....in giro per L'Europa d'estate circolano senza problemi camper di 40-50-60 anni fa .
.C'è chi ha speso una fortuna per restaurare certi mezzi.....
un'altro discorso è vietare l'ingresso in zone centrali delle città, ma a me ciò interessa nulla, in centro vado in bus o bici..
.
su un camper di 40000 euro, 5000 euro di sconto ??? bhe compratelo voi io mi tengo stretto il mio euro3 da 16000 euro...
In risposta al messaggio di maxim17 del 17/12/2015 alle 10:00:33
Oggi i possessori di Euro 4 e oltre gioiscono delle pene altrui. Ma arriverà anche il loro turno! Tra qualche anno anche a loro sarà impedita la circolazione e poi la rottamazione di legge. Questa rincorsa all'Euro piùrecente sta diffondendo una sensazione che viaggiare con un Euro vecchio sia meno ecologico di farlo con un euro più giovane. Anzi chi lo fa è quasi un criminale! Ma questo è quello che ci propinano, ci fanno credere e ci impongono a rispettare. Ma che sia veramente più ecologico è tutto un altro discorso. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
beh...tra quelche anno
già forse sei uno di quelli che pensa che bastino scelte "ecologiche" per limitare l'aumento della temperatura a 2 gradi....basta crederci ci vuole poco...

avanti, avanti così che va bene....ma si rottamiamo tutto... pc che durano 2 anni, smartfone che durano 6 mesi, macchine fotografiche obsolete in un anno...e così via....e c'è chi pensa che rottamando si è ecologici...roba da ridere ???? no da piangere...!!!!! !
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/12/2015 alle 19:11:48
Hey hey.. piano non bisticciatevi: una cosa davanti a tutte... noi qui in italia vantiamo politici che altri paesi si scordano.. e siccome sono loro che consentono o vietano.... dipendera' da loro se il camper potra' girareo meno o se diverra' bene di lusso perche' essendo casa potrebbe anche aggiudicarsi una bellissima imu/tasi come secondo appartamento ovviamente con tassazione massima in quanto col camper vai in posto di lusso e quindi e' come avere una villona direttamente su golfo degli aranci. Guardate cosa hanno combinato sui mezzi storici e chi ce l'ha e' sul piede di guerra, giustamente. Tolto tutti i diritti acquisiti con un bel segno di penna e tanti cari saluti. Per cosa? Per fare cassa! Solo per quello.
Non si tratta di bisticciare, si tratta di ragionare con mente libera da schemi e convenzioni...Non so se qualcuno ricorda ma in passato c'è già stata una super tassa per camper e vecchi diesel...Poi per fortuna ci fu L'Europa (che tanti bistrattano) a richiamarci....Io credo che certe decisioni non possa prenderle solo L' Italietta...poi se tutti voi siete convinti che il camper è una seconda casa, la battaglia è persa prima di cominciare...in ogni caso pagherei volentieri la tasi sul camper purchè calcolata sui metri quadri come la casa...