CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scoppio filtro gasolio nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/03/2010 alle: 16:26:36
Mi sembra di capire dai vostri interventi che il fatto sia accaduto solo al motore 2300, o sbaglio? Saluti Simone.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 25/03/2010 alle: 16:40:37
Dove si trova il portafiltro in questione??
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/03/2010 alle: 19:01:13
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 25/03/2010  15:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione.. qui si fa terrorismo psicologico per nulla ed anche inutilmente. Vedrai che quando tocca a te, sborsare di tuo, per mancanze di progettazione o risparmi sulla stessa allora non ti lamenti piu di chi cerca di far svegliare un po' gli animi. Finche' tutti pagano e tacciono non ci sara mai un miglioramento. Quando i compratori smetteranno di comprare (o caleranno sensibilmente di numero) e si lamenteranno e le casse langueranno.. allora i personaggi chiamati in causa si chiederanno del perche'... ed a ragion veduta... inizieranno a prender provvedimenti per aver ancora la ricca pagnotta (magari un po' meno ricca) a fine mese. Credo che sia probabilmente giusto pagare 40...50...60...70mila euro un VR nuovo... ma credo sia ancora piu' giusto averlo ben fatto e con cognizione in rapporto al valore del mezzo stesso. [:o)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/03/2010 alle: 12:15:24
@ Alexia76 Vivi sereno(a) e lascia viveresereni... Così facendo non fai altro che inibire la forza intrinseca del Forum nell'aiutarci a risolvere i problemi che possiamo avere quotidianamente col nostro VR. Sei in O.T. e ci stò andando anch'io per risponderti.id="size4"> Si stà tranquillamente parlando di un portafiltro del gasolio: a nessuno interessa conoscere le tue frustrazioni per un danno precedente![:I] Passa la palla e lascia spazio a chi può evitare ad un'altro camperista di rimanere a piedi: vedi Maxime. Ci sono altre sezioni tipo "Altro camper" apri un thread arrabbiatissimo contro il marchio che preferisci o meno.[V] Qui in meccanica lo spirito è scrivere cordialmente di "bulloni e rodelle" a meno che il nome della sezione non sia stato sostituito da "Meccanica" in " Contro quale meccanica"[:(!] Sui forum, come in qualsiasi altro luogo pubblico, il problema non è un silenzio ragionato e ponderato, ma la sparata fatta senza alcuna cognizione di causa al solo scopo di creare clamore... E poi saggezza popolare ci insegna che " Can che abbaia non morde"! Visto che poi ti proponi di rivelarci chissà quale verità assoluta e vuoi pure occuparti delle dinamiche dei mercati dei Vr consiglierei di valutare meglio l'oggetto di cui disquisisci. Attualmete un telaio cabinato o scudato non supera il valore di 1/3 del prezzo di listino di un Vr, in quanto molto del costo è da imputare all'allestimento. Proporzione che si può tranbquillamente estendere pure ai veicoli usati. Mi pare quindi che spendiamo molto di più per quello che sta dietro la cabina[;)] Un cordiale saluto ad Alexia76 [8)] [:0]Chiedo scusa agli utenti per L' O.T.[:0]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/03/2010 alle: 12:30:16
Ho guardato ieri sera dentro il cofano del mio Ducato 3000, e se non erro il filtro è sulla destra verso il cruscotto dentro un'involucro di plastica verde mi sembra, se è quello non ho visto spaccature, c'è solo una linea che dalla ghiera scende verticale e poi obliqua ma non è un taglio, è solo la plastica fatta così, infatti toccandoci si capisce bene... almeno spero, qualcuno sà dirmi qualcosa? Saluti Simone.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/03/2010 alle: 12:35:55
bla... bla... bla... Quando posso il mio contributo lo do' e l'ho dato per risolvere i problemi di altri camperisti dopo che io li ho avuti allo stesso modo sul mio mezzo. E' giusto mettere i puntini sulle 'i' quando ci vuole. Non siamo struzzi con testa sotto la sabbia. Risolviamoli i problemi arrangiadoci quando possiamo, certo! Ricordiamo anche che i soldi molti di noi NON li guadagnano facilmente ed i 180E cacciati in piu' per un portafiltro del gasolio che si danneggia a qualcuno -forse- fanno la differenza. Io come camperista devo molto a COL con i suoi 3 cavalli di battaglia: MECCANICA - CELLULA - ACCESSORI.. se non ci fosse stato COL avrei gia' buttato via tutto perche' sarebbe stato un dissanguamento continuo di finanze. Quante volte si puo' NON spendere ad oltranza facendosi le riparazioni o ingegnandosi in alternative. E' grazie a tutte quelle persone che hanno puntato i piedi, i pollici e tutto il resto per portar le proprie conoscenze, riflessioni, ecc. ecc. in MECCANICA CELLULA ACCESSORI che oggi siamo ancora qui a risolvere i problemi altrui.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/03/2010 alle: 12:40:20
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 26/03/2010  12:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok.. siamo costruttivi sul problema del filtro in questione. Allora sentite.. visto che questo filtro potrebbe esser difettoso o quantomeno e' di plastichina molto debole potrebbe essere un'idea smontarlo dalla sua sede (prima che si incrini) e rivestirlo con nastro telato americano che lo tiene ben stretto e compresso e quindi non lo fa dilatare con temperature e pressioni varie ed eventuali. Anche dopo aver speso 180.00E per il cambio.. il problema potrebbe ripresentarsi. Se non e' un difetto si ripresenta dopo qualche tempo! Se e' un difetto.. allora il produttore avra' pensato certamente a fare una plastica piu' robusta e adatta alla sollecitazione del particolare. E se e' un difetto di produzione.. forse andrebbe cambiato in garanzia. Forse.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/03/2010 alle: 13:22:52
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 26/03/2010  12:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia stare, va a finire pure che ti offende, è talmente presa contro la Fiat che quando si parla dei suoi prodotti, vede rosso... manco fosse un toro...[;)][:D][^]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/03/2010 alle: 13:37:56
Io credo che la bontà di un mezzo non la si possa valutare da un filtro gasolio, ogni mezzo ha i suoi difetti congeni ti e strutturali , se li analizzassimo tutti non finiremmo mai. Saluti Paolo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/03/2010 alle: 13:43:16
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/03/2010  13:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto BUONA PASQUA[;)][:D][^]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/03/2010 alle: 14:06:49
Non c'è nessuno che sà dirmi se il filtro è quello verde a destra del vano motore? Grazie Simone.

Modificato da Reludwig il 26/03/2010 alle 14:07:38
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 26/03/2010 alle: 15:03:24
Si, il filtro sta dentro ad un barattolo verde, guardando il motore a destra dietro al faro (almeno sul 3000). Ci sono anche dei conduttori elettrici. Ma a quanti è successa la rottura del portafiltro? Non mi se3mbra sia un difetto comune come ad es retro nel 2300 del 2007-2008. Capisco l'arrabbiatura di chi ha avuto questo problema, ma prima di pensare a difetti congeniti (allora i casi sarebbero molti di più)occorre analizzare cosa sia successo nel caso in questione.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/03/2010 alle: 16:40:26
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 26/03/2010  15:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ti ringrazio, allora ho visto bene che fosse quello...saluti Simone.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/03/2010 alle: 19:38:18
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/03/2010  13:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie , auguri anche a te e famiglia. Saluti Paolo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 26/03/2010 alle: 20:21:24
Ma cercare di risolvere e basta non è forse meglio! Andate alla Iveco e comperate il solito portafiltro con filtro metallico a vite come da sempre montato Un paio di buchi PER FISSARLO li troviamo e NON CI PENSATE PIU' Franco
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 26/03/2010 alle: 22:29:17
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 26/03/2010  20:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sò che modifica sia[?][?] poi scoppio....non mi dite che per la grande botto che ha fatto non avete trovato neanche un pezzettino di porta filtro!! (e filtro compreso!)[:0] Dai siamo realisti, si sarà rotta la giunzione sulla termo saldatura! Controllare il porta filtro non fà mai male e la paura di trovarsi con il motore spento non è bello, ma se davvero scoppia questo filtro allora doveva rovinarvi il cofano, parafango e bucare il faro sx![xx(] Saluti!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/03/2010 alle: 22:48:00
Questo portafiltro è in plastca , quando " scoppia" non fa nnessun botto , si crepa e la pressione del gasolio va a zero, all 'inteno vi è alloggiato un particolare elemento filtrante che nulla ha da vedere con i vecchi filtri x motori td, basterebbe che il portafiltro in questione fosse realizzato con materiale più adatto o con uno spessore maggiore. Saluti Paolo
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 27/03/2010 alle: 08:04:37
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/03/2010  22:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo volevo sdrammatizzare la cosa, sò come è fatto il filtro del nuovo Ducato, e anche io sono della tua stessa opinione sulla sua resistenza. Saluti.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 27/03/2010 alle: 16:07:52
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/03/2010  22:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ! ma quanti ne hai sostituiti tu. di questi filtri dei multijet che stanno dentro il prta filtro di plastica con coperchio a vite ? spero tanti ! al massimo qualcuno serrato li per li perdeva .. come mi capita a volte anche a me .. ma che e' "scoppiato" che e' anche un verbo esagerato .. io non l'ho mai riscontrato , certo forse saranno meglio quelli di metallo montati su VW e Audi ( solo su il CRAFTER sono di plastica) e non tutti sanno che il gasolio pompato dalla pompa carburante ,passando attraverso il filtro per poi raggiungere la Pompa alta pressione , viaggia a una bassissima pressione , talmente bassa che il gasolio gorgheggia fontanella prima della pompa alta pressione . forse la causa sara'stata dipesa per un serraggio improprio del tappo o avvitato storto . ciao elio.m Roma
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/03/2010 alle: 19:56:28
Ciao , io personalmente ne ho sostituitri 2 , tutti di un mio cliente con 2 ducato 160 hp , i primi usciti con quella motorizzazione , a dire il vero hanno tanti km , all'epoca della sostituzione uno aveva 350000 km e l'altro 200000 km ,sono furgoni adibiti al trasporto formaggio , i 2 filtri , anche io non ci credevo , si sono letteralmente crepati in verticale a tutta lunghezza , in magazzino fiat mi hanno riferito che questo è un ricambio con una discreta movimentazione. Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link