quote:Risposta al messaggio di antonio66 inserito in data 18/09/2011 20:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se noti i [:D][:D][:D][:p] ho evidenziato scherzando ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di essebi inserito in data 18/09/2011 16:59:33 (> solo per precisare, che QUALSIASI gomma porta il peso scritto sopra a patto che la pressione sia QUELLA MASSIMA CONSENTITA SCRITTA SU DI ESSA. parlare quindi di kg serve fino ad un certo punto. Un altro parere personale, è: con quale strumento hai misurato la pressione della gomma? magari, lo 0,3 di differenza, sommato ad un eventuale errore del manometro è diventato 0,6-0,7, a questo punto non è più soltanto uno 0,3... e può fare la differenza. Adesso vedrai che non succede più niente... con le Michelin! Indipendentemente da quanto scritto sull'adesivo, pesa il mezzo, se sei alla portata massima, gonfia le gomme alla massima pressione consentita per quel tipo di gomma. Per gli anni, 5 anni non sono un granchè, quindi l'eventuale causa dello scoppio è da ricercare nei marciapiedi e nella pressione. Per tutte le info sulle gomme leggiti attentamente questo, dove NESSUNO MAI consiglia il cambio gomme dopo alcuni anni:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/sicur...
quote:Risposta al messaggio di essebi inserito in data 18/09/2011 21:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca! 4 Agilis a 480 euro in Spagna? A saperlo le montavo lì anch'io![:D] Comunque credo che il problema sia dovuto più che altro al fatto che le gomme erano "invernali" e che l'estate Spagnola, quest'anno è stata tremenda...sono appena tornato da lì! Ho un ducato 14 anch'io, fatto pesare alla revisione e tutto, compreso il guidatore, un serbatoio di acqua pieno e tutte le cianfrusaglie per il mare era 28 quintali, quindi a strapieno carico sto comunque dentro i 31 quintali. Io le gomme le tengo normalmente a 4.8 sia davanti che dietro e prima di andare in Spagna le ho gonfiate a 5 bar...meglio un pelo più alte di pressione che più basse.Ho le Agilis 81...ottime gomme [;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 19/09/2011 11:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'importante è non superare MAI la pressione massima scritta sulla gomma
quote:Risposta al messaggio di essebi inserito in data 20/09/2011 09:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io uso le termiche tutto l'anno e a mio parere queste segnalazioni sono inopportune, certo... cambiarle spesso è indispensabile e soprattutto usare un ottima marca (io uso solo NOKIAN). D'estate e mesi meno caldi tipo aprile giugno settembre poi quando piove spesso sono molto piu valide di quelle estive...
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 20/09/2011 09:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo