quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 20/09/2011 15:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero lo si dice spesso ma nessuno lo ha mai provato... io si, il battistrada delle mie è sceso di pochissimo e la tenuta in inverno è pari a quella dell'anno precedente, inoltre in caso di pioggia si ha maggiore tenuta, non ho notato nessun cambiamento a livello tecnico, sarà forse l'ottima marca (NOKIAN) ma la mia è esperienza su strada non testi sui libri. Sono d'accordo con voi se leggo i libri, sono d'accordo con me se guardo i risultati ... è sottinteso che per me vanno cambiate ogni max 3 anni...
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 20/09/2011 23:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/09/2011 00:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande dubbio le "all season" --per vettura-- della Goodyear oltre alla M+S hanno anche lo ""snow flok"" tale ultimo simbolo è quello che distingue le ""invernali"" "termiche" quindi -1- hanno lo stesso materiale -1.1-le "all season" sono fatte per viaggiare anche d'estate allora per quale motivo non ci possono viaggiare anche le "invernali" ? - -2.se non possono viaggiare (forse ?) avendo un materiale diverso allora ritorniamo al dubbio come "quattro stagioni sono buone solo pizze""
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/09/2011 00:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti do pienamente ragione, resto comunque allibito dalla tenuta delle mie Nokian al terzo anno di vita su un mezzo da 42 ql in condizioni di neve stradale... sarà forse il peso del mezzo ad ingannarmi? Alberto
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/09/2011 20:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un prodotto che nasce specializzato non può essere destinato ad un uso generalizzato: è una contraddizione in termini. Sono d'accordo che usarle d'estate equivalga a buttarle via. ho fatto un'estate con le termiche solo (e proprio) perchè le dovevo buttare, ma non è un bell'andare. Forse il comportamento solo accettabile era dovuto alla C5 (che le gomme le sfrutta poco). Plinio
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 21/09/2011 10:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> classico... chi non prova vuol sapere piu degli altri...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/09/2011 07:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo