quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/12/2011 00:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oddio...io sono di rovereto e ti posso garantire che marangoni non ha chiuso...ha passato un bel periodo di crisi...ma qui a rovereto fanno anche ricoperti per grandi escavatori...gomme da 1mt e mezzo di diametro e più... poi, come dici tu, su un camion è un pò meno pericoloso lo scoppio di una gomma...appunto anche per questo dicevo che sui camion, i ricoperti, hanno un senso...io dove ho lavorato le ho sempre viste montate e non hanno mai dato problemi...ma per risparmiare 200 euro su un camper, che ti durano almeno 3-4 anni se non di più, mi sembra assurdo...oltretutto sono ricoperti alla caz.. rispetto a quelle dei camion...anche perchè se le facessero bene, non gli converrebbe...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 06/12/2011 11:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . , per chiuso intendevo il settore auto-TL spostato a Feltre visto il crollo delle richieste,piu^ che sufficente quelle grosse avranno invece un rilancio visto non sono gravate del cotr.amb. che sulle nuove invece parte da 12,10-23,50 e su fino 55-120-326 euro cadauna
quote:Risposta al messaggio di pierik inserito in data 05/12/2011 22:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le normative sono una cosa, ma in realtà se su 4 gomme nuove lo standard qualitativo è pressochè uguale, capisci che con 4 ricoperte hai una buona probabilità di beccarne una ma anche di più di sfigate, essendo carcasse usate, se per caso poi le metti davanti e scoppiano, immagina le conseguenze. Parlane con chi te le ha montate e come minimo toglile dall'anteriore. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 06/12/2011 13:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . mi hai ricordato anche quest^altro particolare , oggi praticamente la ricostruzione e^ integrale cioe^ anche sul fianco cosi che hanno tutte le scritte del ricostruttore ma... non si riconoscono cosa erano in origine ,vuol dire che tranquillamente ci si puo^ trovare a viaggiare su quattro gomme apparentemente uguali ma invece con strutture di fabbriche diverse una dall^altra
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 06/12/2011 19:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già..quante ricoperte sul 600 Fiat, allora non esistevano le termiche e le gomme da neve erano tassellate e chiodate, mi ricordo che col 127 con 4 chiodate andavo su neve e ghiaccio come fosse asfalto.[:D] bei tempi. Ivo
quote:Risposta al messaggio di pierik inserito in data 07/12/2011 00:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . tu fai sapere di che misura stiamo parlando e poi guardo se veramente nessuno fabbrica tale misura oppure se e^ un assenza momentanea dal ,mercato
quote:Risposta al messaggio di pierik inserito in data 07/12/2011 13:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che è una misura sballata di che anno è il transit ? è modello trasporto persone ? ma tu questa misura ce la hai scritta sul libretto ? con quale codice di carico ? prendi il libretto e vai in motorizazione più vicina e fai domanda di aggiornamento del libretto causa misure pneumatici obsolete e cosi avrai scritto delle misure non obsolete che poi ci credo che sia 195/70r14 solo se la vedo senz'altro è un errore di trascrizione loro doveva essere 195r14 6pr 8pr 195/80r14 6pr 8pr
quote:misura 195-70-14 C. Io ho cercato parecchio... >>
quote:La misura delle invernali che monto è 195 R 14 C 106/104 R Le estive che ho sono 195/75R14C 106/104R>> giusto per fare due chiacchiere ...,finalmente