quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014 15:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per carreggiata allargata, intendi il telaio Fiat CCS ? Se si, il mio Ecovip del 2007 e' CCS con Ducato Light (ruote da 15) E' possibile che ci siano Ecovip che non lo siano ? mi sembra strano, sapevo solo della possibilita' di avere telaio Heavy (ruote da 16) per omologarlo a piu di 35qli. Ale
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014 15:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao motty , scusa , perché chiedi qui sul forum , invece di provarlo , vai dal concessionario e chiedi di fare un giro [^] Quel che per me può essere indispensabile per te è superfluo ...e viceversa[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 15/02/2014 15:51:36 (Visualizza messag gio in nuova finestra)>> Detta volgarmente intendo la distanza delle ruote dietro più larghe di quelle davanti. Questo é il mezzo in oggetto:
http://www.camperone.com/usati/...
Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/02/2014 15:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché il conce dubito che mi faccia fare un giro in autostrada, dove ti sorpassano camion e corriere o viceversa. [:D] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014 16:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele, stavo controllando il libretto del camper ed il sito ducatocamper. Ti confermo che ho il mezzo identico a quello dell'annuncio ed il telaio e' CCS ovvero come dici tu a carreggiata posteriore allargata. Sul libretto c'e' una dicitura AXCS che vuol dire versione speciale "Chassis Special" Secondo me quel Laika e' a carreggiata allargata, prova a verificare il libretto dal conce: nella parte in basso a dx dovresti avere scritto FAB/TIPO FIAT 250 CDMAC AXCS Purtroppo non posso fare paragoni tra carreggiata allargata e non, ti posso solo parlare bene di quel mezzo che ho da quasi un anno. Quell' EV2 dovrebbe essere fine 2007 perche' ha la doppia apertura laterale del doppio pavimento, io poi ho il forno diverso e gli appogiatesta dei sedili cabina uguali come tessuto alla dinette. Secondo me, tenendo conto che e' un conce e ti dara' garanzia, un 3 mila euro glieli togli ma non di piu'... Ciao Ale
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014 16:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>effettivamente quella di provarlo sarebbe un ottima idea[;)]io sono passato da un mezzo a carreggiata normale ad uno a carreggiata allargata e x me cè un abisso di differenza in senso positivo..tenuta di strada a mio dire imparagonabile e di conseguenza un comfort di guida da nn sottovalutare..giustamente quello che ti dicono che quello che è bene x uno non lo è x un altro è giustissimo..a mio parere se fai un passaggio del genere un po di differenza la senti anche se mi sa strano che il mezzo che vuoi acquistare tu non abbia la carreggiata allargata..segui alla lettera i consigli che ti hanno dato di controllare sul libretto la dicitura..e comunque fossi in te il mezzo lo vorrei provare..non mi piace comprare a scatola chiusa specie quando l investimento è importante come un camper e in particolare poi un usato[;)]ovviamente questo è un parere personale saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014 16:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni , chiedi e ti sarà dato [:D] E' un tuo diritto , suo piacere se vuol vendere , altrimenti digli che ne sceglierai un altro che hai già provato e che va bene [;)] I mezzi si provano , anche quelli nuovi , figurati i vecchi[^] Anche il salotto si prova , ma quello non puoi provarlo su strada[:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.pleinair.it/schede/l...
Continuo a pensare che possa avere la carreggiata larga [:)][:)][:)][:)] Diegoquote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 15/02/2014 19:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la tua risposta. Al momento però sono sincero nel dirti che non ho trovato di meglio, ma ovviamente non per questo devo accontentarmi del primo ecovip che vedo, ma se sai di qualche conce con un ev 2008… [;)] Mi puoi dire cortesemente dove si trova Oma? Grazie Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/02/2014 19:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la tua risposta. [:)] Certamente, nel caso, un giro glielo farò sicuro. Quello che intendevo dire è che forse, la differenza maggiore la potrei sentire meglio in autostrada fra camion e pulmann… mentre penso che un giro nelle strade urbane attorno al conce non mi possano dare troppe sensazioni a livello di differenze ecclatanti… … ma magari dico un'enorme cavolata!! [;)] Grazie Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014 20:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La OMA si trova nei pressi di Prato, per il resto ti scrivo una mail Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014 15:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao motti io ti porto la mia piccola esperienza...la careggiata stretta la senti nei sorpassi, sia quando li fai...e soprattutto quando ti sorpassano. nell ultimo caso ( quando ti sorpassano ) per sentir meno il schiaffo del vento appena vedi arrivare nello specchietto il mezzo...ti sposti sulla dx della careggiata lasciando spazio cosi moderi il schiaffo. io quando lo avevo facevo cosi [;)]