CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Se passo ad una carreggiata non allargata? Help!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 35
17
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:23:43
Buongiorno a tutti, avrei cortesemente bisogno di un vostro parere. Attualmente possiedo un Mc Louis 535g del 2009 su Fiat 2.3 130cv a carreggiata allargata. Per vari motivi, che non stò ad elencare, vorrei passare ad un Laika Ecovip su 3.0 160cv. Stavo guardando principalmente gli anni 2008, oltre non vorrei spendere. Il fatto è che avrei trovato un ecovip del 2007, da un concessionario, che prenderebbe il mio in permuta e che sarebbe essere un buon compromesso fra condizioni del mezzo, accessori montati, garanzia e €uri; solo che però non ha la carreggiata allargata. Quindi il mio dubbio è se faccio una cavolata e sentirò molto la differenza o no? Possiedo il mio da poco più di 4 anni, è il primo camper e ho guidato solo questo. Pertanto sono conscio, per sentito dire, che la carreggiata larga è migliorativa, ma si sente tanto? Voi lo fareste? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che daranno il loro contributo. Grazie Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
12
100176
100176
16/12/2013 1908
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:33:28
secondo me passando da un mc luis a un laika avrai sicuramente una cellula migliore, la carreggiata allargata è sicuramente un vantaggio ma come tutte le cose non indispensabile, devi vedere cosa cerchi da un camper cris
17
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:44:37
Grazie Cris, come avrai capito sicuramente, cerco una cellula migliore, sia come disposizione che come qualità. Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
13
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:51:36
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014  15:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per carreggiata allargata, intendi il telaio Fiat CCS ? Se si, il mio Ecovip del 2007 e' CCS con Ducato Light (ruote da 15) E' possibile che ci siano Ecovip che non lo siano ? mi sembra strano, sapevo solo della possibilita' di avere telaio Heavy (ruote da 16) per omologarlo a piu di 35qli. Ale
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:54:12
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014  15:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao motty , scusa , perché chiedi qui sul forum , invece di provarlo , vai dal concessionario e chiedi di fare un giro [^] Quel che per me può essere indispensabile per te è superfluo ...e viceversa[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 15/02/2014 alle: 16:13:37
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 15/02/2014  15:51:36 (Visualizza messag gio in nuova finestra)>
> Detta volgarmente intendo la distanza delle ruote dietro più larghe di quelle davanti. Questo é il mezzo in oggetto:

http://www.camperone.com/usati/...

Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
17
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 15/02/2014 alle: 16:15:15
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/02/2014  15:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché il conce dubito che mi faccia fare un giro in autostrada, dove ti sorpassano camion e corriere o viceversa. [:D] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
13
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 15/02/2014 alle: 16:34:24
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014  16:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele, stavo controllando il libretto del camper ed il sito ducatocamper. Ti confermo che ho il mezzo identico a quello dell'annuncio ed il telaio e' CCS ovvero come dici tu a carreggiata posteriore allargata. Sul libretto c'e' una dicitura AXCS che vuol dire versione speciale "Chassis Special" Secondo me quel Laika e' a carreggiata allargata, prova a verificare il libretto dal conce: nella parte in basso a dx dovresti avere scritto FAB/TIPO FIAT 250 CDMAC AXCS Purtroppo non posso fare paragoni tra carreggiata allargata e non, ti posso solo parlare bene di quel mezzo che ho da quasi un anno. Quell' EV2 dovrebbe essere fine 2007 perche' ha la doppia apertura laterale del doppio pavimento, io poi ho il forno diverso e gli appogiatesta dei sedili cabina uguali come tessuto alla dinette. Secondo me, tenendo conto che e' un conce e ti dara' garanzia, un 3 mila euro glieli togli ma non di piu'... Ciao Ale
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 15/02/2014 alle: 18:03:52
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014  16:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>effettivamente quella di provarlo sarebbe un ottima idea[;)]io sono passato da un mezzo a carreggiata normale ad uno a carreggiata allargata e x me cè un abisso di differenza in senso positivo..tenuta di strada a mio dire imparagonabile e di conseguenza un comfort di guida da nn sottovalutare..giustamente quello che ti dicono che quello che è bene x uno non lo è x un altro è giustissimo..a mio parere se fai un passaggio del genere un po di differenza la senti anche se mi sa strano che il mezzo che vuoi acquistare tu non abbia la carreggiata allargata..segui alla lettera i consigli che ti hanno dato di controllare sul libretto la dicitura..e comunque fossi in te il mezzo lo vorrei provare..non mi piace comprare a scatola chiusa specie quando l investimento è importante come un camper e in particolare poi un usato[;)]ovviamente questo è un parere personale saluti Gianni
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 15/02/2014 alle: 18:47:14
Un mio caro amico ha da qualche anno un Ecovip 2 classic su X250, 160 cv e carreggiata normale del 2007. Prima aveva un mobilvetta mansardato su x244. Della guida è molto molto contento, sul precedente aveva i "soffioni" alko ma su questo non li ha fatti montare perchè non li ritiene necessari pur essendo un guidatore con il piede pesante. spero di esserti stato utile
12
dgi69
dgi69
02/02/2014 61
Inserito il 15/02/2014 alle: 19:04:49
io posso solo portare la mia esperienza che consiste in un grandissimo miglioramento da quando sono passato ad una carreggiata allargata, con sensazioni di guida che si avvicinano molto a quelle di un'auto, forse avendo tu avuto fin da subito un mezzo del genere hai proprio bisogno di provare l'altro per capire la differenza. Ti auguro di trovarti la sorpresa positiva che il mezzo abbia la carreggiata posteriore larga....anche perchè i conce molte volte non conoscono bene le caratteristiche degli usati che hanno in casa. Pensa che quando presi il mio mezzo, erano convinti di vendermi un ducato 127cv, invece era un power [:D][:D][:D][:D][:D] Diego
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/02/2014 alle: 19:19:52
Probabilmente la differenza piu grossa sara il baricentro . Laika carrozzava sul longheronato a careggiata normale nei primi esemplari. Tu forse avevi il light careggiata larga senza controtelaio e baricentro piu basso. La differenza sara avvertibile, ma non impossibile da recuperare con ammortizzatori adeguati . L impronta a terra resta sempre importante, e piu larga del daily, del renault, del mercedes e forse pure del Ford... Quindi il problema sara l estetetica e il baricentro piu alto. Io comprai da loro il mio Giotti[;)]

Modificato da Prat il 15/02/2014 alle 19:21:32
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 15/02/2014 alle: 19:34:56
Mi permetto sommessamente di dire che se il prezzo è quello puoi trovare di meglio, soprattutto di più recente. Per il resto, non mi lascerei influenzare dalla carreggiata. Scegli il mezzo che preferisci e, se ti va, ti rechi alla OMA dove con una spesa tutto sommato non inaffrontabile ti sistemano l'assetto secondo le tue esigenze e secondo la loro esperienza. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 15/02/2014 alle: 19:40:38
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014  16:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni , chiedi e ti sarà dato [:D] E' un tuo diritto , suo piacere se vuol vendere , altrimenti digli che ne sceglierai un altro che hai già provato e che va bene [;)] I mezzi si provano , anche quelli nuovi , figurati i vecchi[^] Anche il salotto si prova , ma quello non puoi provarlo su strada[:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 15/02/2014 alle 19:54:10
12
dgi69
dgi69
02/02/2014 61
Inserito il 15/02/2014 alle: 19:43:08
La meccanica: La motorizzazione è il Fiat Ducato 130 JTD (a richiesta è possibile avere la motorizzazione da 160 cv) con carreggiata posteriore allargata e passo da 403 cm, per uno sbalzo posteriore di 223 cm. Solo optional la batteria di servizio, eventualmente inclusa nel pacchetto Lusso che comprende anche il climatizzatore e i vetri atermici per la meccanica. QUA SOPRA UN ESTRATTO DELLA SCHEDA DI PLEINAIR, QUA SOTTO IL LINK:

http://www.pleinair.it/schede/l...

Continuo a pensare che possa avere la carreggiata larga [:)][:)][:)][:)] Diego
17
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 15/02/2014 alle: 20:06:58
Vi ringrazio tutti per i vostri interventi. Come detto in precedenza il mio ideale sarebbe un 2008, sia per la carreggiata larga che per le finiture interne, ma al momento non trovo nessun conce che ce l'abbia (Se qualcuno fosse a conoscenza di conce con in vendita questo mezzo gli sarei molto molto grato se me lo comunicasse). Pertanto al momento stavo valutando questo 2007, che come mi ha confermato il venditore, é a carreggiata stretta (purtroppo anche paragonandolo con alcune foto sul web direi che si vede la differenza visiva). Io sono di Bologna, cioè a 300km circa da questo concessionario, ma probabilmente un giro andró a farlo e sicuramente una prova su strada sarà d'obbligo. Detto questo é vero che in questa operazione ha precedenza la cellula e un 3.0 come motorizzazione. Per quanto riguarda il prezzo la differenza da dargli sarebbe di 13.500€ con lo smontaggio di diversi accessori dal mio al Laika. Diciamo che questa é la sua prima proposta, data al telefono, dopo aver visionato velocemente l'annuncio con le foto del mio attuale mezzo; se vuole vendere va "limata" sicuramente.[:D] Grazie Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
17
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 15/02/2014 alle: 20:15:36
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 15/02/2014  19:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la tua risposta. Al momento però sono sincero nel dirti che non ho trovato di meglio, ma ovviamente non per questo devo accontentarmi del primo ecovip che vedo, ma se sai di qualche conce con un ev 2008… [;)] Mi puoi dire cortesemente dove si trova Oma? Grazie Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
17
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 15/02/2014 alle: 20:22:35
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/02/2014  19:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la tua risposta. [:)] Certamente, nel caso, un giro glielo farò sicuro. Quello che intendevo dire è che forse, la differenza maggiore la potrei sentire meglio in autostrada fra camion e pulmann… mentre penso che un giro nelle strade urbane attorno al conce non mi possano dare troppe sensazioni a livello di differenze ecclatanti… … ma magari dico un'enorme cavolata!! [;)] Grazie Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 15/02/2014 alle: 20:27:37
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014  20:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La OMA si trova nei pressi di Prato, per il resto ti scrivo una mail Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 15/02/2014 alle: 20:45:40
io ho, avevo, un Ecovip 2, del 2009, perfetto, 21000 km...ora ce l' ha un concessionario di Pomezia e lo vende a poco piu' di quello che costa il mezzo che hai visto...40.000 e passa km in meno... perche' non gli dai uno sguardo sia chiaro il mio e' un consiglio assolutamente disinteressato l' ho dato in permuta...! ciao Giallo
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 15/02/2014 alle: 20:46:26
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 15/02/2014  15:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao motti io ti porto la mia piccola esperienza...la careggiata stretta la senti nei sorpassi, sia quando li fai...e soprattutto quando ti sorpassano. nell ultimo caso ( quando ti sorpassano ) per sentir meno il schiaffo del vento appena vedi arrivare nello specchietto il mezzo...ti sposti sulla dx della careggiata lasciando spazio cosi moderi il schiaffo. io quando lo avevo facevo cosi [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
27 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link