CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

se volessi un gemellato??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 05/08/2010 alle: 22:10:10
ma la scelta di andare sul gemellato che consuma di più e fa più rumore da cosa scaturisce? Problemi insormontabili di trazione invernale? Carichi particolari? Te lo chiedo perchè con quella lunghezza e semiintegrale Il Ducato sarebbe la cosa più ovvia, silenziosa e agile...
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 05/08/2010 alle: 23:06:33
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 05/08/2010  09:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a dir la verità, il telaio daily x allestimento camper nn li ho mai visti, ma in campo commerciale si, e più di uno visto k faccio il carrozziere, xò dubito k l'iveco abbia fatto un altro telaio alleggeriti, xkè sia quelli con patente B o C nn hanno alcuna differenza all'infuori di omologazione, e misura gomme maggiorate, xò m informerò, questa cosa m incuriosisce comunque il daily è un mezzo indistruttibile, noi in carrozzeria abbiamo un carroattrezzi su daily e purtroppo è un mezzo di lav, quindi sfruttato e maltrattato ma va sempre, un ford, un mercedes o un ducato nn potrebbero mai fare lo stesso lav xò va bè, ogniuno si sceglie il propio mezzo in base alle sue esigenze ed è giusto cosi..[:)][:)][:)]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 05/08/2010 alle: 23:32:59
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 05/08/2010  22:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una stradalità migliore (trazione in situazioni difficili,traino,marcia in salita specie fuori asfaltato, stabilità direzionale,capacità di trarsi d'impaccio)) ma una guidabilità più da "camioncino" che poco ha a che vedere con quella di un Ducato o altro trazione anteriore che,specie nelle ultime versioni sono praticamente come delle automobili,come sterzo,cambio e handling in generale. Infine una resistenza intrinseca di telaio,sospensioni e trasmissione che se ben manutenuta supera ampiamente la vita utile della cellula di anni. Per contro i consumi aumentano (non tantissimo però, molta differenza la fa la profilatura aero del veicolo)ed è un pò più rumoroso e rigido. Parere di utilizzatore Daily automatico. Dodo

Modificato da haiede il 05/08/2010 alle 23:34:06
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 06/08/2010 alle: 13:10:43
quote:Risposta al messaggio di Fabio 76 inserito in data 05/08/2010  23:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, scusate l'intrusione ma la cosa che non riesco a capire è perchè a volte scartate meccaniche a priori senza neanche averle mai provate, io di camper ne ho avuti due uno su ducato e uno su ford, e devo dire che a mio parere il ford mi sembra + ribusto, poi per lavoro uso uno sprinter 412 carico a 7ton e a parte un foglio di balestra supplementare , non ho mai avuto nessun problema. Un officina aci della mia zona ha un carro attrezzi su sprinter con 750000km ultramaltrattato e zero problemi quindi ripeto, non capisco il vostro accanimento verso altre meccaniche che non siano fiat, magari prima di parlarne sarebbe + opportuno averle provate e poi esprimere un giudizio, in definitiva ritengo comunque che per la scelta di un camper sia una cosa molto personale e per quanto mi riguarda prima guardo la cellula (dove passerò molto + tempo) e poi la meccanica[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 06/08/2010 alle: 17:07:01
quote:Risposta al messaggio di Fabio 76 inserito in data 05/08/2010  23:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avendolo valutato come nuovo furgone da lavoro mi sembra di aver letto su di una scheda tecnica che il telaio 35 C e il 50 C sono differenti "solo" nello spessore dell'acciao dei 2 longheroni del telaio.il 65 e il 70 qli sono un'altra storia.comunque è un mulo e tutto ciò che è risaputo,ma in versione furgone mi costerebbe circa il 25% in più del nuovo master.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/08/2010 alle: 23:04:29
quote:comunque è un mulo>
> Io lo definirei più un "Cavallo di Razza" [;)][;)][;)] specialmente nelle versioni C18 e C17 3000 cc Per quanto riguarda il confronto con il master, sicuramente siamo su due diversi pianeti, anche se come furgone non è male , io ho un trafic, ma ripeto non sono paragonabili Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link