quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 08/03/2014 11:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sembra di capire che è un Iveco,il telaio di questi mezzi è predisposto con dei fori sul longherone del telaio per poter montare un serbatoio aggiuntivo sul lato opposto all'originale (con staffe e accessori originali)A montaggio ultimato puoi collegare i due serbatoi con un tubo posizionato ''sotto'' che li collega e non ti serviranno altri dispositivi di segnalazione.Il problema è quello di forare il serbatoio originale se non è munito di tappo.Esistono comunque serbatoi compatibili (di lamiera)gia' predisposti con tappo inferiore,a questo punto devi solo forare quello originale e collegarlo con il secondo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 08/03/2014 11:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con serbatoio supplementare o serbatoio da travaso se fai il pieno a Livigno e vieni sorpreso dai doganieri puoi incorrere in una denuncia di contrabbando. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 08/03/2014 15:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sono sicuro che sia illegale,in quanto ho montato ''personalmente'' su diversi autocarri di una grossa ditta di trasporti internazionali tre serbatoi (per ogni mezzo)tutti comunicanti tra di loro,con materiale rigorosamente Iveco ,per una capacita' di 1800 lt per autocarro.L'unica cosa da fare era l'aggiornamento del libretto .Non voglio dire che sia legale, o meno ,posso pero' assicurare che è previsto da Iveco. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 09/03/2014 00:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurizio, hai pensato ad un serbatoio nautico omologato , da trasportare al bisogno e travasare , con pompa manuale o elettrica [?][?] Ma forse ami complicarti la vita ..ormai è chiaro [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 09/03/2014 10:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il daily è previsto un serbatoio da fissare sul lato opposto (sempre tutto originale)gia' predisposto con fori dall'origine.L'aggiornamento del libretto va fatto perchè aggiungendo un serbatoio diminuisce la portata,(vale per veicoli immatricolati autocarro)nel caso specifico se aggiungi 90 kg potresti dover eliminare un posto persona,(90 kg in meno) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 09/03/2014 11:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se è stato montato prima il peso è stato determinato al collaudo per cui è inutile l'aggiornamento.Discorso diverso se la modifica viene effettuata dopo in questo caso si deve ricollaudare per il problema pesi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 08/03/2014 11:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco che avere un serbatoio con molti litri sia allettante, ma comunque vada dovresti avere almeno 60lt. Prevedendone 10 di riserva rimarrebbe una autonomia di almeno 400km... Fermarsi 10 minuti ogni 400km, indicativamente ogni 5 ore di guida è poi così "rompente"?[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/03/2014 12:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, non sai quanto è rompente. A parte che io 400 km mediamente me li sogno, quando ho il piede allegro faccio poco più di 300, invece quando mi sento risparmioso difficilmente arrivo a 400. Poi tu fai il caso di lunghi tragitti autostradali, io invece mi pongo nella situazione in cui faccio molte soste ravvicinate e ogni volta, prima di fermarmi, devo star lì a considerare quando dove e perché fare il pieno e se il giorno dopo riesco a trovare un distributore aperto. Poi nel mio devi aprire prima la bandella (2 serrature) e poi il bocchettone (altra serratura). Quindi tra aprire e chiudere sono 6 serrature più i due movimenti per aprire e chiudere la bandella più gli altri due per svitare ed avvitare il tappo. Direi che è troppa fatica per i miei gusti. [^] Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2014 01:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma di cosa parliamo...10-20 litri? Avevo pensato ad una soluzione del genere...cosa che sicuramente adotterò se le altre non mi soddisfano.... Sì, devo ammettere che ho una tendenza naturale a complicarmi la vita....non solo nei camper [:(] Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
http://web.tiscali.it/xplorerba...