quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 09/03/2014 12:28:21 (> Maurizio , ecco quel che potrebbe fare al caso tuo...esistono in diverse misure[^]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 09/03/2014 12:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se leggi il libretto c'è una voce che riporta la tara,se la tara viene modificata va segnalato sul libretto,perchè di conseguenza diminuisce la portata. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/03/2014 15:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è da capire cosa concorre alla tara. È questo il nocciolo. Condizionatore e serbatoi d'acqua vari concorrono? Il generatore? Allora perchè proprio questo sfigatissimo serbatoio gasolio è l'unico componente che, nel caso separato dall'impianto di alimentazione, deve risultare nella tara? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 09/03/2014 18:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sono al corrente di come siano le cose nel settore autocaravan,di sicuro so che sugli autocarri ogni ''ammenicolo'' supplementare contribuisce all'aumento della tara,di conseguenza diminuisce il carico utile.Probabilmente nel settore autocaravan sono meno fiscali,infatti se dovessero pesare i mezzi sono convinto che il 90% verrebbe ''BOCCIATO''.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 09/03/2014 18:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me, anche su un camper ogni accessorio fisso, e quindi non amovibile, concorre ad abbassare il peso utile, infatti, bisogna comunque stare nei 35q, e quindi se mettiamo accessori, poi avremo meno portata per la nostra roba o le persone. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/03/2014 20:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo sì, ma questi sono poi affari di ogni singolo proprietario. Quello che si è ipotizzato che il secondo serbatoio aumenti la tara e quindi vada trascritta sul libretto. Secondo me invece incide solo sul carico, quindi su tutto ciò che metto sul mezzo come CARICO, alla stessa stregua dei citati condizionatori, antenne, generatori e serbatoi d'acqua. Ma questa è la mia logica, il mio dubbio è su quello che le norme prevedono. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 09/03/2014 22:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> negli autocarri è indicata la tara sul libretto, ma nei camper non è indicata, è li la differenza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/03/2014 13:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>siccome ho sotto mano il libretto e lo sto leggendo:sul mio è indicata la tara,kg 2350,( classe veicolo AUTOCARAVAN) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/03/2014 13:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è il primo che mi capita con la tara, allora sei fortunato perchè quando andrai a Londra ti potrai registrare nella LEZ con meno problemi perchè richiedono la tara. [:D] Ma lo hai pesato vuoto? Sta nel peso scritto? Perchè allora a revisione potrrebbero anche trovare da dire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/03/2014 14:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>appena ritirato il mezzo ho avuto la possibilita' di pesarlo,con meta' serbatoio gasolio,e con me al posto guida 2430 kg.senza acqua nel serbatoio.A questo peso ho aggiunto 2 pannelli solari e una batteria supplementare per i servizi,ripesato poi a pieno carico 3100 kg.(per un peso totale a terra omologato di 3300.[;)][;)])Cerco di seguire una regola:trasportare solo cose che siano strettamente indispensabili. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.