CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sedili ducato scomodi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 38
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 17/09/2014 alle: 22:32:33
Ciao a tutti, viaggio su un camper del 2011 allestito su un ducato x 250 serie 3; trovo il sedile guidatore scomodo anzi scomodissimo, dopo solo 150km quando scendo ho mal di schiena in alto, male all'inguine e alla caviglia perché trovo l'acceleratore scomodo. Fortunatamente non ho problemi fisici, quando guido la mia Peugeot 307 non ho alcun problema, i sedili sono decisamente più comodi hanno la regolazione lombare e ti avvolgono rendendo la posizione di guida più stabile. Qualcuno di voi ha cambiato i sedili? Un amico mi ha detto di andare a vedere da un autodemolitore, cosa mi suggerite? grazie mille in anticipo Claudio
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 18/09/2014 alle: 00:38:39
Ma non saprei io li trovo invece comodi, si alzano sia dietro che davanti , la regolazione dello schienale è ottima, ( consiglio mio personale di non guidare mai mezzi per lunghe tratte con il sedile troppo reclinato ma piuttosto diritto) Il cruise control è un spettacolo e le gambe non si stancano, ho fatto anche tratte di 800 km ma nessun problema , e non sono più un ragazzino [:D][:D] Buoni km Le parole sono quelle nere.
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 18/09/2014 alle: 07:38:23
Come sempre, tutto è relativo; ho una classe A, che ha -a mio parere - un posto guida infame, tanto che ogni 100/150 Km ci dobbiamo fermare a sgranchirci. Al contrario sul ducato stiamo benissimo, non ci affatichiamo, niente mal di schiena.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 07:45:12
Ho detto anche troppo sulla insufficienza del sedile del ducato. Se poi anche sotto c'è la piastra girevole... slt
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 18/09/2014 alle: 07:51:30
personalmente quelli dell'X250 sono scomodi, per due motivi: il primo è che, con la piastra girevole, sono troppo alti da terra, io sono alto 178 cm e non riesco ad appoggiare a terra i piedi come si dovrebbe; l'altra è che per vedere la lancetta del contachilometri devo "abbassare" la testa, con conseguente possibilità di distrazione... Sergio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 18/09/2014 alle: 08:49:15
più che altro il cruise control è un toccasana nei viaggi lunghi, perchè non ti obbliga sempre nella stessa posizione. Se non ce l'hai ti consiglio di installarlo :) Ciao! Gianluca
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 08:52:10
Il problema è che non c'è neanche lo spazio per stendere all' occasione le gambe. forse avendo il cambio automatico il problema è minore visto che si potrebbe stare + lontani dalla pedaliera. slt
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 18/09/2014 alle: 09:35:58
[quote]Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 18/09/2014  08:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote vero, però già il poter cambiare posizione aiuta molto ;) Ciao! Gianluca
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 18/09/2014 alle: 09:57:44
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 18/09/2014  07:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che strano che non appoggi bene i piedi , tocco io benissimo e sono 4 cm di meno [:D] Il mio mezzo è del 2013 sedili girevoli per forza ma con le regolazioni del sedile non ho nessun problema , anche per il cruscotto , non hai il volante regolabile ? Saluti Le parole sono quelle nere.
14
massibabi
massibabi
14/02/2012 2332
Inserito il 18/09/2014 alle: 10:20:53
io lo tengo un poco alzato dietro cosi mi trovo meglio (credo che senza la piastra girevole sia meglio ) il volante si regola solo in altezza [:(] parlando sempre di mezzi industriali anche per me è il più scomodo come posizione di guida ho usato Ford, Mercedes, Opel e Renault Massimo
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 18/09/2014 alle: 10:37:04
Ciao a mio parere l'unica cosa scomoda e la pedaliera non perfettamente centrata e con poco spazio per le gambe e i piedi e forse l'imbottitura del sedile un po' troppo rigida Ma x lavoro guido uno sprinter e ho il sedere abituato bene[:D][:D] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/09/2014 alle: 11:22:33
Ciao, io ho messo uno schienale leggero di paglia o roba del genere con una imbottitura in basso in modo da avere la schiena un pò più dritta ( all'altezza delle reni ma trasversale da una parte all'altra ) e con questo non ho più avuto problemi. Non mi piace invece il Cruise control ma forse è solo un fatto personale di scarsa fiducia nelle diavolerie elettroniche. ciao daniele
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 12:03:18
Dopo aver sentito vari pareri, e prima di cacciare 6-700 euro per un nuovo sedile, ho alzato leggermente la parte posteriore del sedile inclinandola quindi in avanti e ho spostato, poco il sedile verso la la parte posteriore. In questo modo dovrei schiacciare meno(spero) le vene, e ottenere gli effetti desiderati. Mi sembra chiaro che ho dovuto aggiustare anche lo schienale del sedile... Al prossimo viaggio sapro' dirVi.. sempre che non abbia venduto tutto prima(magari[:)]) Slt
12
Il Poderoso
Il Poderoso
16/05/2014 26
Inserito il 18/09/2014 alle: 12:32:27
Io ho un roller team del 2004 su Ducato e anche io trovo scomodi i sedili. La cosa interessante è che mio padre ha un mezzo del 2005 e i sedili sono molto più comodi. Infatti è da qualche sett.na che faccio il giro delle autodemolizioni in cerca di sedili (in buono stato). Due domande: 1) secondo voi è possibile installare un sedile doppio per i passeggeri? 2) come faccio a capire se il mio mezzo è già predisposto per Cruise Control? ho letto che alcuni mezzi già dal 2003 hanno le centraline predisposte e quindi basterebbe installare la leva.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 13:53:37
Sul libretto dovresti aver la dicitura"due posti fronte-marcia" ergo la vedo dura farlo diventare tre posti. Per l'aggeggio elettronico"passo" slt
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 18/09/2014 alle: 14:16:01
quote:Risposta al messaggio di Il Poderoso inserito in data 18/09/2014  12:32:27 (Io ho un roller team del 2004 su Ducato e anche io trovo scomodi i sedili. La cosa interessante è che mio padre ha un mezzo del 2005 e i sedili sono molto più comodi)>
> non mi risulta che dal 2004 al 2005 siano cambiati i sedili del ducato, non è che tu hai quelli di serie e tuo padre quelli utilizzati da alcuni allestitori (mi pare marca aguti o anche fasp) con doppio bracciolo e poggiatesta integrato? In quel periodo una marca che li montava era la adria ma anche altre... Ciao! Gianluca
12
Il Poderoso
Il Poderoso
16/05/2014 26
Inserito il 18/09/2014 alle: 14:39:37
in effetti quelli di mio padre hanno i braccioli e il poggiatesta integrato! quindi se non sono "originali" fiat dubito che troverò sedili più comodi. Comunque ho preso le misure degli attacchi e li ho fotografati poiché un carrozziere mi ha detto di provare anche sedili di altre marche, basta che gli attacchi siano compatibili (non mi va di fare modifiche strutturali alle slitte!!)
16
New42
New42
21/10/2009 97
Inserito il 18/09/2014 alle: 14:40:06
Io ho un MH globebus della Dethleffs su ducato del 2013 e i sedili sono scomodissimi (poco imbottiti e troppo alti) inoltre io sono alto (basso) solo 168cm e ho difficoltà a trovare una posizione di guida decente, la Dethleffs però afferma che i sedili sono costruiti appositamente in sostituzione di quelli del ducato. In passato ho avuto dei camper su Fiat ducato ma i sedili erano altrettanto scomodi. A proposito di sedili vorrei domandare se i sedili delle dinette utilizzati anche come sedili per il viaggio, siano mai stati provati dai progettisti anche solo per un centinaio di KM. Noi in famiglia siamo in quattro e quando viaggiamo tutti in camper dobbiamo fare turni di rotazione tra sedile passeggero e dinette. Però al salone di Parma c'è sfoggio di tutto e di più tranne che sedili comodi della dinette, sui camper di livello medio io non ne ho visti. Ciao Tiziano
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 14:53:17
La consuetudine è di montare sedili non di serie sugli MH Ovviamente questi dovrebbero essere meglio degli standard. Questo è la mia esperienza slt Durante l inverno ho messo le mani su un mio vecchio camper comprato nel 1994 (Ford Transit 100 T.Laika EV2) Solo per fare un paragone non aveva neanche lo schienale regolabile ed ovviamente neanche era possibile alzarlo. Rimaneva solo l'avanti e indietro se non erro pero' su sfere!
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 18/09/2014 alle: 15:22:06
quote:Risposta al messaggio di New42 inserito in data 18/09/2014  14:40:06 (A proposito di sedili vorrei domandare se i sedili delle dinette utilizzati anche come sedili per il viaggio, siano mai stati provati dai progettisti anche solo per un centinaio di KM)>
> assolutamente d'accordo, la gran parte li trovo scomodi anche solo per il tempo del pasto, figuriamoci per un lungo viaggio. E' una delle cose che apprezzo di più sul mio mezzo del 2003 (che farei fatica a lasciare), ovvero la dinette fasp: hai possibilità di regolarne l'escursione (avvicinandola o allontanandola dal tavolo), sopratutto l'inclinazione dello schienale, inoltre sotto l'imbottitura c'è una rete elettrosaldata che gli dona un minimo di elasticità. In alcuni mezzi utilizzano oggi sedili automobilistici, e già li trovo più accettabili rispetto a due cuscini piazzati a 90° e tenuti fermi con il velcro (quando c'è) :-O Ciao! Gianluca

Modificato da B747 il 18/09/2014 alle 15:23:39
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 18/09/2014 alle: 15:51:51
quote:Risposta al messaggio di New42 inserito in data 18/09/2014  14:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Purtroppo i sedili della dinette hanno il doppio uso anche per dormire e quindi devono mediare tra il viaggio e la notte Ho avuto un mezzo con una dinette troppo bella e decisamente comoda x viaggiare ma x dormire era piena di gobbe sembrava un campo da moto cross [:D][:D] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link