ciao a tutti!! ho intenzione di montare il contagiri e houn dubbio[?][?][?]ho letto di prendere in segnale dao w(piassta diodi) dul mio alternatore(lo sostituito circa 6 mesi fa) ce uno spinotto D+ che rimane vuoto possibile che questo alternatore e gia predisposto?? scusate se ho aperto un nuovo argomento che avete gia trattato(ho cercato e ho trovato le modifice cruscotto)ma non anno dato rispostra al mio dubbio! grazie
ciuchino83
Il segnale D+ è quello che ti dice che l'alternatore è attivo e sta caricando le batterie (fa spegnere la spia sul cruscotto). Il segnale W per per il contagiri va collegato o alla sua presa sull'alternatore, oppure, modificandol'alternatore, all'uscita di un campo prima della piastra diodi. Se non sei pratico fai fare l'intervento a un elettrauto di tua fiducia.
Strano tu abbia il D+ scollegato, sei sicuro di avere l'impianto elettrico del mezzo e della cellula in ordine?[?][?][?][?]
ciao teran!! il vecchio alternatore aveva un D+ solo quello che ho montato io
ne a 2 di D+!! appunto pensavo che potesse essere gia predisposto!!
ciuchino83
ciao alternatore era di un fiorino 17td 55ah lo avevo comprato uno nuovo da 90 ah ma era imposibile montarlo(al momento dalla registrazione sul catalogo del autoricambi avevano messo un codice sbagliato)comunque ho visto personalmente che gli alternatori disponibili come amperagio variano da 45ah 55ah 65ha i tipo di alernatore e aa125r
ciuchino83
Si Può montare anche l'alternatore del Renault Master, vecchia serie, alternatore da 95A con presa W... necessita soltanto di modificare la connessione, ma banalmente [;)]
L'indicazione D+ che trovi sul retro dell'alternatore, probabilmente è a vite, un morsetto, NON è la presa che si usa per la spia alternatore da cruscotto o per attivazione servizi mezzo,
è una uscita 12V di potenza !
Si ha il 12V + quando l'alternatore carica..e NOn è in parallelo con il morsetto di ricarica batteria, fino a che NON è eccitato l'alternatore [;)]
Ciao
Gianfranco
grazie!!ora provo a vedere se trovo il master dal demolitore!! senno faccio il filo io!GRAZIE!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ciuchino83
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.