quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 13/11/2011 18:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domande... diverse ... semiassi...lunghi ? rumore ... all'avantreno ? non lo sapevo, il legame semiassi rumore... ma non è il mio primo e unico problema, che non conosco [:0] Sapevo di semiassi maggiorati, cuscinetti e mozzo diversi, molle adeguate, ma, altro, ... [:0][:0][:0] Pompa acqua, se vuoi farla, la fai, si può fare in qualunque momento, ma... intervenire due volte...è almeno... un peccato (anche se l'unico peccato...vero...è morire...[:D][:D][:D]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/11/2011 18:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il proble dei semiassi di allora era che se il muso si alzava a causa del peso posteriore del camper,i semiassi tendevano ad uscire dai giunti,non essendovi più coassialità tra giunto e semiasse si innescava un movimento di rivoluzione oltre a quello di rotazione semiasse-giunto. In modo particolare questo fenomeno si presentava quando in salita e in una curva si accelerava,il muso del mezzo si metteva a vibrare violentemente,il volante oscillava paurosamente. Molti sono arrivati alla rottura del giunto o del semiasse. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 13/11/2011 18:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma dai [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Non lo sapevo proprio [:(][:(][:(] Evito commenti a riguardo... credo siano passati ...i giusti anni [8D][8D][8D] Spiacevole, per una meccanica, Ottima, ma sopratutto... (e quì parte un pò di...presa per il Qubo [:o)][:o)][:o)]) Nata per i Camper [:D][:D][:D] [;)] Scherzo eh, è un errore progettuale che, può acuisi, e succedere, in determinate condizioni [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/11/2011 18:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si avete ragione, sicuramente si tratta dei semiassi maggiorati e della sostituzione dei molloni e dei mozzi: il proprietario non è un meccanico , mi ha solo dato qualche indicazione che io ho interpretato. Solo che, da quello che ho capito, lui non è passato attraverso la Fiat( quindi in garanzia) ma si è fatto fare il lavoro dal suo meccanico. Procederò a rifare la cinghia e la pompa dell'acqua. Grazie ragazzi.[:D][:D][:D][:D] id="Verdana"> id="size3"> id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 13/11/2011 18:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' molto strano che un proprietario apparentemente zelante come quello da cui stai acquistando il mezzo non abbia MAI fatto la distribuzione. Ne sei sicuro? Per la pompa dell'acqua, se non perde perchè cambiarla? Attento perchè non costa due euro... ciao
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 13/11/2011 18:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la modifica dei semiassi, se vuoi saperne di più fai un " cerca " con queste parole " semiassite ducato " ti si aprirà un mondo di post. Occhio alla cinghia di distribuzione, io l'ho fatta a 75000km. ed il camper aveva 6 anni. Ciao