In risposta al messaggio di Walking del 24/03/2016 alle 16:41:53
Ho un Arca su Iveco 3000 ,acquistato nel giugno 2009 ma era un 2008,quindi fermo nel piazzale della concessionaria per un anno.Monta di serie le gomme Michelin agilis camping 195/65 R16 C.Io credo che adesso le dovrò cambiare,epurtroppo ecco che devo comperarmi 6 pneumatici..( rinpiango il confortevolissimo Ducatone Fiat che con le sue solo 4 gomme era una pacchia). Considerando che ho fatto solo 45,000 Km,che lo adopero solo nei periodi di bella stagione....che mi dite? Ho letto i vari post inerenti alle gomme,ma che dire,la sicurezza assoluta non la può dare nemmeno Michelin,ma però credo che sia davvero una garanzia,no? Sappiate consigliarmi.....
@WALKING e @POMCAM per l'inverno ho montato Continental con la linea VancoWintercontact, fenomenali!!!!! adesso devo comprare gli estivi perchè a giugno ho in programma un bel giro e credo di restare sulla sicurezza Continental. Anche come prezzo io li ho trovati a meno dei Michelin ad ogni modo considerando l'uso che ne fai tu il treno di pneumatici estivi è sufficiente.