quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/12/2012 00:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo! Sulla neve vera, se vuoi muoverti, devi mettere le catene!
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 19/12/2012 17:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende moltissimo dal tipo di fondo innevato. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2012 19:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando nevica, nevica...e le gomme devono fare il loro lavoro. Per quanto mi riguarda, e secondo la mia esperienza sono pressochè inutili. Poi se vogliamo dire che piuttosto che niente è meglio piuttosto...
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 19/12/2012 20:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda, un anno con le XC Camping, anche nel campeggio, dove c'è sempre neve non mi muovevo, l'anno dopo, con le Snow-ice, entrato e uscito, anche le salite senza la minima difficoltà, e quando sono arrivato per terra c'erano 20cm di neve appena caduta, anche nei vialetti in salita. Una bella differenza. Poi, se la neve e pressatissima e ghiacciata, quando fa lo strato lucido, specialmente se c'è pendenza, metterei anch'io le catene. Anche sulla neve semisciolta in una giornata di sole, le invernali non fanno miracoli. Però, sulla neve fresca o compattata ma non troppo, presente la neve quando la pressi e fa gniiikkk, quella giusta per le palle di neve per intenderci, bene, su quella ti assicuro che la gomma invernale fa tantissima differenza dalla gomma estiva. Questo perchè in quelle condizioni la neve si fissa e rimane fissata nei solchi della gomma (che appaiono tutti bianchi) e quindi hai un buon grip in accelerazione e in frenata. Quando invece la gomma invernale non appare con i solchi tutti bianchi, allora fa poco. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2012 16:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gommista da me interpellato mi ha detto che le 4 stagioni sono un compromesso ,non buone per l'estate , non buone per l'inverno
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 20/12/2012 16:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dicono differenza abissale sia come grip che come confort. Io lo imparerò dopo Pasqua perchè mi tocca [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 20/12/2012 20:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che abbia ragione, ma penso che in estate siano accettabili, mentre è in inverno che c'è molta differenza dalle invernali. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 21/12/2012 18:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte il salasso, non vedo l'ora di passare anch'io dalle XC Camping alle Agilis Camping, tutti quelli che hanno fatto questo passaggio notano il migliore confort e tu lo confermi. Se hai posto tieni la migliore delle vecchie, sai mai che possa tornare utile per una emergenza anche temporanea per esempio una gomma squarciata (facendo debiti toccamenti), nel mentre che ordini la nuova hai qualcosa da mettere provvisoriamente. Io faccio sempre così, la migliore delle vecchie me la porto a casa , poi non la ho mai usata e la butto dopo qualche anno, ma sai mai, non mangia, non beve e sta zitta! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2012 19:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece, una lo sostituita con quella di scorta che era del 96[xx(] Praticamente ferma li da quando e nato il mezzo[:)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 21/12/2012 20:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero che quella "originale" tu la abbia donata a qualche museo! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI