quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 28/06/2010 10:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustamente mi è stato chiesto di mettere + info.scrivo dalla provincia di bergamo. il mezzo è ducato 130 2.5 t.d. del 1995 km 120.000 lo scorso hanno ho fatto sostituire il semiasse (lungo) due anni fa ho fatto cambiare la cinghia di trasmissione e tutto quello che ne consegue, tipo pompa acqua cuscinetetti ecc. le ruote sono state sostituite 3/4 anni fa pertanto hanno fatto +/-30.000 km e alla vista hanno un cosumo regolare, come detto le anteriori sono bilanciate correttamente. grazie per aver risposto ciao
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 28/06/2010 16:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari hai una gomma ovalizzata sul posteriore.. non vedo troppe alternative. Che pneumatici monta?
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 28/06/2010 17:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao girolibero,i pneumatici son " michelin", il dubbio di gomma o gomme ovalizzate è venuto anche a me ma ho pensato che facendo km potesse sistemarsi. comunque le nateriori le ho fatte bilanciare e sono perfette, alle posteriori non ho pensato. in quanto al fatto se vibra in quinta, non riesco a provarlo, perchè la vibrazione c'è fra i 60 e 70 km/h, pertanto 2à 3à 4à e quando arrivi in 5à per mantenere questa velocità dovresti decellerare, così non ho prove in questo senso. grazie x l'interessamento, ciao
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/06/2010 18:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao prat. dx/sx esattamente come il volante, il semiasse che è stato cambiato, era quello + lungo e quello smontato che ho visto era completo di snodo. non ho motivo di dubitare del meccanico. abbiamo alzato il mezzo e controllato se si notavano dei giochi meccanici ma, nulla. grazie x l'interessamento