CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sensore abs (spia accesa) urgente.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 23/12/2013 alle: 17:16:32
Ciao a tutti, ieri mattina accendo il camper e mi ritrovo la spia dell'abs accesa fissa, visto che sono prossimo alla partenza mi reco in un'officina fiat per controllare un'eventuale guasto. Attaccano il computer e viene evidenziato un guasto al sensore anteriore destro, ok lascio il camper e torno a casa. 5 minuti fa richiamo per sapere se il camper è pronto e mi sento rispondere che dopo aver cambiato il suddetto sensore è andato a male anche il sensore posteriore della stessa fiancata...ora io sono ignorante in materia ma secondo voi è possibile?...mi ha parlato di resistenza o qualcosa del genere. Se qualcuno può dirmi se la cosa è possibile mi sentirei + tranquillo, non mi piacerebbe essere preso per il cuxxo visto che mi sono trasferito da poco e non ho ancora individuato il meccanico di fiducia. Grazie mille a chi mi risponderà e Buone feste a tutti.
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 23/12/2013 alle: 23:20:05
Proprio nessuno nessuno?....
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/12/2013 alle: 00:18:48
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 23/12/2013  17:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era molto che non lo prendevi? Forse esposto alle intemperie può essersi formato dell'ossido sulle ruote foniche e magari il primo sensore che invia il segnale è poi quello che rimane con il guasto in memoria..riparato il primo segnala il secondo.. Sono 4 al massimo... Vedici chiaro quando ritirerai il mezzo..e fatti dare i sensori sostituiti...chissà che poi non siano buoni. Ciao Marcello
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 24/12/2013 alle: 00:25:32
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 24/12/2013  00:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la disponibilità, il camper era rimessato al coperto e sono passate solo 2 settimane dall'ultima uscita. Spero che non sia come dici tu altrimenti me li cambiano tutti e 4 e poi anche se buoni valli a recuperare i soldi!! Come faccio poi, sempre che li abbiano tenuti, a testare quelli che hanno cambiato? Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/12/2013 alle: 17:35:10
Non ho il mezzo sottomano, e NON ho l'Esperienza diretta, tuttavia, quando i problemi...si rincorrono, cioè NON sono chiari, il problema, stà da un'altra parte!! [V][V][V] Ovvero, Probabilmente è il segnale che arrivava da un sensore a dare anomalia, poi...da un'altro, significa, per mia esperienza, che il problema NON risiedeva nei due sensori Ma...che sò, nella connessione dell'ABS, nel motorino dell'ABS, nel pedale del freno...insomma...da un'altra parte ! Basterebbe, da bel principio, disossidare TUTTE le connessioni, poi...vedere cosa dice il sistema ! Se andava OK, può essere un sensore, e ci stà, ma Due...[:I][:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/12/2013 alle: 19:25:22
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/12/2013  17:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo! [;)]
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 24/12/2013 alle: 21:25:09
Aggiornamento, il primo sensore era andato, dato che l'errore non spariva ma rimbalzava ad un altro hanno aperto la centralina dell'abs e li si sono accorti che era entrata acqua ossidando i contatti sulla morsettiera. La Laika sul mio h 670 ha pensato bene di metterla in basso non proprio in un posto riparato e questo è il risultato, se mi va bene e riescono a recuperane un'altra mi rifanno i cablaggi e tutto dovrebbe tornare alla normalità altrimenti dovrò cambiare la centralina e costruirci intorno uno scafandro per proteggerla. Grazie a tutti per l'interesse e BUON NATALE.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/12/2013 alle: 21:57:13
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 24/12/2013  21:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)] CVD Come Volevasi Dimostrare... [:D][:D][:D] Peccato che, la Meccanica e L'Elettronica...NON sono scienze...Ideologiche o...Umanistiche [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link