In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 28/12/2021 alle 12:34:38Ciao, capitato anche a me stesso problema ho provato a sostituire il sensore che mi è stato prestato ma non è li il problema.Durante il lookdown ho tolto le batterie per un pò di tempo, poi reinserendole il problema è scomparso.
Buongiorno a tutti. Da un pò di tempo ho il sensore di temperatura del ducato 2800 146CV (euro 3) che rimane fisso a 90 gradi, anche a mezzo freddo. Lo aveva fatto tempo fa e misteriosamente poi era tornato a funzionarecorrettamente. Ora si ripropone, quindi potrebbe essere il sensore in avaria. Chiedo se qualcuno conosce la posizione di detto sensore, così provo a smontarlo ed eventualmente sostituirmelo. Ringrazio. Roberto & Daniela camperisti itineranti
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 28/12/2021 alle 12:34:38Avuto lo stesso problema, era il sensore di temperatura. Considera che dopo la sostituzione devi staccare per almeno una decina di minuti il negativo della batterira altrimenti continuerà a darti il malfunzionamento.
Buongiorno a tutti. Da un pò di tempo ho il sensore di temperatura del ducato 2800 146CV (euro 3) che rimane fisso a 90 gradi, anche a mezzo freddo. Lo aveva fatto tempo fa e misteriosamente poi era tornato a funzionarecorrettamente. Ora si ripropone, quindi potrebbe essere il sensore in avaria. Chiedo se qualcuno conosce la posizione di detto sensore, così provo a smontarlo ed eventualmente sostituirmelo. Ringrazio. Roberto & Daniela camperisti itineranti
In risposta al messaggio di onabet del 28/12/2021 alle 19:40:49Per caso riesci a dirmi dov'e' collocato il sensore ? Guardando il radiatore, dalla parte interna del motore, ci sono 2 cavi che vanno a due presunti sensori adiacenti, collocati sul lato destro guardando il radiatore avendo la cabina di fronte. E' per caso uno dei due ? E se si, quale ? Ringrazio
Avuto lo stesso problema, era il sensore di temperatura. Considera che dopo la sostituzione devi staccare per almeno una decina di minuti il negativo della batterira altrimenti continuerà a darti il malfunzionamento.
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 28/12/2021 alle 20:24:38La sostituzione me la fece l'elettrauto, ma, se non erro, dovrebbe essere sul monoblocco, quello sul radiatore dovrebbe comandare le ventole
Per caso riesci a dirmi dov'e' collocato il sensore ? Guardando il radiatore, dalla parte interna del motore, ci sono 2 cavi che vanno a due presunti sensori adiacenti, collocati sul lato destro guardando il radiatore avendo la cabina di fronte. E' per caso uno dei due ? E se si, quale ? Ringrazio