CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sensore esterno temperatura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 28/11/2011 alle: 21:58:54
Ciao ragazzi,vorrei chiedervi se il mio ducato 2000 cc del 2002 è predisposto per il montaggio di un sensore esterno della temperatura ? Grazie Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia Ed il piccolo CASPER
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 29/11/2011 alle: 13:08:28
Non c'è nessun meccanico o elettrauto fiat che riesce ad aiutarmi? Grazie Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia Ed il piccolo CASPER
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 29/11/2011 alle: 14:31:06
Forse la cosa + semplice ed economica è acquistare un termometro a doppia lettura (interna ed esterna) ed istallarlo in fai da te in cabina. Sul mio vecchio camper lo avevo posizionato sullo specchietto retrovisore interno (di fatto era inutilizzato) ed avevo fatto passare il cavo della sonda esterna sotto il bordo della mansarda. La sonda esterna era incollata nella parte superiore del montante della cabina. Saluti Luciano
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 29/11/2011 alle: 20:38:50
Grazie misterx,ma la mia intenzione era quella "se possibile"di aggiungere se predisposto un sensore originale, e controllare la temperatura dal cruscotto. Grazie a tutti Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia Ed il piccolo CASPER
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 29/11/2011 alle: 21:10:03
Io non mi imbarcherei in una spesa.... scusa ma farei come luciano. ciao gaetano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 30/11/2011 alle: 09:42:29
ciao io ne ho uno dell'Oregon S. con letttura esterna via radio . Il sensore esteno l'ho piazzato nella parete esterna del vano portabombole, e diciamo che, da una verifica fatta, la temperatura come precisione oscilla più o meno di un grado . ciao
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 30/11/2011 alle: 09:55:02
quote:Risposta al messaggio di kitliz inserito in data 30/11/2011  09:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La stessa cosa l'ho fatta io, piazzato sensore ext nel vano bombole, però in inverno conclimi molto rigidi, il vano va eddetto frigo. Mi spiego, di notte registra in modo corretto la temperatura minima, ma poi di giorno quando la temperatura sale il vano rimane freddo molto per molto tempo. Questa la mia esperienza. Ciao
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 30/11/2011 alle: 11:43:52
Ciao. Ho acquistato la sonda originale per il rilevamento della temperatura esterna, da attaccare alla centralina elettronica. Ho visto che tutti hanno posizionato il sensore sotto il pianale del camper, forandolo e richiudendolo con silicone. Così, però, non si espone troppo al fango, polvere e pozzanghere varie? Non c'è il rischio di rovinarlo? Io ho pensato di andarlo a posizionare sul tetto, sfruttando il passacavi del filo dell'antenna digitale terrestre. Il sensore andrebbe giusto sotto l'antenna (quella piatta), e sarebbe così all'ombra. Eviterei in questo modo il dover forare il camper. Che ne dite?
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 30/11/2011 alle: 12:24:19
per Giak è possibile ,credo che il motivo sia da attribuire alle bombole che, usando la stufa di notte, ghiacciano facendo un pò effetto frigorifero . Almeno credo . Poi sulla precisione, mah, alla fine è solo un accessorio non indispensabile, mio modestissimo parere . ciao a tutti
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 30/11/2011 alle: 19:16:58
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 30/11/2011  11:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea,se non sbaglio la tua meccanica e Renault,il tuo mezzo era predisposto? Non c'è nessuno che sa se il ducato ha la predisposizione per il sensore? Grazie Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia Ed il piccolo CASPER
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 30/11/2011 alle: 22:35:57
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 30/11/2011  19:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele, si il mio camper è motorizzato Renault. Comunque non è importante quale che sia la motorizzazione, bensì l'allestimento della cellula. E' lì che devi cercare se il costruttore ha montato la centralina elettronica che sia predisposta per la misurazione della temperatura esterna. I Mobilvetta hanno montata, almeno fino a qualche anno fà (ora non so) la centralina della Nordelettronica. Questa (le foto appartengono all'utente Mezza, che uso senza il suo permesso solop er mostrare di cosa parlo) Come vedi, accanto il valore della temperatura "IN" c'è quello della temperatura "OUT", in cui ci sono dei trattini. Questo significa che è predisposto ma non c'è la sonda montata. Ho acquistato la sonda e, una volta montata e collocata a dovere, il risultato è questo: Ciao.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 30/11/2011 alle: 23:49:29
ma cosa intendi per predisposto[:)]nel cruscotto del 2002 (terza serie per intenderci) mi sembra non ci sia nulla che possa ospitare una segnalazione di temperatura esterna, nel display c'e' solo km e orologio...oppure mi sono perso qualcosa...per il discorso centralina dell'allestitore il discorso è diverso e va valutato piu' a fondo, comunque se ti puo' interessare io ho preso un termometro digitale doppia temperatura con orologio e retroilluminato (ambra/o blu) e funziona benissimo, la sonda esterna l'ho posizionata sotto al paraurti davanti lato dx, il cavo lo fai passare nel passaggio motore cabina posto dietro alla batteria.[:)] se vuoi il modello fammi sapere che vado a vedere..non mi ricordo la sigla. ciao
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 01/12/2011 alle: 12:44:36
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 30/11/2011  22:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao giandama,nella centralina della mia cellula non esiste nessuna predisposizione per il sensore esterno di temperatura. Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia Ed il piccolo CASPER

Modificato da ape72 il 01/12/2011 alle 12:47:42
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 01/12/2011 alle: 12:56:15
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 30/11/2011  23:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao simons,pensavo proprio al cruscotto!,probabilmente non mi ero spiegato bene[V],mi è capitato di smontare parecchie macchine e trovarmi vicino al radiatore un connettore per il sensore,ma non so se avevano usato un unico cablaggio per auto che hanno tutto di serie a quelle basi. Tu cosa hai montato? Grazie Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia Ed il piccolo CASPER
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link