Ed il piccolo CASPER
Ed il piccolo CASPER
Ed il piccolo CASPER
quote:Risposta al messaggio di kitliz inserito in data 30/11/2011 09:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La stessa cosa l'ho fatta io, piazzato sensore ext nel vano bombole, però in inverno conclimi molto rigidi, il vano va eddetto frigo. Mi spiego, di notte registra in modo corretto la temperatura minima, ma poi di giorno quando la temperatura sale il vano rimane freddo molto per molto tempo. Questa la mia esperienza. Ciao
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 30/11/2011 11:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea,se non sbaglio la tua meccanica e Renault,il tuo mezzo era predisposto? Non c'è nessuno che sa se il ducato ha la predisposizione per il sensore? Grazie Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia
Ed il piccolo CASPER
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 30/11/2011 19:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele, si il mio camper è motorizzato Renault. Comunque non è importante quale che sia la motorizzazione, bensì l'allestimento della cellula. E' lì che devi cercare se il costruttore ha montato la centralina elettronica che sia predisposta per la misurazione della temperatura esterna. I Mobilvetta hanno montata, almeno fino a qualche anno fà (ora non so) la centralina della Nordelettronica. Questa (le foto appartengono all'utente Mezza, che uso senza il suo permesso solop er mostrare di cosa parlo)
Come vedi, accanto il valore della temperatura "IN" c'è quello della temperatura "OUT", in cui ci sono dei trattini. Questo significa che è predisposto ma non c'è la sonda montata. Ho acquistato la sonda e, una volta montata e collocata a dovere, il risultato è questo:
Ciao.
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 30/11/2011 22:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao giandama,nella centralina della mia cellula non esiste nessuna predisposizione per il sensore esterno di temperatura. Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia
Ed il piccolo CASPER
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 30/11/2011 23:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao simons,pensavo proprio al cruscotto!,probabilmente non mi ero spiegato bene[V],mi è capitato di smontare parecchie macchine e trovarmi vicino al radiatore un connettore per il sensore,ma non so se avevano usato un unico cablaggio per auto che hanno tutto di serie a quelle basi. Tu cosa hai montato? Grazie Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia
Ed il piccolo CASPER