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Sensore Rail nuovo Ducato

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17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 13/03/2010 alle: 12:57:54
Chi mi può aiutare ad individuare dove è il sensore common rail nel nuovo Fiat Ducato 2300 130 cv ? Grazie FedeManuel
pixel
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-
Inserito il 13/03/2010 alle: 14:45:10
se stai pensando di mettere quello del 3000 o 2800..risparmia la spesa...TUTTE CAGATE!... togli il coperchio nero dove hai il tappo dell'olio..segui le tubazioni di ogni iniettore e troverai un tubo grosso quanto un pollice...alla sua estremita'..o a destra o sinistra trovi il sensore..tre fili il centrale e il segnale di ritorno in centralina.[:)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/03/2010 alle: 14:47:13
Sento odore di tarocco[:D][:D] Bene! ... facci sapere se funziona[;)]
pixel
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-
Inserito il 13/03/2010 alle: 15:05:56
sono le solite voci..lascia sta..una bella rimappatura da una persona fidata..e vai di brutto![^][^]
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 13/03/2010 alle: 16:34:33
Ho montato una centralina della Italianspeed. Si collega in serie allo spinotto del common rail. Per il momento non ho fatto verifiche su strada, appena la provo vi farò sapere. Manuel
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MauroSunny210
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06/03/2010 432
Inserito il 13/03/2010 alle: 17:07:52
ficata sta cosa... ancora non ho ritirato il mio... e scopro che si può aumentare anche la potenza...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/03/2010 alle: 17:16:31
Tutti corridori sti novelli camperisti... Ma le multe chi le paga ?[:D]
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 13/03/2010 alle: 18:28:11
Non è un discorso di velocità anzi, è solo per avere un pochino di potenza nelle salite oppure per non dover sempre passare dalla 6 alla 4 alla prima salitina. Almeno questo per il mio caso. Manuel
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 13/03/2010 alle: 23:29:35
quote:Risposta al messaggio di FedeManuel inserito in data 13/03/2010  18:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siccome già di suo, il ducato x 250 sia 130 ma anche 160 ha dei gruppi trasmissione molto robusti e sovradimensionati (frizioni comprese)salirei tranquillamente di un 70/90 Nm senza preoccupazione... o forse no?! mahh dopo 10/15 milakm l'ardua sentenza... Parere personale. Dodo
pixel
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-
Inserito il 13/03/2010 alle: 23:45:49
EIII E USCITO IN EDICOLA "COSTRUISCI ANCHE TU IL TUO CAMPER".....con il primo numero..un sensore di pressione e una centralina aggiuntiva....afrettatevi!!... tranqui dodo...e un po di anni che faccio queste cose..se fatte con un po di criterio...nessun problema ![:)]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 14/03/2010 alle: 09:31:18
quote:Risposta al messaggio di pixel inserito in data 13/03/2010  23:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente non metto in dubbio nè il risultato ne la competenza di chi fà queste modifiche, rimango perplesso però sulla durata di trasmissioni e frizioni: anche io ho avuto veicoli modificati ed appunto su kilometraggi abbastanza modesti (100 km 2 frizioni su uno e 80 cambio fuso sull'altro per eccesso di coppia)ha ceduto la trasmissione per prima con usure precoci, per contro nessun problema di motore derivante dalle modifiche. Non dico espressamente la marca per non alimentare le solite polemiche meglio una o l'altra! Parere personale Dodo

Modificato da haiede il 14/03/2010 alle 09:32:29
pixel
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Inserito il 14/03/2010 alle: 17:20:48
su quello che e successo al tuo mezzo..friz e cambio..sono esattamente le cose che si rompono per una mappa troppo spinta e fatta male,poi negli ultimi anni l'evoluzione di mappe inserite nei veicoli ha fatto si che chi sa lavorare bene non puo' fare danni!...
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haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 14/03/2010 alle: 22:45:09
quote:Risposta al messaggio di pixel inserito in data 14/03/2010  17:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non proprio: la questione è (era perche ormai tali veicoli sono dismessi) che la trasmissione era già in condizioni normali prossima al limite max di coppia erogata, anche 25 nm in più alla lunga l'avrebbero uccisa prima del tempo. Non solo, essendo che i veicoli erano stati presi per uso autostradale internazionale (quindi lunghe percorrenze ad alta velocità)e carichi limitati erano stati preferiti con il rapporto al ponte più lungo disponibile tra quelli proposti dalla casa...la quale, pur sapendo, li ha venduti ugualmente senza nessuna limitazione o precauzione. Mi si può dire perchè fossero stati rimappati: mancavano di coppia a basso regime con frequenti spegnimenti in partenza (anche se non volevo ti ho rivelato al marca!) Questo per dire che non è che l'aumento di coppia sia sempre sopportabile, a volte neanche un piccolo aumento (25 nm su 300 sono nulla) ma se la trasmissione già di suo non ha margini allora la sua vita sarà sicuramente più breve di quanto ci si possa aspettare...ma però un camper a 60mila km potrebbe già essere stato venduto... Esperienza personale di veicoli in flotta. Dodo

Modificato da haiede il 14/03/2010 alle 22:49:02
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/03/2010 alle: 23:45:29
Una domanda agli esperti...ma su un 2.8 itd 127 a quali limiti mi consigliereste di arrivare ...e quale centralina abbinare..??Grazie e Buoni km...evviva le Ferrari..1^ & 2^[;)]
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