In risposta al messaggio di angeligno15 del 09/03/2023 alle 12:11:24Scusa , pur non essendo una cosa grave..ma non lo hai guidato un po' (e provato le utenze) prima di pagarlo?
Buongiorno a tutti, Scrivo perche ho da poco acquistato un camper su base ford transit 2.5 aspirato Diesel del 1992. Il tachimetro non funziona cosi il mio meccanico ha cercato di capirci qualcosa sotto e mi e' statodetto che con tutta probabilita' e' stato sostituito il cambio, questo perche il cambio presenta un aggancio a spinotto mentre il cavo del contakm, che e' fascettato li a fianco, e' di tipo tradizionale a filo. Allego la foto del cambio che monto attualmente. Ho anche acquistato il libretto di officina del mezzo per farlo vedere al meccanico, e praticamente l'ingresso del cavo sta dal lato opposto di quello a filo ma e' saldato con un tappo. Qualcuno ha qualche soluzione miracolosa da darmi ? Grazie mille in anticipo a tutti
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/03/2023 alle 12:21:06Certo certo ne ero consapevole, ma non e' quella la domanda :) adesso devo risolvere il problema. Ho subito pensato che si fosse rotto il cavo e me la sarei cavata sostituendolo, non potevo pensare che il cambio fosse diverso insomma.
Scusa , pur non essendo una cosa grave..ma non lo hai guidato un po' (e provato le utenze) prima di pagarlo? Cioè ti sei accorto solo dopo o ne eri già cosciente? È una curiosità..sul problema non so aiutarti perché non conosco quella meccanica.
In risposta al messaggio di Rascal del 09/03/2023 alle 15:52:33Il cambio MT75 è stato montato parecchio dopo il '92.
Il cambio montato da Ford in quegli anni sul transit 2.5 diesel aspirato era MT75,la retromarcia è sulla destra fronte marcia è dietro la quinta marcia, il contachilometri è a filo in guaina. Dovresti cercare sul cambio se ci sono stampate delle sigle e fare più foto si vede poco del blocco cambio
In risposta al messaggio di angeligno15 del 09/03/2023 alle 16:23:42Ok era per sapere...
Certo certo ne ero consapevole, ma non e' quella la domanda :) adesso devo risolvere il problema. Ho subito pensato che si fosse rotto il cavo e me la sarei cavata sostituendolo, non potevo pensare che il cambio fosse diverso insomma.
In risposta al messaggio di Paolol del 09/03/2023 alle 18:05:57Il ricambista Ford mi ha fornito lo spaccato del cambio trovato con il mio numero di telaio. Ma io ho paura che e' stato cambiato perche altrimenti non avrei trovato il filo fascettato li a fianco.
Il cambio MT75 è stato montato parecchio dopo il '92. Dalla foto,per il poco che si vede,non sembra essere l'MT75(almeno dal particolare ritratto) Ciao Paolo.