quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/07/2012 08:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, pure io ho già beneficiato 2 volte dell'ausilio dei sensori, ma entrambe le volte all'anteriore (devo essere particolarmente fortunato visto che pure io ho un Ford gemellato[:D][:D]). Comunque sono sempre riuscito a raggiungere un gommista, passando da varie stazioni di servizio per dare una pompatina per raggiungerlo.
quote:Risposta al messaggio di Parsi inserito in data 10/07/2012 10:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Nel mio caso, il foro era circa da 6/8mm probabilmente causato da una vite, che quando è stata espulsa ha fatto rapidamente scendere la pressione[;)] Pensa che, in un caso, anni fà, con un furgone di assistenza, una vite si è conficcata nella posteriore interna, poi è stata espulsa e...gioia delle gioie, è entrata nella vicina gemella [:(][:(][:(][:(] La fortuna è cieca, ma la Sfig@.... [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/07/2012 10:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, se parliamo di sfig@, io sono per l'appunto riuscito a forare 2 volte all'anteriore dx + sx la prima in Portogallo e la seconda in Norvegia ma in entrambi i casi con lo stesso oggetto, ossia la clips metallica dei paraurti della Peugeot. Ne ho avuto conferma mostrandoli ad un amico carrozziere che mi ha anche confermato che spesso si smontato con le vibrazioni e vanno persi (e io li ritrovo nelle mie gomme[:D][:D]). Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di Parsi inserito in data 10/07/2012 14:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(][xx(][xx(] [:D][:D][:D] Certo...Lei...ci Vede BENISSIMO [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/07/2012 13:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, lo Spero Vivamente [}:)][}:)][}:)] Sono Stufo di Vedere carcasse dilaniate a Destra e a Manca in Autostrada, e vedere veicoli serpeggiare pericolosamente per una foratura...magari in corsia di sorpasso [}:)][}:)][}:)] [V][V][V][V] e magari, SOLOid="red"> per 250€....che in X anni fanno...Niente }:)][}:)][}:)] [;)][;)][;)] Grazie del Contriburo, NON lo sapevo [;)] PS Il TP 260, è disponibile fino a 10 Gomme, poi, Tocca espanderlo col ripetitore e la gestione avanzata...ma NON è iol Nostro Caso [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/07/2012 14:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> peccato che io tra motrice e 2 rimorchi ho in totale la bellezza di 30 gomme da gestire. quando sarà il momento, mi verrà un' infarto[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/07/2012 15:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito... ma mica parliamo del Camper[:p][:p][:p] [;)][;)][;)] Anche io, se dovessi dotare i Bilici, dovrei adottare il sistema http://www.tiremoni.co.uk/home/trucks-buses/ Con pressioni fino a 13Bar... Fortunatamente...li gestiscono Altri [;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/07/2012 08:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> wireless della TireMoni il TM 260 , costo?
http://www.ebay.it/sch/i.html?_...
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 10/07/2012 20:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende per quante gomme, mi pare vada da circa 240€ per il 6 sensori, a 190€ per il 4 [:0] Io NON ho acquistato i Tee per consentire simultaneamente gonfiaggio e capsula sensore, ma credo che a breve li acquisterò e installerò, per semplicità d'utilizzo, solo che mi pare che inizi a pesare un pò troppo sulle valvole, sempre che non li si fissi al cerchio, come faccio io[:p] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/07/2012 08:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho provato a temperature basse, certo è che ogni batteria perde efficienza alle basse temperature, per poi riprendersi al salire delle stesse[;)] Comunque sia, per circa 10€ di batterie, sono solito sostituirle ogni primavera, in previsione dell'uso ...Intenso Estivo [:D][:D][:D] La casa dice che la durata è di 1-2 anni, con un uso di 4 ore giornaliero... ma non credo immagini Tutti i giorni...o forse si [?][?][?] [:0][:0][:0] in quell'occasione, se serve ritocco le pressioni degli pneumatici, metto un pò di vasellina filante sul''O-Ring di tenuta (per migliorare la tenuta all'acqua), insomma, approfitto per fare un pò di manutenzione[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/07/2012 15:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Capperi ! [:0][:0][:0] Con Quelle Temperature...potevi anche gonfiare le gomme...ad Acqua [:D][:D][:D][:D] per NON aver Problemi [;)][;)][;)] Anche io ho i TM 260...più d'uno, uno per mezzo con Traino, anche con traino a doppio asse [;)] li ho voluti...per Sicurezza [;)] e Naturalmente anche sul Camper...e Rimorchi (quando Presenti [^]) Bravo ! non perchè la pensi come me, ma...perchè Tieni alla Sicurezza, Tua, dei Tuoi Passeggeri, e Degli Altri [:p][:p][:p] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco PS Hai mai avuto l'esperienza della foratura del rimorchio ... [?][?][?][?] O di una Gemellata Interna... [?][?][?][?] E Quando te ne accorgi.. [?][?][?] [:0][:0][:0][:0] ...Troppo Tardi... [V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 11/07/2012 21:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno un sistema Antifurto...Meccanico, ovvero, una ghiera dentata, con fissaggio mediante vite a Brugola da...3mm.... Se NON ce l'hai...NON li Smonti [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] [:I][:I][:I] La base è alimentata con 2 Batterie AA oppure, con alimentatore a 12V... [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/07/2012 15:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai avuto la foratura di una gemellata interna, poichè non sono mai riuscito ad acquistare un camper con ruote gemellate. Ho avuto qualche anno fa la foratura del rimorchio nel quale avevo caricato la barca a vela ed il gommone. Aveva ruote da 8 pollici. Mi sono accorto della ruota forata quando, guardando nello speccio retrovisore, ho visto un'emorme colonna di fumo nella mia scia. Ero sulla Basentana, superstrada a 4 corsie ed ero in discesa. Quando mi son fermato, ho notato che la gomma si era fusa ed aveva circondato il cerchione con una fascia che ha richiesto l'uso di una smerigliatrice, per essere rimossa. Non ho avuto l'incendio del rimorchio per puro miracolo e tremo ancora al pensiero. Sostotuita la ruota sono ripartito ma, dopo le ferie, ho provveduto a vendere il carrello, acquistandone uno con ruote più grandi, in modo da ridurre il pericolo di surriscaldamento. Penso che la conoscenza della pressione ruote sia una buona norma di sicurezza.