CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sensori Pressione Gomme e Temperatura e Foratura..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 83
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:14:39
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/07/2012  09:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai avuti problemi di tenuta.
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 12/07/2012 alle: 13:24:13
Ciao, una domanda: I sensori della tiremoni TM240 misurano anche la temperatura della gomma? Grazie MArco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:23:57
Per Gianfranco (speedy3) e IK6Amo Ho installato sul mio semintegrale da oltre un anno il Tiremoni 210 e sono nel complesso soddisfatto. Ho avuto anche io per un certo periodo il problema delle batterie, ma adesso sembra risolto (batterie difettose?) Chiedo invece: quanto impiegano i dati per arrivare alla centralina? Nel mio caso, dall' avvio del camper, a volte impiegano anche decine di minuti e non arrivano tutti contemporaneamente. Per Diego (diego rad) e suki74 In realta' sensori e centralina sono abbinati, nel senso che ogni sensore funziona solo con la sua centralina; non ho quindi messo "l' antifurto meccanico" In caso di guasto di uno dei sensori, dovrebbero esistere dei sensori universali da programmare. Anche per me, nessun problema di tenuta dei sensori.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:49:15
Rispondo, se riesco, a Tutti assieme [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Le Capsule mantengono aperta la valvola a spillo, pertanto, effettivamente, nel caso di una perdita da parte del sistema, la gomma si sgonfierebbe, alla stregua però, delle Normali prolunghe[;)] all'interno della capsula, è montato un O-Ring di Tenuta, pertanto NON è la filettatura a tenere l'aria, ma la guarnitura, ad oggi, dopo oltre 10 anni di impiego (sui furgoni ed i carrelli di assistenza gare...MAI rilevato problemi [;)]) Si, i sensori misurano ed indicano Anche la temperatura dell'aria all'interno della gomma, ma...Che Te Ne Fai del valore di Temperatura [?][?][?][?][?][?] Nel senso, se la temperatura sale, sale anche la pressione, se interessa fissare un valore di temperatura limite per la gomma...quale valore imposti [?][?][?][?] Sulle vetture da gara, 100-120°C sono normali, per cui...quale è il TUO Limite [?] [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ritengo Più Furbo ed Utile, impostare un valore di Pressione Massimo, sia per il sistema Valvola (in gomma [;)]), che per la Gomma (valore Indicato dal costruttore e stampigliato sul fianco) che...il Valore "Temperature A" ?!?!?! I Sensori Interni, sono del tipo "Zadi", javascript:insertsmilie('[xx(]')che Costano Molto, richiedono lo smontaggio degli pneumatici, la sostituzione della Valvola, e...in caso di Rottura...Stessa Trafila [xx(][xx(][xx(][xx(] I Sensori Sono Numerati, ed hanno una frequenza specifica, ognuno, per cui corrisponde ad una Specifica Posizione... Almeno che un'altro NON abbia il sistema Identico, fregare i sensori...equivale a...Niente [;)] Daltronde, però, se fregano i cappucci in plastica delle valvole (se Vi servono, dovrei averne qualche migliaio ancora...[:D][:D][:D] [;)][;)][;)]) NON è detto che, qualche Cre@tino...non li freghi effettivamente [V][V][V] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 12/07/2012 alle 23:28:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/07/2012 alle: 21:53:04
Grassie [;)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 08:04:36
Per quanto riguarda i tempi di trasmissione del segnale: ho notato che l'emissione del segnale si ottiene quando il mezzo comincia a muoversi. Ho provato a battere sulla gomma, ottenendo la trasmissione di segnale; ritengo quindi che il sistema si accenda o con la variazione di pressione interna (mi riferisco alle piccole e velovi variazioni introdotte dalla deformazione dello pneumatico sollecitato dalla marcia) o dalle vibrazioni introdotte dalla marcia. In movimento la trasmissione avviene ogni due o tre secondi.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 11:12:08
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 13/07/2012  08:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, anche io [;)] se si rilevano variazioni, lo strumento "parla" con i sensori, e si aggiorna, in caso di...staticità...Tutto Tace[B)] in movimento, alche ogni minuto...o forse più...ma se si ha un calo, la lettura è istantanea e progressiva [;)] [:)] Ciao Gianfranco
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 13/07/2012 alle: 13:24:21
Giancà...li ho ordinati[;)],ti avviso quando mi arrivano,così puoi chiedere l'accredito della percentuale![:D][:D][:D][:D] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 15:17:28
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 13/07/2012  13:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Per Stavolta...ti Abbuono il Bonifico [:o)][:o)][:o)] Anche perchè...pensavo di Superare i 1000€ e...li volevo in Contanti [:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Buoni Viaggi [;)] Ciao Gianfranco
15
Asterix69
Asterix69
09/02/2010 112
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:11:59
Ciao, stavo pensando anche io di comprarmeli [:p] Ho visto che in alcuni kit (carefree package) ci sono anche le valvole in metallo: 4 short metal valves series ASC-31 non ne capisco nulla [:0] quindi vi chiedo se sarebbe meglio (alla prima occasione) montarle al posto di quelle "di serie". Immagino vada fatto da un gommista, corretto? Grazie ciao Andrea
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:30:23
Perlo da ignorante ma direi di si, più che altro perché non pesano come le valvoline di plastica, e quindi la ruota deve essere ribilanciata. Cioaciao e buoni km [8)] Diego (IW3HPF).
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 19:53:28
quote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 13/07/2012  17:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente, và fatto smontando la gomma, dal cerchio, quindi, conviene sì acquistarli, ma tenerli buoni per il montaggio in occasione di Cambio gomme [;)] Occhio solo, che NON Tutti i fori sui cerchi sono uguali ed in piano, a volte, con le valvole metalliche, si...Tribola NON poco per farle tenere, su certi tipi di cerchio [;)] [:)] Ciao Gianfranco
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 13/07/2012 alle: 20:28:25
Ciao, scusate ma dove si acquistano ... qui in italia ? Le scelte si pagano ...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/07/2012 alle: 15:47:44
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 13/07/2012  20:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che...non li tenga nessuno, o meglio, chi frequento io non li tiene... sto facendo pressione con una Concessionaria e articoli di campeggio ( e ricambi) in zona, perchè si fornisca ma... ad oggi credo SOLO via Internet [:(][:(!] Qualche gommista tiene gli Zadi, ma...il sistema costa Molto di più e... a me non piace, anche per la poca flessibilità di espansione, come si diceva, per un carrello, per lo scooter in garage...ecc ecc [;)] [;)] Ciao Gianfranco
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/07/2012 alle: 09:07:03
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/07/2012  15:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voglio vedere se si scaricano le pile con il gelo agli Zadi, come si mette! Anche io li ho acquistati per corrispondenza da una ditta tedesca.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 15/07/2012 alle: 13:31:20
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/07/2012  09:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per dovere di cronaca io ho montato gli Zadi 5 anni fa, e ad oggi mai avuto problemi di pile nemmeno a -20 e sono ancora quelle originali. Ciao Claudio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7006
Inserito il 15/07/2012 alle: 19:10:24
Anch'io ho gli Zadi dal 2008 e fino ad ora funzionano anche al freddo. All'inizio qualche difficoltà di dialogo con le posteriori, poi la RTS mi inviò un'antenna nuova e di foggia diversa e da allora la cosa è migliorata sensibilmente. Però una paranoia quando si deve far l'inversione e se si scaricano li butti via, compreso tutto il lavoro. Quindi la prossima volta monto anch'io questi !![:D]
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 15/07/2012 alle: 19:43:36
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 15/07/2012  19:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si scaricano li butti via? Non si può cambiare la pila?? [:0] Diego (IW3HPF).
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/07/2012 alle: 19:55:27
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 15/07/2012  19:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://www.zadi.com/it/rts_moto_faq.html Oppure http://www.zadi.com/it/rts_camp_faq.html ad esempio... [V][V][V] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 15/07/2012 alle 19:56:26
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/07/2012 alle: 20:12:02
Non conosco gli Zadi, quindi non posso pronunciarmi in merito. Debbo dire che, per i Tiremoni, ho provato ad usare pile al litio sia di marca, quindi di ottima qualità, sia economiche ma che, con il freddo, ho sempre avuto lo stesso risultato che, del resto, c'è stato anche con le pile dei sensori dell'antifurto. Penso pertanto che, per quanto buone, anche le pile degli Zadi soffrano il freddo e, per cambiarle, è necessario andare dal gommista e smontare lo pneumatico. Oltretutto, in caso di foratura, con i Tiremoni si può usare il gel per riparazione, magari togliendo per sicurezza il sensore e nontando il normale cappuccetto; con gli Zadi, credo che tale operazione possa danneggiare il sensore. A proposito: nel mio vecchio camper avevo inserito un gel preventivo che avrebbe dovuto proteggermi dalle forature; stesso prodotto lo uso nelle ruote dello scooter. C'è qualcuno che l'ha sperimentato, oltre me?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link