quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2012 11:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per le info. Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2012 16:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ringrazio!
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 20/07/2012 08:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Orpo, il LEI, mi Invecchia troppo [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/07/2012 09:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, ho seguito i tuoi chiarimenti (spero tutti e di non fare una domanda inutile). ma su ducato che ha valvole metalliche sono cmq installabili vero? e il modello a questo punto è il TM-240. ok? GRAZIE.
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 23/07/2012 16:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, Tutto corretto[;)] Se NON pensi, in un futuro, ad un gemellato, o ad un'espansione dei sensori (Ruote) allora, ti basterebbe anche il 210[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 22/07/2012 20:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Vecchio, ma NON ho sottomano foto, poi, nel mio caso, davanti ho le valvole coperte e dietro ho le prolunghe, per gemellate... Francamente NON ho capito, il problema dei copricerchi, i sensori hanno circa 22X22mm [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/07/2012 19:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Senti, io Dietro considero 3,7 bar per evitare di avere il posteriore troppo Rigido, diciamo che, fino a 4 ci potrei andare, 4.2, mi pare altino... Anteriore un 4,5 è ottimale, anche li, se ritieni, puoi arrivare a 4.7 ma è già abbastanza Come valori di Pressione, considero 1 bar in supero e 0,5 in basso, le temperature...sono meno importanti e direi che 60° è una soglia di allarme Congrua, se non sei solito viaggiare in paesi caldi, anche 50°C [;)] Buon Settaggio [:D] [;)] Ciao Gianfranco
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 25/07/2012 16:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti le flessibili in gomma...quelle mie, e Butta quella porcheria in plastica, poi fissa il tutto con le fascette[;)] Per le valvole supplementari...ne parliamo, vengo a trovarti appena posso [;)] Le batterie supplementari...tienle di scorta, come campione ecc ecc [:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/07/2012 11:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok...provvedo...guarda che dal 10 vado in ferie....[;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 26/07/2012 17:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al massimo avreste avuto un equipaggio...Femminile...al completo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranc
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 01/08/2012 17:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non potendomi definire Esperto, Ti chiedo, il mezzo ha le valvole in metallo ' Che valore Massimo di pressione hai stampigliato sul fianco dello pneumatico (Max Pressure...)? Su questa base, e in relazione a quanto indicato per il Pieno carico, sul libretto di istruzioni della meccanica, e/o sulla targhetta dell'Allestitore (solitamente in zona montante porta Guida o passeggero...)[;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Come mai, hai acquistato il 260...se hai solo 4 pneumatici ? bastava il 240 o ...il 210 [:0]
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 01/08/2012 17:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretto e...Furbo[;)] Verifica che anche le gomme che hai montato, riportino la Stessa pressione ammessa, poi, tieni il valore Più alto che puoi, al posteriore, all'anteriore, basta 5bar (le atm non si usano più...al limite Psi Kpa [:)]) Il Valore Massimo, mettilo circa 1 bar superiore al valore che imposti (sempre che, la Pressione Max ammessa dagli pneumatici...ci stia[:I]), la Temperatura, come ho già detto, dipende dalle Latitudini alle quali usi il mezzo, credo che un 50°C come allarme, sia Plausibile e dia un'indicazione di Moderato surriscaldamento (considera che Spesso l'asfalto ha 40-45°C e per rotolamento la gomma si scalda, se parti da una Temp di 30°C, una segnalazione di raggiungimento a 50°C è un buon indicatore di..."osservami" [;)]) [;)] Ciao Gianfranco