CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

separatore acqua gasolio Transit 2.5TD ed altro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 06/03/2013 alle: 09:54:02
Buongiorno, da circa 2.000 km, forse anche sbagliando, ho fatto revisionare la pompa lucas. da allora un pieno si è uno no metto lo 0,5% di olio per miscela 2T: questo mi è stato consigliato in quanto il gasolio attuale senza zolfo è poco lubrificante e tende a seccare gli attuari, E' SBAGLIATO? la seconda cosa...stò valutando l'utilità di mettere un filtro separatore acqua/gasolio, qualcunoi di voi l'ha già fatto, quale, come e con quali risultati? Grazie Roberto Saluti a tutti
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 06/03/2013 alle: 11:51:31
Io ho montato un decantatore un paio di anni fa preso dal panico di incappare in un pieno ricco d'acqua.Da allora controllo,spurgo di quando in quando,ma ho sempre e solo visto gasolio,così come a suo tempo succedeva col filtro originale(mi si accendeva la spia,ma era un contatto) La spesa è di circa 60/80 euro ed il montaggio è facile.La spesa l'ammortizzi sostituendo il filtro gasolio una volta sì ed una volta no quando fai il tagliando.Di fatto aggiungi un filtro,ma comunque aspetta morodirho,speedy3 o paolo61. Dimenticavo:uso anch'io l'olio per motori a due tempi per lubrificare la pompa(nel mio caso è una bosch meccanica)mezzo litro ogni 2/3 pieni,ma anche quà sono sempre teorie non confermate dalla scienza:c'è chi dice che sia cosa buona,ma con olio2 tempi per motori marini o sintetico perchè non lascia residui carboniosi,c'è chi dice di usare olio 2 tempi e basta perchè è fatto per lubrificare e bruciare,c'é chi dice di usare l'olio di colza,c'è chi dice che non serva a nulla e che il gasolio seppur senza zolfo è pur sempre additivato dalle case,c'è chi dice di usare solo i gasoli speciali,altri di non usarli perchè rompono i common rail...una risposta non l'avrai mai!Se ti sembra di avere benefici,usalo Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 06/03/2013 alle 12:01:55
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/03/2013 alle: 13:51:22
perche' dici ''sbagliando''[?][?] hai fatto benissimo,per il resto tutto bene,ti consiglio di interrompere il tubo che dalla pompa AC va al filtro gasolio inserendo un filtrino a vista che permette di vedere subito dopo ogni pieno la presenza di acqua.Se vai su flickr.com puoi vedere le foto del lavoro che ho fatto..(digita morodirho)ciao aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 06/03/2013 alle 13:53:04
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 06/03/2013 alle: 15:16:42
ciao e grazie ho provato ma non riesco a trovare le tue foto, le puoi inserire nel post? Roberto Saluti a tutti
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/03/2013 alle: 15:38:06
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 06/03/2013  15:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo ho provato in 1000 modi ma non sono all'altezza[:(][:(] non riesco ad inserire foto nemmeno con tinypic,se potete aiutarmi vi ringrazio in anticipo[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/03/2013 alle: 19:18:33
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/03/2013  15:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Ed ora Vedrai quanto più bravi sono i Meccanici... piuttosto che i Pompisti [:D][:D][:D] Allora: Aprire Tinypic nella schermata che ti troverai davanti: selezioni "Sfoglia" e selezione la posizione dove sul PC hai l'immagine da Uploadare... poi Ricordati di selezionare il 15" Screen (800X600) altrimenti l'immagine sarebbe Troppo grande, e fai "UPLOAD NOW" e compili il rebus copiando la frase che ti viene richiesta Poi, selezioni la parte con "IMG Code for Forums & Message Boards" e la copi TUTTO quanto trovi scritto in questa finestrella (conviene fare un CLICK del mouse nella finestrella, poi fare CTRL C) , e lo scrivi nella finestra che stai scrivendo, sul Forum di COL, nel punto dove vuoi che appaia l'immagine...(conviene fare CRTL V per incollare dove vuoi [;)]) ripeti ogni volta il percorso per ogni foto e... Prova e Facci Sapere [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 06/03/2013 alle 19:22:02
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/03/2013 alle: 20:19:46
speedy, ti ringrazio per le informazioni ,ma non so se per colpa del PC o per quale altro motivo non c'è verso che riesca ,sara' l'eta'[?][?] provero' con piu' calma ,ciao,moreno[:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/03/2013 alle: 20:49:00
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/03/2013  20:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova , vedrai che ce la farai, è molto più semplice di " fare una pompa" chiaramente d'iniezione[;)][;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/03/2013 alle: 07:49:25
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/03/2013  20:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Ma chi fà "Le Pompe" ...si chiama Pompiere [?][?][?] [:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/03/2013 alle: 08:50:39
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/03/2013  07:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>personalmente ho sempre preferito le pompe piccole,i po,,,,,,,ini[:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/03/2013 alle: 09:50:26
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/03/2013 alle: 12:46:42
Nel senso che non lavoravi su veicoli industriali? Comunque questo sito si chiama col non oral!Cerchiamo di fare i bravi poichè un 'occhiata di quando in quando la danno anche i miei famigliari. Ciao Paolo.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/03/2013  08:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/03/2013 alle: 13:42:10
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 07/03/2013  12:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>chiedo scusa per il linguaggio,mi sono fatto prendere la mano,comunque ho lavorato sia su veicoli industriali,macchine operatrici,motori marini,e vetture.Purtoppo ci deve essre un problema al pc,perchè quando cerco di spedire le foto in allegato alla mail il pc si sconnette e non esegue.boh[:(] per bexwiller ,questo è il motivo per cui non ho risposto con l'allegato aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 07/03/2013 alle: 14:12:05
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/03/2013  13:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche con la mail hai problemi? ciao Saluti a tutti
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/03/2013 alle: 14:28:15
per chiarire il problema,se spedisco il messaggio tutto funziona regolarmente,quando voglio spedire la foto come allegato al messaggio,il pc si sconnette e mi esce una scritta:impossibile spedire allegato per computer non connesso,non riesco a capire cosa sia.[:(]e lo trovo sconnesso,tanto che devo riconnettere. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 07/03/2013 alle 14:30:42
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/03/2013 alle: 20:48:07
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 07/03/2013  14:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho ripristinato la mail e spedito le foto ,fammi sapere se sono arrivate per rendermi conto se tutto funziona ,grazie e ciao. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link