CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Serbatoio acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
genius1
genius1
16/12/2013 7
Inserito il 14/03/2014 alle: 22:57:25
Salve a tutti sono Antonino. Avrei bisogno di un aiuto, ho da poco acquistato un camper usato, purtroppo i propietari precedenti hanno messo del gasolio nel serbatoio dell' acqua. Cosa posso fare? Serbatoio, tubi, rubinetti e boiler sono sporchi. Mi hanno detto di cambiare tubi e serbatoio ma onestamente il costo è troppo alto per me. Qualcuno mi può indicare qualche prodotto che possa eliminare il gasolio? Ho provato a pulire il serbatoio con uno sgrassatore riempiendolo poi con acqua e aceto ma non ha funzionato. Grazie a tutti per i vs. consigli. Antonino Antonino
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 14/03/2014 alle: 23:01:41
mi ricordo che tempo fa ne è stato parlato, prova ad usare il cerca e, forse, in accessori. Mi sa che non sia tanto facile rimediare ad un danno così importante.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 14/03/2014 alle: 23:49:17
mi auguro che il precedente proprietario ti abbia preventivamente informato del problema! in questi casi ritengo la sostituzione di tubi e serbatoio l'unica soluzione definitiva e sicura, è auspicabile che non sia stato aperto il rubinetto dell'acqua calda in quanto in tale caso evidentemente avresti inquinato anche il boiler. Io proverei a mettere nel serbatoio una soluzione di sapone per i piatti acqua ed una piccola percentuale di candeggina girando un con il mezzo per farla sbatacchiare scaricandola poi tramite i rubinetti. operazione da ripetere N volte e dal risultato incerto alla fine del quale comunque sconsiglierei l'utilizzo dell'acqua per scopi alimentari... se non sono indiscreto in che zona hai preso il mezzo?
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 15/03/2014 alle: 08:32:22
ulllapepppaaa non credo riuscirai a levare dalle tubature dal boiler e dal serbatoio lunto e lodore pungente che il gasolio ha. se fossi in tè cambierei tutto...ormai e tutto compromesso la plastica del serbatoio e le tubature avrà sicuramente assorbito in se quanto sopra. ti costerà una follia[V]
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 15/03/2014 alle: 09:30:20
L'UNICA è RISCALDARE L'ACQUA CON IL BOILER,CON UNA GOMMA-CANNA,INNESTATA AD UN RUBINETTO DEL CAMPER, LA CONVOGLI DI NUOVO NEL SERBATOIO,FALLO + VOLTE,AGGIUNGI DETERSIVO IN POLVERE PER LAVATRICI. l'ACQUA CALDA RENDE IL GASOLIO PIù ATTACABILE DAL DETERSIVO,DOVRESTI AVERE DEI RISULTATI,PERSO X PERSO TI CONVIENE PROVARE,PER LE SOSTITUZIONI SEI SEMPRE IN TEMPO. marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 15/03/2014 alle: 11:39:15
Anche per me Antonio la soluzione sarebbe quella di sostituire i tubi e lo stesso serbatoio. Ugualmente prova a fare i tentativi che ti hanno suggerito precedentemente gli altri amici. Nel frattempo Buoni Km da Mauro
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 15/03/2014 alle: 12:11:52
devi cambiare tutto, non c'è soluzione. tempo fa dovetti lavare un serbatoio di acciaio ( quindi molto meno poroso della plastica) perchè pieno di morchia. nonostante abbia usato degli sgrassatori industriali e acqua a 100 gradi con l'idropulitrice, dopo 3 ore di lavaggio puzzava ancora. figurati su un serbatoio in plastica.
12
genius1
genius1
16/12/2013 7
Inserito il 15/03/2014 alle: 13:12:49
Grazie a tutti. Purtroppo quando l' abbiamo comperato non ci hanno detto niente. Il camper ha altre magagne che speriamo di poter risolvere senza troppi costi. E' stato acquistato presso un concessionario di Villaricca, Napoli che ci ha fregato per benino. Avevamo dei timori, visto il luogo di provenienza, ma alla fine ci siamo comunque fidati del capo officina che ci ha garantito che era un mezzo sano, ha fatto un ottimo lavoro per il suo titolare che dovrebbe dargli una congrua provvigione sulla vendita. Oltre a tutto è stata usato anche l' acqua calda. Ovviamente non abbiamo intenzione di riportarglielo sebbene ci sia una garanzia di un anno, chi si fiderebbe più di loro? Antonino
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 14/03/2014  23:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonino
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 15/03/2014 alle: 13:41:50
con la garanzia di un anno mi siedo davanti al camper e controllo il tutto, altrimenti vado dai consumatori e poi vediamo.purtroppo non ti rimane che sostituire il tutto,perchè il gasolio è tremendo.buona fortuna facci sapere.ciao jack russel
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 15/03/2014 alle: 18:43:12
quote:Risposta al messaggio di genius1 inserito in data 15/03/2014  13:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in questo caso puoi citarli per "vizi occulti". io gli manderei immediatamente una raccomandata per avvisarli che intendi fargli causa se non sistemeranno immediatamente e a REGOLA D'ARTE i problemi. sicuramente,se non sono degli sprovveduti o truffatori di professione, lo metteranno a posto, potresti anche decidere di ridarlo indietro pretendendo la restituzione dei soldi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link