CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Serbatoio gasolio maggiorato su Iveco Daily 35C13

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 26/07/2014 alle: 18:18:56
Ciao a tutti, come da titolo mi piacerebbe sapere se esiste la possibilità di poter installare un serbatoio di dimensioni maggiori rispetto all'originale da 60 litri sul mio Daily 35C13 del 2000. Essendo un "camperone" un po' pesantuccio, l'autonomia è scarsuccia (400-450 km) e mi piacerebbe quindi poter effettuare meno rifornimenti continui (anche perchè al massimo dopo 300 km inizio a fermarmi per non rischiare!). Qualcuno conosce lo spazio a disposizione nella zona del serbatoio? Il mio è un Mobilvetta Icaro S10 mansardato. ciao e buoni km!! Paolo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 26/07/2014 alle: 20:28:07
Esistono aziende specializzate nella costruzione/vendita di serbatoi per veicoli industriali, tra questi anche il Daily. A memoria ricordo serbatoi da 90-110-130 L Fai una ricerca su internet. La cosa importante da sapere è che il serbatoio non di serie "andrebbe" trascritto sul libretto, perchè la portata del mezzo è comprensiva della capacità (mi sembra 80%) del serbatoio. Per cui, se ufficializzata l'installazione, potrai perdere portata utile. Saluti Massimo Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 26/07/2014 alle 20:29:21
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/07/2014 alle: 20:33:51
Verificare pure se c'è lo spazio sufficiente, il mio icaro P5 35c15 non può montare il serbatoio maggiorato perchè è ostacolato dall'alloggiamento predisposto per il generatore.
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 27/07/2014 alle: 13:01:32
Grazie delle informazioni. Il problema del collaudo mi fa immediatamente desistere in quanto il mio mezzo è sempre sovrappeso e non passerebbe un collaudo salvo smontaggio di quasi tutto il mezzo arredamenti compresi (ancora mi chiedo come han fatto ad omologarlo con massa a vuoto di 2800 kg! Ma si sa' questi sono i problemi dei mezzi ben costruiti e molto grandi!). Direi quindi che rinuncio immediatamente all'idea, inoltre presumo che avrei dei seri problemi di spazio in quanto dietro alla cabina lato guida ho il generatore con relativo serbatoio piccolo di benzina (7 litri) e presumo che un serbatoio maggiorato non ci stia molto facilmente. Grazie ancora per le informazioni e buoni km!! Paolo
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 27/07/2014 alle: 19:05:04
Io ho un 35c13 del 2000 con un serbatoio da 150, montato da officina iveco. L'officina ha rilasciato una dichiarazione di installazione a regola d'arte eseguita sul mio veicolo. Il documento é accompagnato da una attestazione del ministero dei trasporti che attesta la conformità del serbatoio (schemi tecnici allegati). Il serbatoio é stato prodotto dalla ditta padoan bruno & c. Snc di silea (tv) Se posso consigliarti montane uno piú piccolo, da 120 circa, perche il mio é molto basso. Ciao Francesco www.ecovippari.com
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 27/07/2014 alle: 21:29:44
Grazie mille dell'informazione! Posso sapere eventualmente quanto ti è costato montare quel 150 litri? Sì in effetti 150 sono un po' tantini... penso che un 100-120 sia più che sufficiente! Così posso fare un bel pienone quando passo dal Lussemburgo!! [:D][:p] Ma l'attestazione del ministero dei trasporti era insieme al serbatoio nuovo o l'hai ottenuta facendo qualche richiesta? ciao e grazie mille ancora! Paolo
11
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 27/07/2014 alle: 22:56:22
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 27/07/2014  21:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esiste anche originale iveco in plastica,non ricordo se è 90 o 100 litri,usi il galleggiante e le stesse staffe di quello che già monti,devi comprare solo il serbatoio ma per il prezzo non posso aiutarti,non lo ricordo. Saluti Alessio. Alessio(35);Letizia(33);Alice(3);Giacomo(1,5);Olivia(2 mesi)
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 04/08/2014 alle: 00:27:36
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 27/07/2014  21:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Paolo, non so dirti il prezzo perche é stato montato dal primo proprietario del camper. Io sono il secondo. Confermo il risparmio, sono appena rientrato dalla francia dove il gasolio era a 1,25. In pratica 45 euro in meno a pieno rispetto a qui da noi. Francesco www.ecovippari.com
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/08/2014 alle: 08:19:42
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 04/08/2014  00:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la dichiarazione dell'Iveco riguardo al montaggio del serbatoio non esime dalla revisione per l'aggiornamento dei pesi,tutto va trascritto sul libretto per essere in regola,che poi nessuno o quasi lo faccia è un altro discorso,chiedere ai camionisti! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link