quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 26/05/2013 14:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Trilli ma non ti dirò perché. Piuttosto dammi dei consigli oppure fammi delle critiche costruttive, io cerco questo. Saluti cordiali Raimondo & Giovanna
http://www.assettomigliarese.com/
quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 26/05/2013 14:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Vittorio74 Ottimo consiglio, anche se io parto da un'altro motivo per l'aggiunta del serbatoio. Grazie ancora Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/05/2013 14:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno impiegatodelvolante Non chiedo consigli per la motivazione, ma solo consigli e critiche sul montaggio, dopotutto chi cambia il serbatotio da 90 a 120 litri lo fà per motivi personali, o no? Grazie comunque Raimondo & Giovanna
ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/05/2013 15:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo elefantin Mi mancava l'indicazione sul filtro a carboni attivi, in effetti non lo avevo messo nella lista dei materiali, però ne avevo visto uno su un fuoribordo. Ti ringrazio della importante nota, ne terrò conto Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 26/05/2013 16:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> basterebbe pure che lo colleghi mediante un " T " al tubo principale che esce dal serbatoio d' d'origine . ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/05/2013 16:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te la valvola di non ritorno ci serve proprio? Io deciderei quando mandare il gasolio dal serbatoio supplementare a quello princpale, e ce lo manderei comunque tutto, quindi mi viene da pensarw che non servirebbe. Importante questa del "T"' mi faciliterebbe non poco Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 26/05/2013 16:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo colleghi al tubo che esce dal serbaoio ..no ! non ti serve la valvola non ritorno nota il riquadro "sfiato serbatoio" sul disegno in poche parole lo colleghi in "parallelo" all'impianto originale . io mi preoccuperei piu' per l'erogazione con la pompa elettrica . per azionarla credo che basta che noti la lancetta del serbatoio principale che scende , casomai a 1/2 serbatoio .. ma per spegnerla quando avra' finito l'erogazione ? ( galleggiante con un piccolo microswtch che quando tocca il fondo stacca magari la massa alla pompa ? ) NB girando a vuoto i rulli d'acciaio si rovinano.. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 26/05/2013 16:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ENZO 44 [;)]siamo tutti adulti e vaccinati [:D] e lo sappiamo benissimo che non si puo' applicare nessuna modifica a qualunque mezzo se non sottoposto a un possibile "benestare" della motorizzazione .. certamente RAIMONDO 56 sa queste cose , ma non gli si puo' negare un parere tecnico ..poi affar suoi .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Tony1968 inserito in data 26/05/2013 21:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma dai ! se vorrebbe andare a Livigno credo che massimo lo possa fare solo un paio di volte all'anno.. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/05/2013 21:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 26/05/2013 13:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 26/05/2013 22:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roy Pensate che sia possibile inserire la pompa all'interno del serbatoio, diciamo annegata nel gasolio, oppure sia meglio una pompa autoadescante esterna? Il tappo del serbatoio aggiuntivo ha già di suo una valvola per evitare che si crei vuoto all'interno. Infatti ho previsto una tubazione indipendente che arriva fino al tappo del serbatoio principale, il tubo lo andrò ad inserire nel serbatoio principale solo aprendone il tappo, tutto deve rimanere originale, non sarà certo questo il mio ultimo camper. Raimondo & Giovanna