quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 24/02/2010 00:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mai sentito[:D]
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 24/02/2010 08:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio meccanico che non è un pivello quando ha smontato la ruota ant sx x cambiare la 5, ha rotto un bullone, eppure mi risulta che il vecchio proprietario avesse canbiato le gomme circa un anno fa, anche meno. Quindi quoto in pieno. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di TSA inserito in data 24/02/2010 12:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 24/02/2010 00:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 24/02/2010 10:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il bullone si è tranciato svitandolo ? può succedere il materiale è ferraccio ! sporgono verso l'interno e sono esposti a tutto lo sporco! ,smontateli voi stessi e vedrete che i 5-6giri di filetto in punta sono arruginiti qualsiasi gommista che ha smontato ruote fiat e ruote vw ,opel ecct.sa che con fiat avvitandoli troppo si possono tranciare perchè appunto di ferraccioid="size2"> ruggine,debolezza ecct. insomma le ruote i bulloni le gomme sono la vita vostra e quella del veicolo vi fa propio cosi schifo guardarle una volta al mese o almeno prima di una partenza ?? ricordatevi che la perfezione non è di questo mondo e men che meno di questa bene amata-odiata nazione
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/02/2010 15:19:43 controllare queste cose prima di ogni viaggio fa molto anni 60 .>> [:)][:)][:)] ------------------- Quindi volendo fare una pulizia, li ingrasso anche?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/02/2010 15:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non a caso o scritto ""a differenza di quelli VW Opel"" vuoi che ci aggiunga Mercedes BMW Iveco che fa anni 60 lo hai detto tu, secondo te loro in F lo sanno che siamo nel 2010 e della differenza dei materiali(che erano diversi gia ^allora e anche prima)? secondo alcuni il Ducato non e^ il piu^ usato, perche^ il meno costoso agli allestitori dai che cosi facendo ci si risparmia un^ora di palestra[:D] per il grasso si ma solo quello speciale a base di ...il nome e ^in un altro tread o come diavolo si chiama...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/02/2010 16:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non posso spruzzarci un po' di silicone liquido?
quote:Risposta al messaggio di Tahar inserito in data 24/02/2010 18:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti sei sbagliato non sono 15 nm, ma 120/140 nm che equivalgono all'incirca a 12/14 kgm.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/02/2010 14:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si è rotto svitandolo e sulla parte finale. Per il resto vorrei dirti che hai ragione a dire di controllare gomme e bulloni ma, credi che sia cosi agevole alzare il camper x svitare pilire e ingrassare i bulloni, con crick e chiave in dotazione ? E se poi si rompe cmq un bullone: carro attrezzi e dal gommista meccanico xche bisogna togliere il pezzo rimasto dentro e se va bene maschiare leggermente. E allora xche prima non sono i gommisti a serrare giusto e non a utilizzare la pistola come va? Se vado da un gommista e gli dico di andarci piano con la pistola che pensa o mi dice? Ma non dovrebbe essere lui l'esperto e fare x primo le cose x bene? Poi ci sara anche il fatto della qualità materiali F..t su cui avrai sicuramente ragione. Mi sembra di aver capito che sei un gommista, se non è cosi me ne scuso, e se mi dici che fai le cose al meglio senza che te lo chiede il cliente ti credo, ma fanno tutti cosi? Un'ultima cosa, hai presente come lavorano i gommisti tra meta novembre e dicembre quando rimontano tutti le termiche; una quantita di lavoro incredibile e si sa la fretta non e mai buona consigliera. Cordialmente Gianfermo Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 25/02/2010 10:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] hai ragione non siamo tutti uguali io e miei clienti abbiamo convenuto che non e^ per niente vergognoso o disdicevole iniziare gia ai primi di ottobre e tassativamente con prenotazione(tutto l^anno) cosi la confusione da me non c^e^ insomma dopo quarant^anni di lavoro credo di avere imparato qualcosa [;)] se togli e metti gli invernali non vedo dov^e^ il problema o tu aspetti di vedere la neve sul cofano del veicolo? cosi dal gommista ai compagnia ?