quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 12/07/2013 17:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto pienamente. MAURO
quote:Risposta al messaggio di sherys inserito in data 12/07/2013 17:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma chi ti ha detto 'sta caxxata? Ma di cosa si sono fatti? In che mondo vivono? Gli unici problemi che, molto sporadicamente, possono avere quelle meccaniche sono: - Cedimento della 5a marcia (ma solo se "lunga" e solo se stressata oltremodo con una guida poco attente...la marcia e' troppo lunga e se si insiste spesso a riprendere velocita' da bassissimi giri con la 5a A VOLTE puo' succedere che questa possa cedere...rimani senza 5a, ma puoi tornare a casa con la 4a da in capo al mondo) - Connettori iniettori che a volte possono creare delle noie: basta sistemare il connettore del cilindro interessato e si risolve...ne succede 1 su 100.000, quindi molto raramente - Semiassite: semiassi troppo corti su alcuni modelli che possono portare a vibrazioni in determinate condizioni di marcia, ma comunque non ti lasciano a piedi. C'e' comunque stato un richiamo e quindi il 90% dei mezzi circolanti ha risolto il problema - "Somarite" per le versioni 146cv: richiamo fatto da fiat che di fatto ha depotenziato i mezzi: con una mappatura fatta da un tecnico specializzaton (costi dalle 200 alle 500€) risolvi ed hai un motore favoloso e super affidabile Per il resto in anni di frequentazioni di officine meccaniche, rettifiche e pompisti, sia per lavoro che per hobby, non ho mai sentito di un numero elevato di cedimenti delle pompe (anzi, a dire il vero ne ho sentita solo una) tale da creare una casistica così numerosa da definirne una statistica così disastrosa. Sarei proprio curioso di fare due chiacchiere con la persona che ha detto 'ste castronerie per fargli un paio di domandine "tattiche" e capire che personaggio possa essere!
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 09/08/2013 09:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che sei ottimista sui connettori iniettori (1 su 100.000) [:D]
quote:Risposta al messaggio di Ugoboss inserito in data 09/08/2013 09:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, certo non e' che ho un numero preciso per poter dare dati precisi, ma a guardare la casistica sui vari forum e soprattutto sul campo (officine, pompisti ecc...tutte realta' che frequento giornalmente da anni) e' piu' facile che si rompa la 5a marcia piuttosto che si possa verificare il problema del cablaggio iniettori, che per inciso e' concentrato sulle versioni da fine 2002/primi 2003 fino al 2006 (i primi 2.8 jtd, quelli da fine 2000 fino al 2003 invece ne sono esenti...cambia parte dell' impianto elettrico infatti[;)])